venerdì 11 luglio 2008

TRIESTE (parte 2)

Così ho fatto la turista per 4 giorni.
Già prendere il treno mi ha fatto impazzire. Lo so, la maggior parte delle persone odia questo mezzo di trasporto perché poi puzza, non è sempre pulito, ci sono persone sconosciute.... Io lo adoro. Potermi sedere,essere portata via dalla quotidianità, senza lo stress del traffico, della guida (guida Claudio, ma gli occhi ce li ho anch'io), con calma poter leggere parlare....
Con Fabrizia e le ragazze siamo state al Castello di Duino, che è stupendo, a dir poco... neppure lei lo conosceva, anzi, da quello che ho capito pochi triestini lo hanno visitato, perché stato aperto da poco al pubblico. Abbiamo fatto shopping pomeridiano e li mi sono divertita molto..C'è un buon feeling e lei dice che dovrei andare a vivere lassù: dovrei aprire un asilo ( perché con i bambini me la cavo bene) e Claudio una scuola di arrampicata. Mi piacerebbe averla vicino, è veramente una ragazza molto in gamba.
Poi ho avuto una mattinata tutta per me e sono andata al mare. Qua noi possiamo scegliere tra la sabbia, cemento, sassi, renella.
La in centro assomiglia al Passetto: cemento ed una passerella per arrivare in acqua. Pero' ho fatto il bagno con le papere, del resto mi ci sento pure normalmente quando sguazzo nell'acqua!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento