giovedì 7 febbraio 2013

Piero Pelu'

Se penso alla musica che ascoltavo quando ero adolescente, svettavano questi 2 gruppi:
Canzoni imparate a memoria, dischi, cassette,bootleg, articoli di giornale, concerti in tv, ero veramente fissata e lo ricordo con piacere. Poi c'e' stato un punto di rottura: gli U2 con Pop: qualche altro cd loro l'ho acquistato, li ho visti in concerto avanti con gli anni e ho avuto una scarica di adrenalina che ancora mi porto dietro. I Litfiba li ho visti 2 volte: a Mestre nel lontano 1988 e 1 volta nei paraggi con il disco Pirata, ecco, anche qua si è rotto poi qualcosa. Pero' entrambi i frontman mihanno sempre fatto bollire il sangue, ora un po' meno, ma ci sono affezionata. Tutto questo per dire che oltre al mio adorato X-FACTOR, il 19 febbraio iniziera' THE VOICE e Piero fara' parte della giuria. Dire che mi sono cadute le braccia è poco: ok con la reunion (dopo anni di liti con Ghigo), ok a un nuovo disco scarsetto, ma ora pure la tv. Ecco perche' ammiro Mina: canta scrive e non si fa piu' vedere, la cosa migliore in certe occasioni....

6 commenti:

  1. davvero farà il giudice? allora ci sarà da ridere perchè Piero ha una comicità innata. Non voglio perdermelo assolutamente.
    anch'io ero una sua fan sfegatata. Ora mi è rimasto il ricordo di belle canzoni che ancora oggi ogni tanto canto a memoria. Però potrebbe pure tagliarsi un pò quei capelli e rinnovare il suo look che cosi sembra il little tony del 2000. ed incomincia ad essere un po grottesco. Rinnovati! Rinnovati Pieroooo!

    RispondiElimina
  2. Pure io ascoltavo molto questi due gruppi, e pure io, ad un certo punto ho avuto un rigetto ...U2 visti live una sola volta, nel punto più alto della loro carriera, i Lifiba mai, purtroppo ... sono il mio passato, che non rinnego, sia ben chiaro, allora erano grandi...

    RispondiElimina
  3. circa il suo look ti do pienamente ragione: che si togliesse anche i pantaloni di pelle.... gli stessi pantaloni indossati 20 anni fa facevano un effetto totalmente diverso, mooolto eccitante....

    RispondiElimina
  4. allora erano grandi, parole sante!

    RispondiElimina
  5. ti seguo a ruota con gli U2 e anche con i Litfiba...
    non sapevo Pelù sarebbe stato in giuria, grazie per la news! ^^

    RispondiElimina
  6. credo che chiedero' gli interessi alla Rai, per questo programma che nessuno sembra conoscere....

    RispondiElimina