venerdì 1 giugno 2012

Pazza idea


Ecco la mia ultima "avventura"... Giorni fa, uscita dal lavoro e in sella al mio bolide mi sono avviata per via Podesti. Certo, mica tutti conoscono questa strada, così vi metto una foto. Quanto sarà' lunga? Boh,mettiamo circa 300mt.
Allora, in sella allo scooter e in salita, felice e contenta di andare a cena, erano le 20:15, quindi in 10 minuti nemmeno sarei stata a casa... Verso 3/4 della salita ti vedo una vecchina in ciabatte con bastone che si accingeva a fare la discesa!!!!!
Non potevo credere a quello che vedevo, così' ho parcheggiato, sono andata dalla nonnina e le ho chiesto se aveva bisogno d'aiuto....
Magari, mi ha risposto! Così' le ho dato il braccio e ci siamo incamminate... Ora, premesso che Anna ha 84 anni, è vedova da 13, esce 2 volte alla settimana solo per andare a vedere come va la sua altra casetta e per fare 1 passo ci impiega almeno 30 secondi, quanti minuti pensate che abbiamo impiegato a fare la stradina???
50 MINUTI!!! Non potevo crederci.... E' ora che tenga a bada la samaritana, cattolica, buonista che vive dentro di me...
Sono arrivata a casa alle 21:15 e ho cenato alle 21:45. Pero' sono andata a letto soddisfatta, dopo tutte le benedizioni della vecchietta. Come faccio a sapere tutte quelle cose su di lei? 50 minuti in silenzio sono parecchio lunghi, almeno abbiamo fatto conoscenza!!!

12 commenti:

  1. Hai fatto una buona azione, vedrai che il karma di ripagherà... a meno che non sia come il mio...

    RispondiElimina
  2. aaahha mi ha fatto troppo ridere..comunque quando mi vedi in via podesti fermati perchè mi sa che neanche io riesco a fare più la salita :)!

    RispondiElimina
  3. ma che dolcezza che sei! bravissima sono orgogliosa di te! =D

    RispondiElimina
  4. che bella esperienza ! anch io una volta ho portato la spesa a una signora lungo una via piu ripida di questa ! sei stata bravissima :)

    RispondiElimina
  5. @spicy:speriamo bene...
    @Katiu:la prossima volta che l'incontrero' faro' finta di non vedere!
    @Lens:un braccio libero per te lo trovo sempre!
    @Miss Valerie:grazie, ma dopo 20 minuti iniziavo a darmi della fessa...
    @Silvia: una volta e basta!

    RispondiElimina
  6. un incontro dolcemente inaspettato e direi soddisfacente... non vi siete date appuntamento per la prossima volta? :-)

    RispondiElimina
  7. Penso che è stato meglio fare la buona samaritana che andare a casa in tempo per la cena e poi a letto (o davanti la TV). Penso alla felicità che deve aver provato la tua assistita e come sarà andata anche lei a letto contenta di aver trovato una persona come te. Ciao ed a presto.

    RispondiElimina
  8. @auryn:non credo proprio di avere altri 50 minuti liberi da investire così!
    @Elio:effettivamente sono ancora contenta d'averlo fatto. Quello che mi preoccupa è che lei ha detto che non rifarà' più' quella stasa, ma temo di trovarla mentre rotola giù' per la discesa....

    RispondiElimina
  9. dai! Sei stata gentilissima!! Io avrei fatto lo stesso...hai visto come poi ci si sente bene con se stessi? BRAVA BRAVA BRAVA!!

    RispondiElimina
  10. Resterai sempre nel cuore della vecchina, credimi! Son cosecosì che non si sa bene per cosa e per come, ma capitano. Chissà quando sarai tu una vecchina, esisteranno ancora persone come te? Mahhhh... ci manderanno fino in fondo a ruzzoloni.... Brava sei un'Anima buona!

    RispondiElimina
  11. @grazie Serena!
    @elfazzurra:io già' qualche idea su chi mi farà' ruzzolare giù' per la strada ce l'ho...

    RispondiElimina