venerdì 19 dicembre 2014

INCREDIBILE ROMANTICA- CINEMA

Quei 2 dvd, in videoteca, li avevo guardati tante volte con interesse ma  non mi ero mai decisa ad affittarli. Forse per paura della storia narrata, delle sofferenze degli interpreti e l'incognita del finale.
Il primo poi l'ho affittato e il secondo visto in tv ma mi sono detta che avevo perso troppo tempo senza vederli, che erano 2 storie D'AMORE bellissime e che io dell'amore ne sono ancora innamorata.
Alabama Monroe è un film che ti prende l'anima, che mentre lo guardi ti ripeti che non può' andare così'. Senti i protagonisti vicini, persone che potresti conoscere benissimo, anche se dall'apparenza diversi dagli altri e poi quella  sofferenza...

Alabama Monroe è una STORIA D'AMORE, che capisci benissimo alla fine. Un film che sembra americano , invece è ambientato in Belgio e girato  da un bravissimo regista fiammingo, Felix Van Groeningen.
Tante lacrime....Non è facile scegliere questo genere di film: più' facile è guardare una commedia,un film d'azione ma a volte proprio che vuoi qualcosa di piu'vero.
Un giorno come tanti

Confermo il mio amore spassionato per Kate Winslet: bravissima, bellissima e in ogni ruolo che interpreta mi dimentico che è un'attrice...
Josh Brolin migliora con gli anni...
Una donna abbandonata da suo marito, un figlio da crescere e la sofferenza che ha dentro. Un incontro strano, una situazione che potrebbe volgere al peggio che invece mostra quanto tutti abbiamo bisogno di qualcuno al nostro fianco....
Una storia d'Amore con l'a maiuscola con un finale strappalacrime, ma stavolta dalla felicita'....


E se parliamo di romanticismo, Vasco è il primo che mi viene in mente....
INCREDIBILE ROMANTICA

12 commenti:

  1. alabama monroe è un film potentissimo!
    un giorno come tanti non mi è dispiaciuto, però è un po' troppo convenzionale.
    mi aspettavo qualcosina in più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono piaciuti tantissimo entrambi. Il bel finale di un giorno come tanti mi ha reso felice, sopratutto dopo Alabama Monroe, che è meraviglioso....

      Elimina
  2. mi segno il primo che, come sai, adoro piangere ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede devi guardarli assolutamente. Sono bellissimi!

      Elimina
  3. Quanto bel romanticismo ci mandi!!Non ho visto i films devo provvedere il secondo mi ispira!!Tanti carissimi auguri per un sereno Natale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabri buone feste anche a te! Mi raccomando: guardali, sono entrambi molto belli!

      Elimina
  4. Anonimo23/12/14

    Non sono film propriamente natalizi, ma tra un mamma ho perso l'aereo e un miracolo sulla 34esima strada, ci stanno dentro.
    Buone Feste cara ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, non stonano sotto le feste! Buone feste anche a te Lila!

      Elimina
  5. No no, non fan per me: piango come una fontana! Ho visto Fozen domenica e stasera mi guardo i tv Rapunzel...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che Frozen non l'ho ancora visto? Tutti me ne parlano molto bene...

      Elimina
  6. A me piace molto andare al cinema (beh, ogni tanto li guardo anche alla tv i film) e sono aperta a (quasi) ogni genere anche se ultimamente ho fatto il pieno, dato che nei miei cinema preferiti davano quelle, di commedie italiane...eh, quello è un genere che a dire il vero mi stufa proprio. I film d'amore mi piacciono, van bene anche drammatici, basta che non siano eccessivamente melensi o che "insistano" troppo sul provocar le lacrime. Questi che ci presenti non li ho visti, ma devono essere interessanti, a me incuriosisce più il secondo sia perchè apprezzo anch'io la Winslet, che per l'argomento intrigante anche se forse un po' sfruttato. Grazie per le proposte di cinema e musica Cristina, ti faccio tantissimi auguri per un bel 2015!

    RispondiElimina
  7. la Winslet è veramente una grande attrice, credibile in ogni ruolo che recita! Ti auguro un super 2015 cara Ninfa!

    RispondiElimina