mercoledì 16 dicembre 2015

26/52 WEEK PROJECT- ON THE SHELF

E questa volta parliamo di mensole....
Il discorso cade a faggiuolo e, dato che ho fatto le vere pulizie di Natale, posso sfoggiare con orgoglio  la mia mensola preferita.
La prima è quella dei libri. Non classici libri da leggere, no, sono libri che mi aiutano a sognare.
Guide di capitali europee, riviste d'arte, libri sulla fotografia, musica, mostre....


Se scrivo Dear Mister Fantasy solo chi ha la mia eta', cioè' 45 anni, sa di che cosa sto scrivendo. Quando ero ragazzina non esistevano blog, canali musicali tipo you tube o videomusic: c'era Discoring alla domenica pomeriggio o Superclassifica Show alla domenica a pranzo, con il mitico Maurizio Seymandi. Niente di più'. Dear Mister fantasy, condotto da Carlo Massarini, è stato per la sottoscritta una pietra fondamentale per la mia formazione musicale .


Tra le guide turistiche spicca la mia favorita: Londra. Partirei ora, immediatamente....


Arte, una rivista che adoro


Un paio di cataloghi di mostre viste negli anni passati, entrambe molto belle: Liberty a Forli e Da Giotto a Gentile a Fabriano.
Che cosa ci fa un libro di Claudio Baglioni? E' un regalo datato almeno 30 anni, preziosissimo per la sottoscritta. Del resto il primo lp che mi hanno regalato era STRADA FACENDO di Claudione, nel lontano 1981!!!
Ma si, dai chiudiamo con un po' di musica: Via, una delle mie preferite.







6 commenti:

  1. Ciao Cristina hai una libreria proprio ben fornita, quasi come la mia (hihihi), ma è vero io di anni ne ho 73 (fra qualche giorno) e quindi ho avuto più tempo per comperare libri di vari argomenti. La scelta musicale è ottima e Claudio è uno dei miei cantanti preferiti. Ho un MP3 con 70 brani compreso "Strada facendo" e, poco conosciuta, "Ad Agordo è così" dove racconta le sue vacanze in questo paesino delle Dolomiti che io conosco molto bene.
    Ti invio un caro augurio di buon Natale e felice anno nuovo.

    RispondiElimina
  2. Elio e' sempre un piacere ritrovarti. Fosse per me comprerei tanti libri, ma poi li devo spolverare! Scherzo naturalmente. I libri sono fantastici e mi rilassa leggerli o guardarli, a volte mi fanno viaggiare solo col pensiero. Baglioni mi piace molto e sarebbe curioso ascoltare la tua registrazione delle sue vacanze. Ti mando un bacione e tanti affettuosi auguri di Buon Natale ed un ottimo 2016 . Saluta tua moglie ed i nipotini!
    Cristina

    RispondiElimina
  3. che ordinata che sei!

    RispondiElimina
  4. La superclassifica show alla domenica all'ora di pranzo me la ricordo anche io! Ma la sigla col supertelegattone quanto era bella?

    RispondiElimina
  5. Come no, Federica! È' solo il postumo della ulisia, altrimenti le mensole sono sempre incasinate!

    RispondiElimina
  6. Era un appuntamento fisso a casa dei miei genitori! La sigla era favolosa, ancora la canto!

    RispondiElimina