lunedì 16 novembre 2015

23/52 WEEK PROJECT - THE KITCHEN

Sono rimasta leggermente indietro, non è una novità: inizio qualcosa, vado spedita, mi blocco, riparto in 4a.
Mi conosco : dovrò' cercare di pubblicare ben 29 foto entro la fine dell'anno, che non è mica lontana.
Quello che più' mi terrorizza è l'arrivo del Natale. Su fb vedo conti alla rovescia per la festa del 25 dicembre. -50 giorni, - 45...
Fosse per me passerei direttamente al mio compleanno, il 17 gennaio: feste finite, gente tranquilla, aria rilassata...
La cucina, questa sconosciuta per la sottoscritta.
Non sono una gran cuoca l'ho scritto tante volte. Qua si mangia per sopravvivere e qualche volta sforno qualche bontà' . I miei piatti forti sono le lasagne e  le melanzane alla parmigiana: lo sanno pure i sassi.  Che altro dire?
Oltre a non essere una gran cuoca, non sono neppure una gran mangiatrice. Se cucino alla fine mi passa la fame per via di tutti gli odori, gli assaggi. Se sono ospite mangio poco, forse sto diventando pure vecchia....
Quindi scrivendo Kitchen mi viene in mente un film carinissimo di tanti anni fa, che consiglio per una serata in allegria.
Soul Kitchen: la cucina dell'anima. la cucina intesa a 360°, non solo con i piedi incrociati sotto la tavola!




8 commenti:

  1. Me ne han parlato bene, di quel film.
    Quanto al periodo... in non vedo l'ora che sia Natale... si gioca, si mangia, si beve, si sta con gli amici **

    Moz-

    RispondiElimina
  2. MIki, il film guardalo che è veramente carino. Anche a me piace il Natale, ma lavorando in un negozio di fotografia e stando al pubblico, ti assicuro che Natale diventa veramente pesante. Se si potessi stare a casa con gli amici, a giocare, a bere a ridere sarebbe fantastico, ma essendo nel girone dei clienti inferociti per i regali, preferisco gennaio, di gran lunga!

    RispondiElimina
  3. anche io adoro la parmigiana: ti consiglio una vacanza in Calabria :)

    RispondiElimina
  4. È' da tanti anni che ci vorrei andare.... Vedo foto meravigliose e sembra il paradiso in terra! Prossimamente conquisterò anche lei!

    RispondiElimina
  5. Carinissimo Soul Kitchen, l'avevo visto al cinema estivo anni fa e poi per caso l'ho rivisto l'anno scorso in tv. Ce ne vorrebbero di più di film così!

    RispondiElimina
  6. Soul kitcheb ti mette allegria e ti da carica di energia. Vero: ce ne vorrebbero di film così'....

    RispondiElimina
  7. Un altro titolo da aggiungere alla lista dei film da recuperare! (io preferisco mangiare che cucinare: ho poca pazienza e se non mi riesce bene al primo colpo mi arrabbio! infatti con la pizza e il pane ho smesso...)

    RispondiElimina
  8. Cara Aldabra guardalo assolutamente: fa venire il buonumore e anche fame! Sono come te: preferisco mangiare che cucinare ed il pane non ho mai provato a farlo in casa...

    RispondiElimina