mercoledì 30 luglio 2014

Snowpiecer - cinema d'estate

Facendo 2 conti posso dire che l'ultimo film visto al cinema è quello di  Pieraccioni: Un fantastico via vai. A mia discolpa posso scrivere d'esserci andata con mia nipote , Toro Scatenato, di 13 anni e lei s'e' divertita. Almeno una delle due....
Tutto questo per confermare che sono fissa in videoteca e non cambierò' abitudini.
Il film estivo della giornata è SNOWPIECER, che mi è piaciuto tantissimo. Se fosse stata un'estate normale, mi avrebbe rinfrescato solo al pensiero. Guardandolo e guardando fuori della finestra non ho trovato molte differenze climatiche! (ancora vado in scooter con la copertina. con tutta la pioggia che butta almeno il sellino è asciutto!)
Riprendiamo il discorso...

Tratto da un fumetto, il film del 2013 è  stato diretto da Bong Joon-ho ( mi viene da scrivere Jon Bon Jovi!) - Il più' costoso film mai prodotto in Corea ha un cast fantastico dove, oltre a bearci della visione di quel gran bel ragazzo che si dimostra essere anche bravissimo attore Chris Evans, c'e Tilda, che amo alla follia. Una vera trasformista....
Siamo nel 2031 e la terra conosce una nuova era glaciale. I sopravvissuti del genere umano vivono dentro questo gigantesco treno che non si ferma mai, perpetuamente alimentato. Abitanti che occupano un posto nel treno in base alla loro condizione sociale: i più' disgraziati in coda, fino ai più' privilegiati  che vivono in prima classe.
E' risaputo che nulla dura per sempre e che il popolo si stanca d'essere continuamente mazzolato....

 Appassionante, ti cattura dall'inizio alla fine, consigliassimo....
Ora giusto per scaldare un po' i bollenti spiriti rifacciamoci gli occhi con questo ragazzo portatore di tante qualità' interessantissime....


Consiglio a Chris di continuare con questi ruoli e sopratutto di mantenersi a lungo in questo stato meraviglioso!


4 commenti:

  1. Ultimamente non sono più stata al cinema, però mi hanno parlato tutti bene di alcuni spettacoli :-) chissà che con questo tempo fresco non mi conceda una serata anch'io al cinema!!

    RispondiElimina
  2. il cinema all'aperto mi piace tanto, ma poi arrivo a fine sera cotta e distrutta. L'unica cosa che mi consola è il divano!

    RispondiElimina
  3. Non è certo il film che mi pîacerebbe vedere, ma farò uno sforzo visto che tu lo consigli. E' già passato nelle sale cinematografiche, ma, fra poco, arriverà in TV. Grazie per il consiglio e buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Elio fidati! Non sarà' il tuo genere ma ne vale la pena! Buona settimana a te!

    RispondiElimina