mercoledì 16 marzo 2016

MISS FITNESS E' TORNATA E STA LAVORANDO SODO

Come sia riuscita  a frequentare la palestra e a fare solo attrezzi non so spiegarmelo neppure io.
Dopo 4 anni abbondanti di solo pesi finalmente sono tornata a divertirmi in corsi con istruttore e altre persone con cui interagire.
Sono dell'idea che la sala pesi sia un ambiente maschile, dove fanno sfoggio di muscoli  e sollevano bilancieri degni di superman  senza smorfie.
La sottoscritta faticava come un mulo solo per tirare 5kg per braccio: non ne potevo più'. Poi non mi piace ascoltare musica nelle cuffie mentre faccio gli esercizi.... Insomma, sono da gruppo....
Mi sono decisa e da 4 mesi sono ritornata tra quelle come me: pigra se lavora da sola ma se c'e' l'istruttore esegue, sbuffa, fatica ma alla fine è soddisfatta e mangia senza sensi di colpa!
I primi benefici li ho subito provati: sono più' dinamica, mi sento in forma, l'umore è positivo e mi arrabbio di meno. Anche l'alzarsi di notte per far uscire il gatto è diventato piu'veloce, dato che non sento più' scricchiolii alle ossa (ora sto esagerando volutamente)
Pensa un po' bastava solo iscriversi ad una lezione di ginnastica.....
Tranquille pero, così' non ci divento: certe malattie non le prendo mica!!!
Ma la buona notizia c'e': rientro nei  pantaloni neri che adoravo e non indossavo da anni. Se non sono soddisfazioni queste!



Non potrei mai diventare come lei: non abbiamo neppure lo stesso costume....

23 commenti:

  1. io non penso affatto che la sala pesi sia un posto for men only, anzi, dopo anni anni ed anni di corsi, ultimamemte in palestra preferisco nettamente la sala a tutto il resto!

    RispondiElimina
  2. Anche la palestra va a periodi: certi anni preferisco le lezioni, altri la sala pesi. Ma andando avanti con gli anni devo essere guidata negli esercizi, quindi nella lezione ho chi indica la via, mentre con gli attrezzi a volte prendo la scorciatoia e non finisco la scheda! La sala per attrezzi non è solo per men only, ma quelle che frequentavo io avevano un bassissimo tasso femminile! Bentrovata Patalice, è sempre un piacere sentirti.

    RispondiElimina
  3. Anche io trovo noiosissimo fare gli attrezzi in sala, poi diciamo la verità: ogni scusa è buona per rallentare o per finire prima! Invece con i corsi (oltre a divertirsi di più) sei obbligata a fare i tuoi 50’!

    RispondiElimina
  4. Hai centrato il concetto!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Anonimo26/3/16

    Miss fitness 2 , il ritorno !! Al 3 la vendetta non so cosa potrà succedere .....

    RispondiElimina