venerdì 26 settembre 2008

GIORNATE DA SINGLE



Claudio è andato ad Arco di Trento. E' partito mercoledì e tornera' domenica sera. Speriamo che anche questa parte dell'esame montanaro vada bene.
Cosi' mi ritrovo da sola a casa, almeno c'è Hobbes che mi fa compagnia!!! Non soffro di solitudine poi di cose da fare ne ho una marea, soprattutto se inutili.,
Dopo essere uscita viva dal 24 settembre (compleanno di Claudio e la gemella Cristina, Anna -mamma di Claudio- e Annamaria, ieri ho preferito fare la turista in giro per la citta' piuttosto che la donna delle pulizie.
Sono andata alla mostra di Walter Valentini al Lazzaretto, ho fotografato le barche decorate dai writers al porto, ho fatto alcune commissioni in compagnia di mio padre e gironzolato per negozi. A casa una bella piadina e poi zapping... non c'era proprio niente, eccetto un programma (magazine2 su rai 2) che aveva come protagonista DAVID ZARD. ALLE ORE 01.30 DELLA NOTTE.
David Zard è stato un grande produttore di concerti (MADONNA, ROLLING STONES, MICHEAL JACKSON e altri) e ora produce musical (NOTRE DAME DE PARIS, DRACULA DELLA PFM). Un tipo in gamba, proprio come me lo ricordavo ai tempi d'oro, negli anni ottanta quando era spesso ospite di BE BOP A LULA di RED RONNIE.
Un salto nel passato....

martedì 23 settembre 2008

Qualche consiglio...

Allora, qualche buon consiglio (personale, s'intende) su cosa fare, vedere o ascoltare. Poi fatemi sapere.
La mostra a Jesi (LACHESI, LA FILATRICE DEL DESTINO) abbinata alla fiera puo' essere un'ottimo intrattenimento.
Libri che ho finito di leggere: IL GIOVANE SBIRRO di BIONDILLO (molto bello, come gli altri 2) e NERO DI LUNA di MARCO VICHI (sa creare suspence).
Film: assolutamente BE KIND REWIND di MICHEL GONDRY. FANTASTICO, come i suoi 2 precedenti film (se mi lasci ti cancello e l'arte del sogno)
www.bekindmovie.com/ e se volete saperne di piu'sul regista postrocknotes.com/2006/10/23/clipmakers-2-michel-gondry/
Un agriturismo particolare (scoperto da Silvia) IL MORO DEGLI ALPACA. Tagliatelle funghi e salsiccia strepitosi, diversi alpaca graziosissimi (assomigliano ai lama).
www.agriturismoilmorodeglialpaca.it/
Musica: lo ammetto mi piace KID ROCK, un vero tamarro ma ha una voce ruvida e sensuale al punto giusto....www.kidrock.com/

jesi

Sono andata a Jesi ma l'obiettivo principale l'ho mancato. Triste? Affatto!!!!
Sono stata benissimo e anche se non ho trovato i bottoni, ho passato un bellissimo pomeriggio. Alberta si è rivelata una ragazza molto simpatica, gentile e ottima guida della citta' e altrettanto piacevole è stata la compagnia di Cinzia, sorella di Claudio.
Come fiera non è affatto male, anzi, rispetto a quella di Ancona e di Senigallia, ci sono bancarelle molto interessanti. Ho comperato diverse leccornie e ho avuto anche tempo di visitare una mostra!!!
SIMONA BRAMATI: LACHESI, LA FILATRICE DEL DESTINO. E' una giovane artista iesina scoperta e lanciata da Vittorio Sgarbi.
Il titolo della mostra fa riferimento al mito greco delle 3 Moire che regolavano per ogni mortale la durata della vita, con l'aiuto di un filo che una filava, la seconda avvolgeva e la terza tagliava allorchè la vita corrispondente era terminta.
Clotho' è la filatrice, Lachesi assegna ad ogni uomo il suo destino, Atropo allude invece all'inesorabile recisione dello stame della vita.
I quadri ad olio sono un po' particolari, cupi, ma sono comunque belli e si vede il tocco dell'artista. Durera' fino il 5 ottobre ed è GRATIS, cosi' se ci si trova casualmente a Jesi....

sabato 20 settembre 2008

UN PAIO DI DOMENICHE FA...




