giovedì 30 giugno 2011

Acquazzone

Sono uscita a fare la spesa, in motorino e senza giacca a vento.
Ho beccato un mega acquazzone e sono tornata a casa completamente zuppa, ma felice.
Mi sono tolta i jeans a fatica e mi ricordo di quella volta che, dopo un altro mega acquazzone, mi madre mi aiuto' a spogliarmi nel garage, tanta era l'acqua addosso...
Oggi voglio ricordarmela così, mentre rideva e un po' si arrabbiava...

Febbre da fieno


Dopo aver svuotato gli armadi per il cambio stagionale, aver lavorato dalle 13 alle 20 e annesso incontro lavorativo dalle 21:30 alle 23.15 circa, sto stirando un monte di panni (pensa un po'!!!)
E' l'una di notte e sto anche finendo di vedere FEBBRE DA FIENO.
Non mi ha fatto impazzire, sopratutto il destino di un personaggio che se lo guarderete ci resterete male anche voi. La colonna sonora è simpatica, Roma è sempre bella, anche nella periferia.
Chissa' se riusciro' a vedere anche INCEPTION? In fin dei conti sono solo in ritardo di 1 giorno con la consegna dei dvd. Io vado ad oltranza... Speriamo di essere a nanna per le 3! Tanto lavorero' dalle 14 in poi.


mercoledì 29 giugno 2011

29 giugno


Sto facendo il cambio di stagione.... Sono ancora in tempo....

lunedì 27 giugno 2011

Vasco? Mi sta pure piu' simpatico

Spero vivamente non sia una trovata pubblicitaria, perche' se lo facesse veramente lo ammirerei anche di piu'.
Vasco è simpaticissimo, ci sa fare, è cosciente di avere il mondo ai suoi piedi ed ha ragione quando dice di voler smettere di fare concerti, che a 60 anni non regge il passo.
Tanto di cappello: uno che si rende conto della situazione e trova qualcos'altro da fare. Al concerto di Ancona l'avevo pensato e ora lui l'ha detto. Siamo in piena sintonia e mi sta pure piu' simpatico!

domenica 26 giugno 2011

Buona settimana a tutti

Speriamo che la canzone di Paolo Nutini sia di buon auspicio per la settimana entrante....

Cristina vi aiutera'

Premessa: questa cosa mi è stata suggerita da un amico e spero aiuti anche voi.
Quante volte squilla il telefono, correte e dall'altra parte qualcuno vi propone di cambiare operatore telefonico, oppure vi chiedono 5 minuti per fare un'intervista?
Premessa 2: la persona che lavora ha tutto il mio rispetto, ma a volte sono proprio molesti, quindi...
Ecco IL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI. Se volete che il vostro numero telefonico non sia piu' utilizzato dagli operatori di marketing per attivita' commerciali andate nel sito e registratevi.
Io l'ho fatto e tutt'oggi sta funzionando....

mercoledì 22 giugno 2011

Estate

Quanto fa caldo... ecco la canzone giusta per la serata...

martedì 21 giugno 2011

TURISTA

Avete mai visto la mia espressione felice a Londra, per la precisione a Trafalgar Square?
Ecco, basta che andiate nel sito di TURISTA DI MESTIERE e alla one million photos 64, c'e' una ragazza in paradiso identica alla sottoscritta!!
Sono io, che emozione!
Grazie Monica!
PS. per facilitarvi la via, lo trovate anche sotto raccontate pure, io vi leggo alla vs destra!

sabato 18 giugno 2011

MANUALE D'AMORE 3

Allora, care Federica e Laura, Non affittate questo film.
Spero che Veronesi se la finisca con questi manuali d'amore. Giusto il primo, toh, massimo il secondo con l'episodio di Verdone, ma ora basta.
L'ho visto ieri sera, comodamente seduta sul divano, credo che se fossi stata al cinema mi sarei addormentata.
Lento, banale,noioso, trito e ritrito. Vabbe', c'e' la Bellucci, in un episodio scontato e Robert De Niro e come al solito mi domando: aveva il conto rosso in banca? Si accoda alla Jolie, Depp, Buy.... Sotto il prossimo. Anzi, suggerite voi quale bravo attore era in disgrazia economica tale da accettare di recitare in film scadenti....
Sono proprio curiosa...
PS:Viola bacia tutti, sempre di Veronesi, è carinissimo.....

