mercoledì 2 ottobre 2013

Vi buco le ruote

Domanda della giornata: perche' tu, ciclista, che stai andando a lavoro, hai il DIRITTO di non rispettare il rosso e di passare comunque, rischiando  l'osso del collo e io la galera?
Non vi posso sopportare: passate col rosso, non rispettate gli stop, andate contromano, biciclettate sui marciapiedi e non avete neppure un misero catarifrangente che vi possa far vedere nella notte.
Capisco l'ecologia, il risparmio economico causa crisi, la voglia di rimettervi in forma, ma cavolo un po' di sale in zucca vi è rimasto o  lo potete aggiungere?
Mi mandate fuori di testa.
Claudio ha la city bike e l'ho gia' minacciato di tirargliela contro se lo becco a fare una delle sopra citate bastardate. Certo, prima che riprenda la bici ci vorranno ancora mesi, ma uomo avvisato...

Non tutti viviamo a Parma, ma leggetevelo lo stesso.

7 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo con te. E comunque non credere: quelli che si vantano di non inquinare con la bici, in vacanza come credi che vadano? Pedalando?? Ciao!

    RispondiElimina
  2. Io li metterei sotto quando li vedo in mezzo alla strada e a lato c'è la pista ciclabile!!!

    RispondiElimina
  3. Fermo restando che non amo molto ragionare per categorie, e di conseguenza generalizzare , è sotto l'occhio di tutti il fatto che GRAN PARTE dei ciclisti ritenga di essere esentato dal rispetto delle regole del codice della strada...e l'assurdo è che quelle regole son state create proprio per tutelare la loro sicurezza , in quanto utenti deboli della strada...
    Mah... passare col rosso, correre sul marciapiede, strade in senso vietato , l'uso del telefonino...
    Io non vado inbici, ma non credo che se lo facessi mi esporrei a tali rischi....
    Poi vabbe' le infrazioni le fanno un po' tutti i conducenti, di qualsiasi veicolo, eh...
    Pero' loro secondo me è un po' piu' grave perchè si mettono in pericolo...

    RispondiElimina
  4. Il problema, ciclista o autista, è come sempre la mancanza di senso civile e di rispetto dell'altro...

    RispondiElimina
  5. gia' andare in motorino è di per se un'avventura, la bicicletta pure peggio.
    PS:A te, Elio, la bicicletta non la bucherei mai!

    RispondiElimina
  6. Io sono sia ciclista che automobilista. E oltretutto sono di Parma (e ti giuro che la guida non l'avevo mai vista!), quindi mi sento leggermente presa in causa... Guarda, a volte vedo i ciclisti che fanno di quei lavori che mi chiedo come facciano ad arrivare a sera ed essere ancora vivi... Io vado sempre sulle piste ciclabili (quando ci sono e quando non sono invase da pedoni che magari ti mandano anche a cagare se ti permetti di suonare il campanello), attraverso sempre sugli attraversamenti ciclabili e se sono sulle strisce scendo dalla bici. Però ammetto che qualche strada contromano la faccio... Adesso comunque mi stampo la guida :-)

    RispondiElimina
  7. @Silvia:almeno a qualcosa ti sono servita!

    RispondiElimina