lunedì 25 febbraio 2013

Giro del mondo

Oltre a non avere tutti i soldi necessari per fare il giro del mondo, non ho nemmeno il tempo materiale!
Ho scoperto una cosa bellissima - a mio gusto, naturalmente - che mi fara' sognare ad occhi aperti.
 GOOGLEARTPROJECT.COM : ben 184 gallerie d'arte, musei, on line!
Moma, Musee d'Orsay, Musei Capitolini, National Gallery e tanti altri!
MERAVIGLIOSO!
Quadro: Ritratto dei coniugi Arnolfini (Jan Van Eyck).La particolarita': lo specchio in fondo ritrae i 2 personaggi di spalle ed il pittore mentre sta dipingendo. Veramente molto bello.

6 commenti:

  1. che bello questo link.... non lo conoscevo... grazie di averlo segnalato ciao :*

    RispondiElimina
  2. anch'io ci darò un'occhiata. sembra interessante

    RispondiElimina
  3. quanto amo i fiamminghi,in particolare lui *_____*

    RispondiElimina
  4. ma che bello... quanti viaggi si possono pregustare così!

    RispondiElimina
  5. non so se ti può piacere, ma c'è un quadro di Velasquez che ritrae i Reali, che gioca su questi "punti di vista", controlla in quale museo è esposto e cerca la storia, è intrigante! Ciao!

    RispondiElimina
  6. sono contenta che vi sia piaciuto, effettivamente programmare un viaggio pregustando questo "antipasto" fa venire anche di piu' la voglia di viaggiare! Mi metto alla ricerca del quadro di Velasquez, mi hai incuriosito, Winni. Grazie.

    RispondiElimina