venerdì 29 agosto 2008

SENIGALLIA, FINALMENTE!!!



Senigallia è una ridente cittadina vicino Ancona, molto graziosa e ben organizzata. Negli ultimi anni ha dato parecchi giri al capoluogo marchigiano, che dovrebbe trarne insegnamento ed idee. Con il CATERADUNO, JAMBOREE FESTIVAL, FIERA DI S. AGOSTINO, è un continuo di manifestazioni ed eventi.
Ad Ancona, calma piatta. Addirittura sembra che la notte bianca sara' rinviata il 20 settembre ed il mercatino non si svolgera' in Piazza Cavour, ma lungo il Viale. Tutto grazie a questi lavori di rifacimento pedonale che stanno diventando una vera tortura.
Che differenza c'è tra il 13 ed il 20 settembre e soprattutto tra Corso ed Viale? I capoccioni pensano forse che la popolazione non si spostera', che non transitera' per il Corso? Che tristezza infinita.
Ieri pomeriggio ( finita la giornata lavorativa alle 15 e rinviato l'appuntamento con il dentista) sono andata nella sopracitata Senigallia alla fiera del patrono.
Con mia sorella, le 2 nipoti, 1 compagno di classe di toro scatenato e relativi parenti, eravamo in 10!!! Abbiamo preso il treno e siamo state benissimo. Non che ci fosse niente di straordinario, ma passare un po' di tempo con mia sorella mia ha fatto piacere. In genere ci telefoniamo la sera per i rendiconto giornaliero (mio padre, eventuali visite mediche, acquisti per la casa, ecc), invece ieri tra un gelato, una piadina, un commento su un vestito, ci siamo prese del tempo libero per noi.
L'evento piu' interessante della fiera, pero', era al Foro Annonario, dove decine di bambini vendevano i loro giochi. Il mio commento? Ma perche' abbiamo girato tanto tra le bancarelle se questa era la cosa piu' curiosa????????

1 commento:

  1. Ciao Cristina, grazie per il tuo commento nel mio blog, così posso conoscere un'altra blogger di Ancona :O)
    Hai ragione riguardo a Senigallia... e Ancona, che rimane assopita...

    RispondiElimina