Un paio di domeniche fa, con Claudio, siamo andati a Pergola a trovare Fabio ed Anna.
Claudio ama arrampicarsi e Fabio è molto bravo in questa attivita', così (come con altri ragazzi) è nata una bella amicizia ed ho avuto modo di conoscere persone veramente in gamba.
Siamo stati a Fonte Avellana e abbiamo gironzolato sul Catria.. Addirittura mi sono cimentata in una arrampicata anche io!!!
Mi sono divertita molto, ma è stato anche faticoso perche' non svolgendo mai questa attivita' non ero disinvolta e poi il mio peso era proprio una zavorra!!!
Il tempo sembrava affogarci di pioggia, invece dopo 4 gocce è uscito anche uno stupendo arcobaleno (che non vedevo da tempo) .PROPRIO UNA BELLISSIMA DOMENICA!!!!

mercoledì 17 settembre 2008

SI DICE IN GIRO

Si dice in giro che alla fiera di JESI il 23-24-25 settembre, ci sarà una ragazza che venderà tantissimi bottoni a pezzo irrisorio. Io spero che la fonte dica la verità, perché Jesi non mi piace ma ci andrò comunque. Quindi la spedizione punitiva si sta organizzando.... Pero' io, per non sapere ne leggere ne scrivere, una piccola scorta di bottoni l'ho fatta stamattina.
Oggi sono andata a ritirare il motorino che mi aveva lasciato a piedi 10 giorni fa e, grazie a 130 euro, ho riavuto il mio mezzo e mi sento nuovamente libera di girovagare.
Potrei spostarmi anche in autobus ma ci impiegherei troppo tempo, mentre con lo scooter... Chi lo usa sa bene cosa intendo.
Devo decidermi su che attività sportiva svolgere quest'anno. Vorrei andare in piscina, ma non so se gli orari me lo consentiranno. Facendo i turni, l'unico momento libero è la sera e volendo fare un corso, spero che ci sia qualche lezione dalla 20:30 alle 21:30. Non mi va di andare in palestra...
Entro i primi di ottobre devo aver fatto una scelta, ASSOLUTAMENTE.

lunedì 15 settembre 2008

WEDDING





Fine settimana movimentato.
Sabato sera sono andata con Annamaria a Montecassiano, alla festa SVICOLANDO, dove ho avuto modo di salutare Samyii. Il paesino era vuoto, soffiava un bel vento ed era freschetto (vista la pioggia pomeridiana).
Comunque, il paese è graziosissimo.
Domenica: matrimonio!!!! Erano anni che non ci andavo piu' e non mi è dispiaciuto affatto. Ho riciclato il vestito (Max Mara comperato 4 anni fa, pagato 440 euro e usato 2 volte. ALZI LA MANO CHI NON AVREBBE FATTO LO STESSO!!!), il regalo aveva un costo onesto (come direbbe Federica) e mi divertiva l'idea di andarci con i familiari di Claudio.
Ne sono uscita viva e vegeta, ma dopo questa tabella di marcia ero un po stanchina!!!( Inizio cerimonia ore 10:15- pranzo ore 14- arrivo a casa ore 20:30!!)
W GLI SPOSI!!!!!!!

venerdì 12 settembre 2008

POMERIGGIO LIBERO

Pomeriggio libero, ma tanto poi ho fatto la pseudo-casalinga.
Sto finendo di pulire la sala, la tv è accesa su skylife e sta andanto in onda CAMBIO MOGLIE. Mi fa impazzire questo programma, perchè vedi dei spaccati di vita reale e a volte ti fermi a pensare o riflettere sulla tua vita di coppia. Riflessioni troppo personali, per raccontarle qua...
Una settimana che preferisco finisca presto, soprattutto dopo quello che è successo ad Anna, ci sto proprio male e la penso sempre. Non riesco a capire che senso abbia la vita e con che logica segua il suo filo.
Ecco, lavorare con i bottoni o le perline ha il suo compito: non farmi pensare a niente.

lunedì 8 settembre 2008

A GENTILE RICHIESTA






A gentile richiesta, pubblico qualche lavoretto che sto facendo.... Sto perfezionando la linea HARIBO, che a Claudio non piace, quindi dovrebbe andare bene!!!!

lunedì 1 settembre 2008

MORTIMER MC GRAVE.



Serata divertentissima in Piazza Pertini, grazie al concerto dei Mortimer Mc Grave. Fantastici, bravissimi a suonare, goliardici, allegri. SUPER.
Magari le foto potrebbero ingannare: sono molto peggio di quello che sembrano!!!
Non vedo l'ora di sapere qualche altra data ....