mercoledì 15 giugno 2011

E' UNA VITA CHE TI ASPETTO



Casa è invasa dai libri.
Dovendo fare spazio ad altre cose, abbiamo deciso di regalare dei libri - letti, che non rileggeremmo piu' - alla biblioteca comunale. Gia' circa 9 anni fa ne portai 2 scatoloni e ne rimasi soddisfatta, così si ripertera'.
Tra i libri da donare c'è anche quello diFabio Volo:E' UNA VITA CHE TI ASPETTO. L'ho letto giusto prima di non rivederlo piu' nella nostra abitazione e posso scrivere che è un libro proprio banale e che il tempo speso sopra è stato sprecato.
Mi ricorda quando ho letto IO UCCIDO di Faletti, che delusione.
Oppure LA PROFEZIA DI CELESTINO,che noia.
A me Fabio Volo sta pure un po' antipatico e lui ne sara' contento. L'ho visto ne IL TESTIMONE, di PIF, dove diceva che gli andava bene pure essere detestato, l'importante era non passare inosservato. Mi sembra banalotto e a volte mi domando se sia sincero o ci faccia per via del personaggio creato. Anche come attore non è un granche': l'ho visto su MATRIMONI E ALTRI DISASTRI e anche qui mi chiedo: ma Margherita Buy era cosi' povera in canna da girare un film cosi' insulso e trito? Fabio, in fin dei conti, ha fatto curriculum!
Per me Margherita restera' sempre la mitica CAMILLA di MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO INCONTRATO di Verdone
M ritornando a Fabio Volo, purtroppo c'è un altro suo libro in casa, anche questo destinato alla biblioteca. Sono in dubbio se leggerlo o no... Forse lo lascio in bagno, cosi' se leggendo le prime pagine mi interessera' (???) forse lo finiro'.
Ne dubito....
PS:i 2 libri erano regali di natale ricevuti diversi anni fa. Voglio ancora bene a chi ce li ha donati! Sono magnanime!



LONDRA 3@ parte




Avete notato le tazze con il caffe' nella 3a foto? Che stile!

sabato 11 giugno 2011

Cambio di stagione 1

Cambio di stagione e aprendo l'armadio musicale è uscita la musicassetta di Biagio Antonacci: ADAGIO BIAGIO.
L'adoro, diciamo che a quei tempi (1991- 20 anni fa!) me l'ascoltavo sempre.
E' stato l'unico suo disco che ho acquistato, non è un cantante che seguo molto, anche se devo ammettere che è un tipo affascinante...

2 COSE IMPORTANTI


La prima: andare a votare. Bastano 5 minuti,fondamentali.
La seconda :aderire a questo appello, letto da Lufantasygioie.

Dal blog di Silvia

Tante gocce fanno un oceano: Sissy ha bisogno di tutti noi!

Oggi pubblico un appello per una micia di nome Sissy, che ha veramente bisogno di aiuto. Non si tratta solo di trovarle una buona famiglia... purtroppo Sissy ha bisogno di cure costose che però sono essenziali per salvarle la vita. Sissy è una gatta bianca e tigrata di circa 10 anni, dallo sguardo un pò malinconico: la maggior parte della sua vita è stata molto dura... abbandonata dalla proprietaria in strada, ha vissuto sei anni da randagia, cercando riparo sotto le macchine e elemosinando cibo porta a porta, probabilmente chiedendosi il perchè di quel brusco cambiamento.



Circa un mese fa alcune persone si sono accorte che la micina respirava male e non mangiava. L'hanno recuperata e portata da un veterinario, poi è stata affidata alla mia associazione "A Coda Alta". Purtroppo Sissy soffre di una fistola oro-nasale che non è migliorata con gli interventi e le cure già effettuate. I veterinari consigliano di portarla presso una clinica specializzata per eseguire esami specialistici e un intervento chirurgico di plastica ricostruttiva. Purtroppo le sue condizioni vanno peggiorando, mangia sempre meno e in un mese ha già perso un kg di peso. Ci rimane davvero poco tempo per aiutarla.
L'Associazione "A Coda Alta" è già in grande emergenza economica e, dovendo sostenere le ingenti spese per i cuccioli e gli adulti abbandonati, attualmente non è in grado di affrontare da sola i costi delle cure per la micia. Basterebbero tante piccole donazioni e Sissy potrebbe guarire e continuare a vivere, magari venendo poi adottata in una buona famiglia.

