domenica 9 dicembre 2012

CHIARAmente

E anche questa edizione di X-FACTOR è finita e me la sono proprio gustata (grazie anche alla caldaia riparata!).
Ecco la vincitrice:
Brava, una voce da far accapponare la pelle, simpatica e umile. Vittoria star-meritata. Anche questa volta ho rischiato: se non avesse vinto lei ma ICS Claudio mi avrebbe tolto il telecomando anche per questo programma. Quindi, dopo S.Remo, non avrei visto neppure X-Factor. In questa casa si rischia grosso ogni volta....
L'edizione mi è piaciuta molto, i concorrenti erano tutti ragazzi/e in gamba, tranquilli, pronti ad imparare e a confrontarsi. Tutti tranne i Freres Caos, che hanno fatto una pessima figura con la loro eliminazione. Che cosa avrebbe dovuto fare Davide, ad un passo dalla finale? Sgozzare i giudici?
Ics è stato bravo, visto le premesse della sua entrata: ha trovato sicurezza, è diventato piu' simpatico e con la sua poliedricita' si è messo in gioco. Morgan pero' l'ha fatta sporca, pero'.
Nella critica finale di Elio a Ics, dove diceva che si il ragazzo era bravo, poliedrico ma avrebbe necessitato ogni volta di un allestimento super e ballerini circensi, ha detto che era tutta farina del sacco del ragazzo, tutto suo era il merito.
Alle lodi tessute a Chiara, veramente dieci spanne sopra tutti, Morgan ha detto che si era merito della ragazza, ma anche di Morgan, il vocal coach, i ballerini. Lo detesto quando fa il bastian contrario.
Non mi resta che aspettare la nuova edizione, quasi una gestazione!
In omaggio a Falco

questa è stata una delle migliori esibizioni:

11 commenti:

  1. Veramente vittoria strameritata,la voce di chiara è da favola,ho le sue canzoni sempre in testa!sono contentissima anche per ics.
    Morgan mi dispiace è uno che quando vince vuole prendersi tutti i meriti lui ma quando perde non è mai colpa sua (vedi romina).Dovrebbe imparare un pò di umiltà da chiara.

    RispondiElimina
  2. Vittoria super meritata!
    Meno male che c'era Arisa che ha fatto notare a Morgan le cavolate che diceva! Non ti puoi schierare così per una cantante, quando tutti e due sono tuoi! :/

    RispondiElimina
  3. Il caro Morgan ha fatto una figura da pezzente. Spero che Chiara faccia un disco in inglese, mi piace molto, ma la preferisco quando non canta in italiano.
    Magari Mika l'aiutera' in un lancio internazionale, dato che l'ha riempita di meritatissimi complimenti!

    RispondiElimina
  4. Chiara mi è piaciuta moltissimo, bravissima.
    ciao Dany

    RispondiElimina
  5. Bravissima Chiara, si merita la vittoria a pieni voti! Invece quello paseudo cantante, pseudo rapper non l'ho mai sopportato e non capisco come possa essere arrivato fino al programma addirittura....mistero...ciao

    RispondiElimina
  6. Come rapper ICS non mi piace, pero' nel programma si è messo in gioco ed è stato premiato. Non credo che comprerei i suoi dischi, a meno che non siano una vera rivelazione!

    RispondiElimina
  7. Beh, sentire Chiara cantare è un vero godimento. Speriamo se la sappia cavare in quel mondo discografico cosi' agguerrito. Mi sembra una ragazza in gamba, con la testa sulle spalle...

    RispondiElimina
  8. Condivido. Condivido inoltre il nonono per lo sbrodolamento di autocelebrazione di Morgan. Visto i danni che ha fatto con Romina. Era brava anche lei, non come Chiara ovviamente, ma avrebbe potuto andare molto più avanti.

    RispondiElimina
  9. Morgan non perde mai l'occasione per stare zitto...

    RispondiElimina
  10. Ah Ah tutti contro morgan!!Si credo che seguirò anche masterchef,anche se li non sarà altrettanto bello,visto che non posso assaggiare i piatti che preparano!!

    RispondiElimina
  11. Ebbene si, Chiara ha meritato la vittoria. Ragazza umile come la Pausini e voce meravigliosa che in Alabama song mi ha ricordato la grinta della Minelli. Per gli altri ex concorrenti ci saranno anche opportunità fuori dal format. xfactor è un grande trampolino di lancio per farsi conoscere. Spero solo che i Fratelli caotici se ne tornino da dove sono venuti xchè gli XX gli hanno già inventati e a quelli troppo presuntuosi secondo me va fatta abbassare un po la cresta. Yendry è stata sottovalutata ed Elio è più simpatico quando canta che quando fa il giudice. Yeeehh ma anche tu guardi san Remo??? a me mi prendono per pazza

    RispondiElimina