domenica 19 agosto 2012

invito a cena


Io queste ragazze le inviterei a cena e se solo conoscessi la loro lingua mi piacerebbe parlarci.
E' possibile che le PUSSY RIOT debbano stare in prigione 2 anni  per aver messo in scena, nella Cattedrale di Cristo Salvatore, un'esibizione non autorizzata contro la rielezione di  Putin? In fin dei conti chiedevano semplicemente alla Beata Vergine di mandarlo via....Non si puo' piu' protestare nemmeno cantando, si devono tirare fuori le armi e uccidere il primo che passa per far si che gli altri notino il proprio dissenso?


Femen, invece, utilizza il corpo delle sue attiviste per sensibilizzare le ucraine e il mondo intero dei problemi nel loro paese.
E' mai possibile che il presidente Janucovic dica "venite a vedere la primavera ucraina, quando i castagni sono in fiore e le ragazze iniziano a spogliarsi", oppure il Primo Ministro Azarov  formi un governo di uomini perche' lavorano 16-18 ore  e le donne non sono in grado?
Adesso mi viene in mente un nostro politico che non ha fatto molto onore alle donne...

6 commenti:

  1. pazzesco che accadano ancora certe cose!

    RispondiElimina
  2. la giustizia è opinabile a dir poco...

    RispondiElimina
  3. Ed è possibile che Kasparov, grande giocatore di scacchi, rischi 5 anni di carcere per averle difese? E' vero che ha morso un poliziotto, ma probabilmente non sapeva più come difendersi. Si parla sempre delle dittature arabe, ma mai di quella che lo è ormai deventata in Europa. Attenzione politicamente sono a sinistra, ma in Russia si sta esagerando. Ciao e buona settimana.

    RispondiElimina
  4. Effettivamente si parla molto dei paesi arabi e poco di quello che succede in certi paesi europei. Penso sia molto difficile vivere in Russia, sopratutto con un presidente dello stato come quello che hanno...
    Ma in una democrazia è un diritto esprimere la propria opinione, anche di dissenso, ma dall'altra parte si nascondono dietro armi, leggi, processi inventati.

    RispondiElimina
  5. putin mi fa davvero tanta paura

    RispondiElimina
  6. non posso darti torto,è inquietante....

    RispondiElimina