domenica 21 agosto 2011

Mi avete rotto



Si, mi avete proprio rotto le scatole: non ne posso piu' di persoone che vanno al mare E NON TENGONO IL CANE AL GUINZAGLIO O SOTT'OCCHIO.
Oggi sono stata a Mezzavalle ( tra l'altro mi sono pure beccata una multa di ben 39 euro per parcheggio in SOSTA O SI FERMAVA SULLE BANCHINE DEI CENTRI ABITATI, ma ne scrivero' piu' avanti). E' una spiaggia bellissima, selvaggia, poco servita, con un bello stradello faticoso.
Le persone che ci vanno sono di tutti i tipi e anche i cani. AMO I CANI, li adoro, NON SONO CONTRARIA AL LORO INGRESSO IN SPIAGGIA, ma almeno i padroni abbiano la gentilezza di TENERLI AL GUINZAGLIO O DI CONTROLLARLI. Accidenti, oggi quasi 2 cani ci facevano la pipi' sugli asciugamani, e i padroni? Ma certo, a fare il bagno allegramente. Poi 2 quasi si accoppiavano. Saro' diventata vecchia o intollerante? NON CREDO PROPRIO, penso piu' all'incivilta' delle persone. Poco piu' giu' c'era una gruppo di ragazzi con un pitbull al guinzaglio. Sapete cosa hanno detto i proprietari dei cani che quasi urinavano sui nostri asciugamani? "Hanno un pitbull, bisogna stare attenti" Ma se quel cane non s'e' mosso d'un passo senza che lo facesse il padrone? E' sempre la solita storia. Finisce quasi che mi disinnamoro del mare e devo dare ragione a Claudio. Mai la montagna, ma la piscina potrebbe essere una buona alternativa alle giornate afose.
Circa la multa: saranno 5 fine settimana che parcheggio li e solo oggi la multa. Devono tirare su un po' di soldi.... Pezzenti. Allora, penserete: sarai andata a casa arrabbiata? NO. Al mare si stava benissimo e per la serie LA BUONA AZIONE DELLA GIORNATA, ho dato pure un passaggio ad una coppietta (penso) che aspettavano l'autobus. Loro mi hanno guardato perplessa,e io ho fatto le mie premesse: basta che non mi diate un cazzotto in testa mentre guido e che vi mettiate le cinture di sicurezza!! Erano simpatici, avro' contribuito in piccola parte a fargli avere un buon ricordo di questa giornata!

11 commenti:

  1. Anonimo21/8/11

    Hai proprio ragione, certe persone non sanno nemmeno cosa voglia dire comportarsi civilmente! In compenso, bellissime foto :)

    RispondiElimina
  2. Condivido in pieno, Cri! Anch'io amo i cani, ma certe volte odio i padroni!!!

    E' una vita che non vado a mezzavalle...

    Buona giornata, Fra.

    RispondiElimina
  3. sono abbastanza d'accordo e uso la parola abbastanza perchè preferisco stare in una spiaggia con cani liberi (anche rischiando pipì...sigh) che in una con bambini urlanti, capricciosi e liberi....Idem al ristorante non ho MAI visto un cane dare fastidio, dei bambini non parliamone e devo dire di essere anche uscita quando ho scoperto che l'unico tavolo libero era a fianco di "gentili" famigliole.Mi dispiace, ma io non mi faccio scrupoli, mi faccio spostare di ombrellone,di tavolo e non solo, se sono in ferie e pago, non ho intenzione di sopportare nulla che mi metta a disagio o mi infastidisca.

    RispondiElimina
  4. un posto stupendo! pazienza per la multa, purtroppo succede...invece per i cani sono totalmente d'accordo con te, la colpa come sempre è dei padroni, non degli animali...

    RispondiElimina
  5. Anonimo22/8/11

    Alessia, sei ufficialmente diventata la mia portavoce! ;)
    la cosa che da fastidio a me è che noi abbiamo davvero una bella dog beach superattrezzata e ben gestita ma in molti scelgono le altre spiagge nonostante i divieti. Capirei se non ci fosse la dog beach, ma così... Detto ciò, dovrebbero fare anche la baby beach!

    RispondiElimina
  6. Gli animali devono essere educati, molte persone non lo sanno.

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, i cani vanno seguiti e accuditi senza dare fastidio a nessuno.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  8. Secondo me i cani sono inutili.
    Detto questo i padroni che non li tengono a bada sono ancora più inutili quindi degni di essere pestati a sangue.

    RispondiElimina
  9. purtroppo come vengono tirati su bambini assolutamente senza controllo, così vengono "diseducati" gli animali (che non hanno colpe). Basterebbe un po' di buonsenso e ognuno potrebbe godersi un pomeriggio di tranquillità in un angolo di paradiso (seppure a 2 passi da casa)senza stare sul chi va là per il rischio pipì o per le urla del bambino capriccioso. Ma come glielo facciamo capire???

    RispondiElimina
  10. Hai ragione.. bisogna saper gestire i propri animaletti! Va bene portarli in spiaggia.. ma non devono dar fastidio alle altre persone! :/
    A parte questo..bel blog :)

    http://preziosa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Bel posto...per caso è il Conero?
    Cmq tra cani e bambini urlanti da quest'anno ho chiuso con il mare ad Agosto..:/

    RispondiElimina