mercoledì 25 aprile 2012

Fotografare

Ecco altre mostre interessanti da poter visitare....
Milano -
Giovedì 26 aprile 2012 alle 18.30 inaugura, presso Fondazione Forma per la Fotografia, la mostra Magnum. La scelta della foto. Quaranta tra i più importanti, e preziosi, “provini a contatto” dei grandi autori dell’agenzia Magnum, affiancati dalle corrispondenti foto scelte. I fogli di contatti selezionati, corredati dai commenti dei diversi autori, raccontano storie, rivelano dettagli, ripercorrono vicende cruciali della storia contemporanea e al tempo stesso, testimoniano il successo di una determinata immagine, ma anche i drammi e le vicende umane che i fatti ritratti evocano.Fino al 17 giugno 2012.


Sempre al Forma dal 26 aprile fino al 17 maggio 2012: LA SOFFERENZA DELLA LUCE di ALEX WEBB.Trenta anni di reportage e fotografie di questo grande autore che è riuscito a narrare con il suo colore, denso e acceso, luoghi e situazioni del mondo fin nelle loro pieghe piu' insolite.


Napoli:L'Italia e gli Italiani.Negli obiettivi dei fotografi Magnum. Palazzo Zevallos Stigliano fino al 24 giugno 2012.  












E per rendere onore ai fotografi italiani, ecco gli scatti di Giovanni Frescura e Filippo Di Rosa vincitori del Sony Word Photography Awards 2012,  rispettivamente nelle categorie NATURA e ARCHITETTURA

6 commenti:

  1. a venezia c'è una personale di erwitt..
    http://www.nationalgeographic.it/fotografia/2012/03/28/foto/eliott_erwitt_a_venezia-929798/1/

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piacerebbe venirla a vedere, ma quest'anno non è previsto un giro veneziano. Lo avevo segnalato in un precedente post. Bellissima la foto del cagnolino che salta!!
    PS.anche a me piacciono molto i cardigans! Mi raccomando le foto

    RispondiElimina
  3. che bel post!!! interessante sopratutto!

    RispondiElimina
  4. Grazie Valerie, poi so bene che ti piace fotografare e ti piacciono le foto. Partecipero' al tuo contest, ma devo pensarci su....

    RispondiElimina
  5. Ma qui siamo qualche gradino più in su del piccolo blogger che mi ritengo, anche se quelle di qualche mio follower non demeriterebbero. I tuoi post sono sempre interessanti ed è un piacere lasciarti un commento. A presto.

    RispondiElimina
  6. Elio, è sempre un piacere ritrovarti!

    RispondiElimina