domenica 8 luglio 2012

AUDIOCASSETTE

Svuotando casa dei miei, mi sono trovata davanti ad un problemino: cosa fare con tutta quella marea di audiocassette che ho? Saranno circa 200/250 circa, 3/4 sono  di dischi registrati, originali ce ne saranno poche....
Cerca e ricerca ho trovato la soluzione: il digicassette.
Fantastico: installi il programmino, colleghi il cavo usb dal digiassette al computer, premi play e quello che senti sarà' digitalizzato.
Per ora ne ho fatte solo 4, ma mica ricordavo di avere LA FACCIA DELLE DONNE DEGLI STADIO. Mamma mia quant'e' bello quel disco...

PS. Ricky Portera, sei sempre il top!!!

11 commenti:

  1. Fantastico! Adoro ascoltare le cassette dei miei :)

    RispondiElimina
  2. no ma dove l'hai trovato?? mi risp da me.. thank's!!

    RispondiElimina
  3. Ah, le cassettine. La mia prima comprata fu degli Aqua! :)

    RispondiElimina
  4. Bella questa invenzione! Le mie sono tanto che non le guardo, avessi letto il post prima sarei andata a spulciare visto che ero a casa in vacanza. Il digicassette dove l'hai preso?

    RispondiElimina
  5. fico questo aggeggio ! anche io ne ho decine e decine e giusto questi giorni che son da mia mamma mi son posta la stessa domanda

    RispondiElimina
  6. lo adoro!! e lo voglio!!

    in macchina dei miei c'è ancora l'autoradio a cassette!

    quanto costa?

    RispondiElimina
  7. il digicassette è FANTASTICO, funziona benissimo e ho digitalizzato diverse audio cassette! Alcune non le getterò' MAI via, troppi ricordi, ma altre erano inutili. Dove lavoro io lo abbiamo in vendita, altrimenti da MED STORE si trova facilmente. Avevo provato tempo addietro in 2 centri commerciali ma non li avevano. Ora sono diventati più' "famosi" e si trovano più' facilmente.

    RispondiElimina
  8. Ciao Cristina, beata te che hai potuto usufruire di questa nuova tecnica. Ancora tanti anni fa ho recuperato tutte le mie cassette audio collegando al computer un HI-FI ed utilizzando il programma Cool Edit Pro. Però dovevo registrare una canzone alla volta. La soddisfazione più bella è stata poi di trasformarli in CD ed in MP3, pur conservando le canzoni nel disco duro. E' così che oggi mi ritrovo con qualche migliaio di brani musicali di differenti tipi di musica. In modo analogo ho recuperato tutte le videocassette creando dei DVD (con Pinnacle Studio). Un lavoraccio, ma, alla fine, per compenso, ho avuto i complimenti di mia moglie. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
  9. ciao Elio, bentrovato.
    Effettivamente anche io dovrei masterizzare diversi lp e diverse videocassette, ma al momento riesco a fare 1 max 2 audio cassette alla settimana. A questo ritmo forse verso gli 80 anni avrò' concluso la digitalizzazione dei nastri!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  10. Anonimo23/7/12

    Il digicassette?! Bellissimo, non sapevo esistesse. Lo voglio comprare anch'io, spero di trovarlo!!!

    RispondiElimina