martedì 23 settembre 2008

jesi

Sono andata a Jesi ma l'obiettivo principale l'ho mancato. Triste? Affatto!!!!
Sono stata benissimo e anche se non ho trovato i bottoni, ho passato un bellissimo pomeriggio. Alberta si è rivelata una ragazza molto simpatica, gentile e ottima guida della citta' e altrettanto piacevole è stata la compagnia di Cinzia, sorella di Claudio.
Come fiera non è affatto male, anzi, rispetto a quella di Ancona e di Senigallia, ci sono bancarelle molto interessanti. Ho comperato diverse leccornie e ho avuto anche tempo di visitare una mostra!!!
SIMONA BRAMATI: LACHESI, LA FILATRICE DEL DESTINO. E' una giovane artista iesina scoperta e lanciata da Vittorio Sgarbi.
Il titolo della mostra fa riferimento al mito greco delle 3 Moire che regolavano per ogni mortale la durata della vita, con l'aiuto di un filo che una filava, la seconda avvolgeva e la terza tagliava allorchè la vita corrispondente era terminta.
Clotho' è la filatrice, Lachesi assegna ad ogni uomo il suo destino, Atropo allude invece all'inesorabile recisione dello stame della vita.
I quadri ad olio sono un po' particolari, cupi, ma sono comunque belli e si vede il tocco dell'artista. Durera' fino il 5 ottobre ed è GRATIS, cosi' se ci si trova casualmente a Jesi....

Nessun commento:

Posta un commento