mercoledì 26 settembre 2012

Adovo,adovo,adovo

Passeggiare per Venezia con Elio.
Elio è un veneziano doc, che ama la sua citta' natale ma che abita nel sud della Francia.
Vado spesso nel suo blog perche' racconta storie interessanti della citta' lagunare e chiude sempre con un detto popolare.
Chi mi conosce sa benissimo che sono fissata con questa citta' e che ogni 2 anni prendo le ferie per andare a vedere la Biennale d'arte. Sto gia' iniziando ad organizzare ( a grandi linee) il gruppo per l'anno prossimo. Sulla carta saremo 5, speriamo anche di piu' .
L'anno scorso è stato un successone.
Vogliate gradire qualche immagine...






16 commenti:

  1. anche io adoro venezia,è la città piu suggestiva che abbia mai visitato . e ho conosciuto il blog di elio grazie a te ! buon proseguimento nella preparazione del prossimo tour !

    RispondiElimina
  2. Andare da Elio è piacevole, racconta storie interessanti e me le sto segnando perche' quando tornero' in quella fantastica citta', guardero' le cose con occhi diversi.
    Qua tante cose bollono in pentola, basterebbe un po' piu' di tempo. I soldi sono sempre pochi, ma con i dovuti accorgimenti possono rendere tanto!
    Saluta Raja e MiciaPuffetta!

    RispondiElimina
  3. wow...che splendide foto! Proprio questi giorni stavo pensando ad una trasferta per la Biennale d'Architettura...quest'anno non me la voglio proprio perdere!!!

    RispondiElimina

  4. Ciao Cri! Abbiamo apprezzato Venezia - anche se il giorno che siamo arrivati ​​lì sono stato molto, molto male!

    Io sono geloso che sei così vicino e visitare questa bellissima città ogni volta che si sceglie.



    RispondiElimina
  5. Venezia è sempre meravigliosa. Non mi stancherei mai di vederla. Soprattutto in quelle giornate di nebbiolina...

    RispondiElimina
  6. ma elio, quello delle storie tese? :=)

    RispondiElimina
  7. Che foto strepitose!

    RispondiElimina
  8. @Lens: sarebbe bello andarci, ma credo di non farcela ...
    @Kathy:Ti capisco! Venezia vale sempre un viaggio!
    @Silvia: è bella in tutte le stagioni
    @ Marco:ah, ah!
    @Adriana: grazie mille, sono contenta che ti piacciano!

    RispondiElimina
  9. complimenti per le foto!! Un consiglio da vero amante di Venezia...dopo tante volte l'ho percorsa attraverso le pagine della guida di Corto maltese (Corte Sconta). Mi è sembrato di conoscerla per la prima volta!

    RispondiElimina
  10. Grazie per questo spunto,Andrea! Lo faro' sicuramente.

    RispondiElimina
  11. Cristina, grazie per avermi così glorificato (lol). Penso sia normale, per uno che è nato a Venezia ed è vissuto 30 anni in centro storico ed altri 27 in terraferma, di non dimenticare la sua città. Probabilmente sarò a Venezia in aprile prossimo con mia moglie ed una coppia di amici, ma tutto è ancora in fase di organizzazione. Le tue foto sono molto belle. Buona domenica.

    RispondiElimina
  12. @Elio, è un vero piacere venirti a visitare nel tuo blog e a leggere storie cosi' interessanti. Adoro Venezia e grazie a te l'inizio a conoscerla di piu' . Spero che riuscirai ad andarci ad aprile, nel frattempo buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  13. Venezia, ne sono follemente innamorata anche io, peccato che non la visito abbastanza spesso da potermela vivere per bene.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Ciao ti tingrazio di essere passata da me,Venezia è una città triste ma molto romantica e mi piace tantissimo.E' molto tempo che non vado a visitarla,mi manca la sua atmosfera,il suo charme.Chissà potrei venire con te.....Baci

    RispondiElimina
  15. @Vero & Lucietta: di posto nel gruppo ce ne è molto!

    RispondiElimina
  16. una serie molto bella :)

    RispondiElimina