sabato 17 settembre 2011

OROSCOPO ERMETICO

Ore 7:30:giornalaio, timbratura biglietto del treno: si va a Bologna a fare un giretto e al mercato.
Trovato posto , inizio a leggere LA REPUBBLICA e poi inizio con l'allegato, D. Leggi, sfoglia, gira le pagine, alla fine arrivo all'oroscopo della settimana. Non ci credo, ma il viaggio è un po' lunghetto e così lo leggo....
Ecco le testuali parole: CAPRICORNO- Termina l'opposizione di Marte. Conti immediati col dottor Freud sistemati. I solidi guard rail che tratteggiano i vostri percorsi non vengono sciolti da astri troppo caldi e appassionati. Ritrovate la via. Mezzi e fini tornano a essere piu' umani. La mascella è meno rigida, squadrata. L'azione prativa diventa piu' scorrevole, accurata. E si ripresentano estasi d'amore. La parola scivola danzando sulla lingua, e si tuffa fuori con eleganza, senza dare piu' idea che nella vostra gola si producano mattoni. Solo alcuni dei nati in dicembre- Venere in quadratura - hanno bisogno di qualche seduta di shiatzu.
L'autore è MARCO PESATORI. Ora, gentilissimo Pesatori, me lo dice che cosa significa tutto questo? Che cavolo di settimana avro'?
Possibile che ci si deve complicare la vita in tutto? Perche' non cambia lavoro e smette di scrivere(o almeno rubrica?)
PS se mi dite il vostro segno, vi scrivero' il vostro oroscopo, sempre che abbiate tempo da perdere per decifrarlo.....

6 commenti:

  1. azz, io sono bilancia ;)

    RispondiElimina
  2. si in effetti non c'è scritto nulla...così chi ci vuole credere ci può vedere tra le righe ciò che gli fa piu comodo !!!

    RispondiElimina
  3. si in effetti non c'è scritto nulla...così chi ci vuole credere ci può vedere tra le righe ciò che gli fa piu comodo !!!

    RispondiElimina
  4. Anonimo18/9/11

    ROOOooAR!

    RispondiElimina
  5. Anonimo27/9/11

    Io sono capricorno, col senno di poi posso dirti che ho avuto una settimana di merda!

    RispondiElimina