sabato 28 marzo 2015

MUSICA DEL VENERDI SERA 9

Se penso che  Perry Farrell ha fatto pure un un reality con la moglie mi viene da piangere. Me lo guardo in un concerto degli anni '90, che tra l'altro dovrei avere anche in vhs e rifaccio un salto nel mio passato....
Piccolo aneddoto: iniziai ad ascoltarli nel 1988, quando un mio corrispondente di Parma, Alessandro, mi mando' una cassetta  copiata del loro primo disco. Me ne innamorai subito. Avevo 18 anni e non c'era tutta quella libertà' di oggi, della serie  non potevo uscire dopocena, non andavo via con le amiche.....
Quando nel 1991 vennero per una data allo Slego di  Rimini, di NASCOSTO, comperai 2 biglietti per il concerto, per andarci con Claudio. Claudio dai gusti opposti ai miei, aveva gradito il gruppo e ed era pronto per il viaggio.
 Era il venerdì' santo (29/03/91) e andammo su in treno . Viaggio allegro, io trepidante per la voglia di vederli, divertirmi e cantare fino a perdere la voce. Davanti al locale ressa, spintoni e incavolature: il concerto era stato annullato.
Se avessi avuto un cerino avrei dato fuoco al locale e a quel deficiente di Perry....
Un concerto che mi è rimasto sullo strozzo....

5 commenti:

  1. Uno dei pochi gruppi che è stato davvero alternative.

    RispondiElimina
  2. ancora mi scoccia non averli visti.....

    RispondiElimina
  3. Ciao!! non conoscevo questo gruppo!
    Sono venuta a ricambiarti la visita ;)
    Buona giornata
    Lisa

    RispondiElimina
  4. Ciao!! non conoscevo questo gruppo!
    Sono venuta a ricambiarti la visita ;)
    Buona giornata
    Lisa

    RispondiElimina
  5. Ciao Lisa: benvenuta nella mia casetta! Se hai voglia di ascoltare qualcosa di veramente alternativo ascolta i Jane's Addiction qua sopra. Te li consiglio!

    RispondiElimina