mercoledì 21 maggio 2014

Al centro della musica

Al centro della mia musica, direi.
44 anni, fratello e sorella maggiori, casa dove si ascoltava la radio dalla mattina alla sera, se non c'era un lp che girava sul piatto. Di questo ne sari' sempre grata a tutta la famiglia, l'ho scritto altre volte e sarà' sempre così'.
Se in tv vedo qualcuno cantare stai sicuro che mi ci fermo ad ascoltare, poi magari cambio canale.
C'e' un bel programma su radio 2 che meriterebbe molta attenzione.
HIT PARADE versione 2014. Ricordo quella di quando ero bambina:  classifica dei dischi più' venduti della settimana presentata da Lelio Luttazzi. Ora ci sono Luca Carboni, Getano Curreri, Biagio Antonacci che ripropongono le loro canzoni preferite...
Hai presente quando una canzone è caduta nel dimenticatoio ma appena la senti vedi ricordi passarti davanti agli occhi, sensazioni riaffiorare e la tua bocca inizia a cantare perché' il cervello se la ricorda benissimo? Impazzisco dalla felicita' quando mi succede...
Ecco che  ritorna

(e non dite che sarebbe fuori moda con il suo abbigliamento!)
(bellissima)


e poi passavo i pomeriggi a guardare videomusic, altro che mtv!
Pero' il mio top sono loro e resteranno sempre in vetta....

3 commenti:

  1. I tempi delle superiori ho ascoltato tantissima musica e mi ero appassionata a diversi gruppi/cantanti, Placebo, Aerosmith, Alanis Morissette... ultimamente ne ascolto meno sbagliando!! Devo caricare il mio Ipod di buona musica e portarlo sempre in borsa, ascoltare musica aiuta e tanto ;)!

    Erika

    RispondiElimina
  2. Quanto ci coccolano la vecchie musica d'infanzia e la nostalgia?
    E quanto era forte Videomusic? Altri tempi...

    RispondiElimina
  3. le vecchie musiche sono l'elisir di lunga vita!! Bisognerebbe ascoltare la musica sempre, a tutte le ore! Videomusic era fantastica, altro che mtv. Ora non c'e' niente di simile in giro....

    RispondiElimina