mercoledì 9 maggio 2012

Bruxelles

La prima settimana di ferie dell'anno è finita! Dal 18 al 22 aprile sono stata a BRUXELLES con Claudio! Uno ( e forse l'unico!) degli obiettivi 2012 è stato centrato. Volo diretto Falconara-Bruxelles per 2 persone con valigia max 15 kg euro 93!!!
Non ci potevo credere, tantomeno di essere in Belgio dopo solo 90 minuti.... Io in 90 minuti vado in palestra, lezione e doccia. Prendo il treno e arriverei un po prima di Bologna. Guarderei un film. 90 minuti, Incredibile!


Gli alberghi li ho scelti tramite Booking e sono stati tutti e 3 perfetti. Il primo è stato BB LA CASA BXL. Veramente carino, pulito, in pieno centro e comodissimo per tutte le destinazioni. Notare che il bagno non e' inteso come da noi: 1 una stanza c'e' la doccia o vasca e nell'altra la toilette!

Il secondo è stato l'HOTEL PUTJE a Bruges.
 Ci siamo andati in treno, viaggio simpatico ma un po' scomodo: per 3/4 del viaggio seduti a terra nel corridoietto.

Il terzo è piovuto del cielo:Aparthotel. Ho prenotato 1 appartamento, il prezzo era di 2 euro superiore alla camera matrimoniale. Ottimo se la mattina dopo si deve prendere il pullman per andare all'aeroporto Charleroi.
Tramite  internet ho acquistato  2 Bruxellcard da 34e. cadauna, che ci ha permesso di viaggiare con metro, bus ed entrare in tantissimi musei gratuitamente per 48 ore.

18 commenti:

  1. uh che bello.. mi piacerebbe andarci!

    RispondiElimina
  2. Valerie cara! Bruxelles è carina, vale la pena visitarla. Non è molto grande, ha diverse cose interessanti e poi è rinomata per la cioccolata, fumetti e birra! Abbiamo incontrato persone molto gentili e disponibili, tanto da cercare di parlare un italiano improvivisato per aiutarci!
    Di sicuro portati l'ombrello:essenziale!

    RispondiElimina
  3. Besta te che hai avuto il volo diretto. Io per Venezia devo farmi 300 chilometri per arrivare a Gerona in Spagna. E' vero che si fa andata e ritorno con 32 euro, ma preferirei che la partenza fosse da Montpellier. Spero che RyanAir ci pensi. Mi hai dato però una bella idea per una vacanza in Belgio. Alle prossime vacanze allora e buonanotte.

    RispondiElimina
  4. che bella che è la piazza bruxelles!

    RispondiElimina
  5. Ti è piaciuta Brugge? A Gent siete riusciti ad andare? Hai trovato degli alloggi molto molto carini. Aspetto altre foto.
    Il Belgio mi era garbato tantissimo, ero stata 10 giorni ad Antwerpen come base e poi avevo girato in treno, per me che adoro i pittori fiamminghie era stata una pacchia :)

    RispondiElimina
  6. Elio, almeno ho questa piccola fortuna di avere l'aeroporto vicino casa. Per il resto non è che Ancona offra molto! E' possibile che la Ryanair ci pensi, ho visto che ha costruito eroporti in posti poco conosciuti ma che hanno avuto successo. Comunque Bruxelles te la consiglio proprio!

    RispondiElimina
  7. la Piazza è bellissima, sembra fatta all'uncinetto! Ciao Fede!

    RispondiElimina
  8. Brugge mi è piaciuta molto ma a Gent non sono riuscita ad andare, avevo poco tempo. Ti pubblichero' altre foto, ne ho a bizzeffe, circa 2500! A Londra mi sono dovuta trattenere e ne avevo scattate 2100 in 1 settimana, qua 2500 in5 giorni. Ma i posti sono diversi, come l'affluenza dei turisti!

    RispondiElimina
  9. mia sorella deve andare a giugno ! magari le segnalo questo post ! son felice che sia andato tutto bene !

    RispondiElimina
  10. Poi ti segnalero' anche dove ho mangiato... Un bel viaggetto, ce ne vorrebbero piu' spesso....

    RispondiElimina
  11. Che bel viaggetto complimenti!! Molto carino il tuo blog! Se vuoi sul mio é partito il mio primo giveaway! Kiss

    RispondiElimina
  12. ciao cri
    bella visita e leggiamo che sei stata molto bene!!!
    Adesso però fai un viaggio piccolo..piccolo e vieni a vedere il nostro "grazie" al premio che ci hai mandato...dobbiamo aggiungere qualche altro interesse??
    Facci sapere e un bacio
    le 4 apine

    RispondiElimina
  13. questi sono i post che preferisco: viaggi entusiasmanti, grande soddisfazione e poca spesa!!! Brava Cri!

    RispondiElimina
  14. Monica! Wow che vacanzona! Poi ti faro' vedere altre foto. Quasi quasi iniziero' a collaborare con te. Fosse per me non starei mai a casa, purtroppo invece....

    RispondiElimina
  15. @Italian smoothie:arrivooooo

    RispondiElimina
  16. @apine: quelle coccinelle mi fanno venire l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  17. Ciao, grazie di essere passata a trovarci. Questo tuo post cade proprio a fagiolo perchè andremo a Bruxell il mese prossimo!!! Tanti saluti

    RispondiElimina
  18. Winnifred, se avrai bisogno di qualche consiglio per Bruxelles, conta pure su di me!

    RispondiElimina