domenica 13 marzo 2011

DOMENICA BESTIALE

Pensavo al tranquillo scorrere della giornata, invece ho iniziato a guardare VIDEOCRACY e quella cavolo di coscienza che mi porto dietro, che spesso si tappa il naso per andare avanti,è venuta fuori alla grande.
Possibile che un ragazzo di circa 30 anni non si senta realizzato semplicemente perche' non riesce a sfondare in tv, si galvanizza con le attivita' marziali e con l'imitazione di Ricky Martin, sentendosi una m...a solo perche' lavora in fabbrica? Possibile che l80% delle donne voglia essere una velina? Che Lele Mora si diverta facendo facendo sentire la suoneria del suo cell. con una canzone fascista?Che esca in una piazza sulla Costa Smeralda con una folla che vuole farsi fotografare insieme? Ma chi è???????
No, qua trattamento drastico, minimo: si accende la tv solo per guardare un film o per vedere rai3. Non voglio neppure piu' vedere un tg di rai 1,mi leggo il quotidiano on line.
La mercificazione della donna: piu' che vero, ma la donna stessa ne entra a far parte da protagonista, non sempre da vittima. Possibile che tutte queste donne di "SE NON ORA ,QUANDO?" non abbiano colpe per le nuove generazioni femminili? Saranno pure mamme, nonne, zie, avranno avuto a che fare con le generazioni giovanili, non hanno mai parlato dei valori?

4 commenti:

  1. Elenco dei programmi che guardo in tv: I simpsons (quando riesco), Che tempo che fa, Tg La7, Sky Tg24, Camera cafè, qualche film e pochissimo altro. Per tutto il resto c'è il web ;-)

    E.

    RispondiElimina
  2. Forse è proprio il caso di dire che non esistono più le mamme di una volta!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Devi vederlo in chiave "Soldi veloci e facili".
    Io odio i reality, ma se mi chiamassero pensi che rifiuterei?

    RispondiElimina