mercoledì 29 aprile 2015

ATTUALMENTE

W I RISPARMI!: c'e' una piccola sfida che faccio ogni anno: i miei mitici salvadanai .
 Quest'anno ho giocato di astuzia per indurmi al risparmio: ho preso diversi barattolini di vetro (tipo dei sottaceti), ho fatto una fessura nel tappo e li ho sigillati al barattolo con l'attack, onde evitare di aprirli.
 Li ho scelti di vetro perché' vederli crescere mi induceva a riempirli. 4 barattoli: quello dei ramini, quello dei cent dorati , quello da 1 euro e quello da 2 euro.
 La soddisfazione l'ho avuta all'apertura: circa 220 euro, già' investiti per il viaggio primaverile!


MANGIO TANTA VERDURA E FRUTTA: sto riuscendo a mangiare meglio. Mi ero riproposta di abolire i formaggi e ci sto riuscendo. Sicuramente non li ho aboliti, ma ridotti drasticamente  e mi sento molto meglio.
Anche la frutta è entrata nella giornata quotidiana: quasi 2 mele al giorno, quelle rosse, quelle di Biancaneve.
 E poi, alla tenera eta' di 45 anni mi sono innamorata dei broccoli e li mangio 1 volta alla settimana. Per la sottoscritta un bel traguardo!


IL GIARDINO: tanto ho rotto a Claudio che finalmente ho 3 sacchi di terriccio, piante e coccole nuove! Le mie affezionatissime piante grasse che sopravvivono da sole al freddo inverno saranno invasate di nuovo e accompagnate da piante più' fiorite ( che spero sopravvivano al mio pollice NON verde)


LISBONA: la vacanza si sta avvicinando e io inizio a non stare più' nella pelle. Sia perché' dopo ben 6 mesi dall'ultima vacanza inizio a dare segni di cedimento psico-fisico e sia perché' ho tanta voglia di rilassarmi, di godermi un po' di tempo con Claudio e l'altra coppia con cui partiremo, ma sopratutto  di DIVERTIRMI! Al ritorno vi inonderò di foto. Terro' fede al mio soprannome: la Giapponesina!




10 commenti:

  1. Avete intenzione di Lisbona per il viaggio di primavera! Che meraviglia! Stiamo andando a Madrid la prossima estate. Questa estate si recherà a Yellowstone e Grand Tetons qui negli Stati Uniti.
    Questo giardino è così bello! Io giardino, troppo, anche se non abbiamo spazio per piantare le verdure - non abbastanza sole. Ma io ho molti fiori.
    Si prega di inviare le immagini del vostro giardino e, naturalmente, la vostra vacanza a Lisbona.

    RispondiElimina
  2. ---> ho fatto una fessura nel tappo e li ho sigillati al barattolo con l'attack, onde evitare di aprirli.

    STIMA PROFONDA ahahah :) certo che 220 euro a monetine è tanto. Mi stai tentando a fare qualcosa di simile!
    Hai fatto benissimo a ridurre i latticini. Portano un sacco di problemi (anche se detta così confonde. Secondo me sono i latticini provenienti da allevamento intensivo ad essere problematici perchè avendo certi ritmi di produzione agli animali danno le peggio cose).

    ps- mi auguro di tutto cuore che quella foto non sia del tuo giardino... perchè nel caso sarei invidiosa marcia...

    RispondiElimina
  3. Ma quante belle cose brava ai racimolato tanti soldini e mi hai dato un idea con l'attack!!hi hi!!bellissimo di sicuro un viaggio a Lisbona!!!abbiam bisogno anche noi di vacanze!!ma sigh non abbiam ferie insieme speriamo in autunno!!!ottimi i broccoli provali anche al forno con besciamella oppure uova!!bacioni

    RispondiElimina
  4. ho avuto anche io l'idea del salvadanaio a progetto, ma ho scelto volutamente un apposito barattolo di latta non trasparente (mi piacciono le sorprese), ma la tua idea di sigillare con attak il coperchio è assolutamente grandiosa....
    buona vacanza a Lisbona
    Patri

    RispondiElimina
  5. mi sa che sigillarli è l'unica: ogni tanto dal barattolino Pro-Giappone mi ritrovo a "sgraffignare" 5 euro x la macchinetta del caffè.... (e poi come lo togli l'attack??)

    RispondiElimina
  6. Anonimo1/5/15

    Oh ma questa cosa del barattolo è meravilliosa! Te la ruberò, anche se dubito riuscirò ad essere così parsimoniosa ehehehe
    Lisbona è stupenda, complimenti per la scelta ;)

    RispondiElimina
  7. Ma 220€ in monetine sono tantissimi, sei stata proprio brava! Anche io con la primavera mi sto dedicando al giardinaggio (anche per distrarmi un po'), io mi limito al balcone, non è che neanche il mio pollice sia molto verde...

    RispondiElimina
  8. che idea carina quella dei salvadanai!!!

    ma i broccoli.... nooooooo!!!!

    RispondiElimina
  9. Lisbona è stupenda!!! L'ho visitata lo scorso dicembre ed è stato uno dei miei viaggi più belli. Ti piacerà moltissimo

    RispondiElimina
  10. Anche io un anno ho adottato la tua stessa tecnica per le monete: circa 200 euro che mi sono portata in viaggio a Roma.. :D

    RispondiElimina