Per una piccola donazione, intestata a A.A.A. A CODA ALTA ONLUS, con causale “salviamo Sissy”: Conto corrente postale numero: 5619271 IBAN: IT60T0760113000000005619271. Oppure conto corrente bancario: Carife filiale di Migliarino, IBAN:IT63K0615567280000000005964.

Se non avete possibilità di fare una donazione, diffondete questo appello più che potete, per favore... sarebbe già aiutare Sissy ad avere maggiori possibilità di salvezza.
GRAZIE VERAMENTE A CHI FARA' QUALCOSA PER SISSY... GOCCIA DOPO GOCCIA POSSIAMO REGALARLE UN OCEANO DI SALVEZZA.

lunedì 6 giugno 2011

Ma le canzoni




son come fiori...
Confesso: sono andata a vedere il concerto di Vasco!
Nonostante non conoscessi il disco, nonostante il costo del biglietto (41 euro, un po' troppo, a mio parere) nonostante la pioggia pomeridiana e Claudio che criticava la mia scelta, alle 18:30 ero allo stadio con le amiche. Diciamo che era proprio sotto casa, infatti all'1 ero gia' a letto.
Tre anni fa lo vidi per la prima volta, quest'anno non sono rimasta soddisfatta.
La scaletta musicale era scarsa (con tutti i dischi pubblicati, c'era l'imbarazzo della scelta), parecchi momenti morti (della serie luci spente e nessuno sul palco, fortuna che provavano da 1 settimana) e poi nessuno mi toglie la sensazione che avesse qualcosa pre -registrato prima, che lo aiutasse in caso non ci arrivasse vocalmente....
Dai, guardatevi queste 2/3 foto e ascoltatevi 1 canzone simpatica....
Sono andata al suo concerto perche' ho bisogno di sentire musica dal vivo. Certo, c'e' di meglio, ma al momento questo era quello che passava il convento. Comunque è un vero fenomeno!!

sabato 4 giugno 2011

Biennale 2011

Inaugurazione della Biennale d'Arte a Venezia.
Sono gia' un vulcano di idee. Ho le ferie prenotate per ottobre e con un gruppetto di amiche si andra' alla conquista della citta' lagunare.
Sulla carta dovremmo essere almeno 5, voglio vedere al momento della prenotazione quante inventeranno una scusa per non venire. Certo, se mi capitasse un fine settimana libero, metto qualcosa nella borsa e parto!
Ma non credo succedera', sarebbe un evento straordinario, troppo straordinario.
Questa sarebbe la mia 7a edizione. Ne approfitto subito per lanciare l'invito a Ila e Siberja ad incontrarci! Sarebbe fantastico!
Poi vi faccio un regalo, un po' di articoli da leggere... che non interessera' a nessuno, ma io ve li dono....

venerdì 3 giugno 2011

Prima che sia troppo tardi 2


ecco il blog candy di Francesca!
Anche questi orecchini potrebbero fare al mio caso....
Scadenza 11 giugno!


Prima che sia troppo tardi


voglio ricordarvi del blog candy della simpaticissima Federica, che per festeggiare i 15.000 avventori regalera' un bellissimo anello.
V0glio partecipare anche io!!! Pronta!
Scadenza 5 giugno.

Forlì, una volta e basta.





Inizio chiedendo subito scusa ai forlivesi, ma per la prima volta ho trovato una citta' che non mi fa rimpiangere Ancona.
Quasi non riesco a crederci.
Una esposizione molto bella che sta giungendo alla fine (12 giugno) e che merita di essere visitata.
Addirittura senza Melozzo, il cinquecento di Raffaello e Michelangelo non sarebbe mai esistito, ha detto il direttore dei Musei Vaticani. E pensare che mi ricordo gli affreschi del suddetto esposti a Roma. Avete presente quanto siano grandi i Musei Vaticani? Ci sono stata l'anno scorso con Claudio, siamo entrati alle 9 e usciti alle 17,e abbiamo saltato anche una sala perchè era tardi e l'avevano chiusa. Un museo stupendo, talmente pieno di statue, quadri, arazzi, affreschi da farmi venire quasi la nausea. Sensazione mai provata prima.
Comunque a Forlì credo ci tornero' solo in caso di mostre interessantissime, posso ora depennarla dalla lista delle citta' da vedere (non è affatto vero, non risultava nel foglio, ma fa figura scrivere cosi'!).