martedì 27 ottobre 2015

Vorrei la mia vecchia vita....

Rivorrei la mia vecchia vita, quella antecedente al 28 giugno di quest'anno.
Quella dove viaggiavo con leggerezza, guardavo film ridendo, uscivo la sera allegra ed ero spensierata. Davanti all'ospedale non ci passavo, tantomeno entravo. Da ben 5 anni, dopo la morte di mia madre e mio padre ne sono stata lontana il più possibile....
 Ora, avere una nipote di 25 anni ricoverata, salvata per miracolo e con una lunghissima riabilitazione capite bene che mi ammazza dentro psicologicamente e fuori fisicamente....
Non ho voglia di fare nulla, sono si stata a Venezia e Milano, ma se scrivo che sono tornata da 1 settimana e nemmeno ho guardato e scaricato le foto, se solo minimamente mi conoscete, capirete il mio stato d'animo: impotente.
Posso solo offrire 1 notte alla settimana, tante preghiere e la fiducia nella sua ripresa....

14 commenti:

  1. mi spiace davvero molto... ti mando un abbraccio davvero sincero!

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace tantissimo sono momenti difficili...mi auguro di cuore che tua nipote si riprenda presto!!Un forte forte abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. Mi spiace tantissimo. Un abbraccio immenso ed un augurio di prontissima guarigione!

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace tanto, ti sono veramente vicina. Capisco come ci si sente, certe situazioni si spera sempre di non doverle più affrontare, ma purtroppo la vita è così... Non si sa mai cosa ci riserva. Fatti forza e vai avanti, passerà anche questo brutto momento e prima o poi ti tornerà anche il sorriso. Un bacione

    RispondiElimina
  5. Auguro a te ed a tua nipote di uscire al più presto da questo brutto periodo.
    A volte è più difficile ma si può trovare la forza di guardare oltre.
    Coraggio.

    RispondiElimina
  6. :D vorrei poter davvero fare qualcosa. A volte sono molto giù e penso di non valere niente, ma poi mi dico che ci sono persone che vorrebbero andare avanti con tutte le forze e non possono, e allora cerco di rispettare la vita con tutte le difficoltà, x rispetto di chi tanti problemi li vorrebbe pur di stare in piedi e in salute. Non posso che ammirare la tua disponibilità e mandarti pensieri positivi. Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Capisco come ti puoi sentire, come ci sente vicino a persone care che soffrono...anch'io in certe occasioni mi sono sentita impotente come te. C'è una stanchezza fisica nell'andare ad assistere a lungo qualcuno in ospedale che forse è anche un riflesso di quella psicologica. Però tornando alla sensazione di prima, non sei per niente impotente, puoi portare sorrisi e conforto e credo sia tantissimo. Un abbraccio forte a te e a tua nipote.

    RispondiElimina
  8. La vita è davvero difficile. Penso che in queste occasioni spesso ci riempiano la bocca di frasi fatte che non dicono niente.
    Ognuno vive queste situazioni a modo proprio, non conta niente dire "io ho fatto così!"
    Credo davvero che il pensiero positivo possa aiutare tanto ma di fatto non sempre è facile.
    Ti faccio, anzi, vi faccio mille auguri, in bocca al lupo!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  9. Che situazione difficile,posso immaginare come ti senti.Spero che si risolva tutto per il meglio per tua nipote e di conseguenza anche per te!

    RispondiElimina
  10. tanto coraggio, Cristina! Auguri per tua nipote. Vedrai che si riprenderà bene.
    Un abbraccio.
    Maria José

    RispondiElimina
  11. tanto coraggio, Cristina! Auguri per tua nipote. Vedrai che si riprenderà bene.
    Un abbraccio.
    Maria José

    RispondiElimina
  12. mi dispiace molto Cristina. Un abbraccio sincero <3

    RispondiElimina
  13. Purtroppo leggo solo ora questo triste post.. Un abbraccio Cris..

    RispondiElimina
  14. mi spiace. per tutto. ti mando un abbraccio forte, a prestissimo!!

    RispondiElimina