domenica 12 maggio 2013

Che cosa ho imparato questa settimana N.1

In questa casa si legge Vanity Fair: cioe' io lo compro e lo leggo, Claudio lo sfoglia in bagno.
 Non è che sia il massimo, anzi, a volte l'uomo di casa si lamenta della scarsa qualita', ma per il bagno funziona alla grande.
 Ora abbiamo 2 bagni (1 addirittura in camera) e ben capite che non si puo' avere solo 1 rivista, ne servono di piu'.
Cosi' ogni tanto compero MySelf (che è veramente penoso) Gioia (insomma) Amica(peggiorato alla grande) o Tu style. Se leggermente ve ne intendete, avrete fatto caso che il costo massimo della rivista ammonta ad 1 euro, quindi è una spesa sostenibile.
 La rubrica che oggi inaugurero' e che spero abbia successo (clap,clap!)è quella di riassumere con un post tutto quello che ho imparato, che mi ha incuriosito o fatto storcere il naso dopo aver letto la rivista della settimana. Un momento, a volte potrei rimanere indietro con la lettura, auspico clemenza in questo caso.
 Tratto da Vanity Fair con Scamarcio in copertina, col mini cagnetto.
 Hanno intervistato Peter Cincotti: ok, chi se ne frega? Ma il servizio fotografico è stato scattato a Villa Necchi Campiglio, vicino Milano. La stessa villa del film: Io sono l'amore di Luca Guadagnino.
Il film mi era piaciuto molto, la storia mi aveva coinvolta e la villa mi aveva fatto sognare. Lo stesso Cracco, in un'intervista su SKY, aveva detto d'esser stato consulente nella recitazione in cucina, insegnando a Gabbriellini le movenze dello chef.
 Ecco risolto il mistero di come si chiamasse la villa, che oltretutto si pruo' visitare, quindi annotarla nel taccuino per quando andro' a Milano....
 C'e' un  concorso dove si puo' vincere un soggiorno in un villaggio di palafitte, dichiarato da poco patrimonio dell'Unesco, sul Lago Molina, in Trentino. Sarebbe una esperienza molto interessante... Data di scadenza il 15 giugno.
 Ah, Jude Law, ma quanto sei bono? Tanto! Sono andata a vedere Effetti Collaterali, di Soderbergh, con Jude, Channing, Rooney Mara e Catherine Zeta-Jones. Ecco la prima vittima del festival del festival del cinema.
Mi è piaciuto proprio, trama intrigante e che da anche spunti di riflessione sull'uso dei medicinali antidepressivi e le case farmaceutiche. Fatto sta che Rooney Mara non mi convince come attrice e che addirittura mi ricorda il leone del Mago di Oz!
Fine della prima puntata. Perche' non scrivete anche voi che cosa avete scoperto questa settimana? Sarebbe molto interessante imparare dalle curiosita' degli altri!

6 commenti:

  1. Eh ma non mi puoi accostare Ronney Mara a quel coso... Io lei la amo!!!

    RispondiElimina
  2. In realtà non ero interessata a questo film,ma accetto sempre i consigli perchè sono maledettamente curiosa!!
    Le riviste che nomini le compro molto raramente,solo quando devo viaggiare!!

    RispondiElimina
  3. @Cervello:dai, un po' gli assomiglia, no?
    @Kilara: il film vale molto piu' dei 3,00, te lo assicuro. Se non leggi queste riviste, poco tiepidi! Complimenti per il viaggio in Giappone, belle le foto con i gatti!

    RispondiElimina
  4. a casa mia invece c'è donna moderna... ma poi curioso su internet!
    la tua rubrica mi piace un sacco :) e bentornata!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Fede! Anche Donna moderna compro ogni tanto, non lo avevo citato! Continuo ad annotarmi cose interessanti lette sulle riviste, ti stupiro'!!!!

    RispondiElimina
  6. Ottima rubrica Cri! :)

    RispondiElimina