martedì 7 febbraio 2012

Mi vergognerei un po'


ad essere romano e a sbandierare la neve (i millimetri di neve, ops) che ha ricoperto Roma.
Ho guardato il tg e ho visto questo. A parte Paolini, che ormai non fa piu' testo, mi dite dove è la neve? Quale è l'emergenza che stanno vivendo? Non voglio essere polemica, ma qualcuno è un po' ridicolo.
Vogliono un po' della nostra neve? Gliela spedisco subito!!!!




11 commenti:

  1. ehhhh ma è pecccchè Roma fa notizia, se dicono che sono venuti giù 2 metri di neve a Pianpaludo non fa lo stesso effetto in tv ;) Dai non te la prendere, che lo sai che i tg (e la tv in genere) è solo una gran minchiata spappola cervello :)

    RispondiElimina
  2. sicuramente nelle zone collinari di neve ce n'é molta di più che a roma. é cmq incredibile che, nel 2012, per la neve interi paesi siano isolati da giorni senza luce e acqua!ed é incredibile che al tg si senta dire che a roma città scarseggiano i generi alimentari!

    RispondiElimina
  3. Anonimo8/2/12

    In effetti i romani non sono molto abituati alla neve ed evidentemente non bene organizzati nell'affrontarla, viste le accese polemiche.

    RispondiElimina
  4. porelli..non l'hanno mai vista la neve nella maggica!

    RispondiElimina
  5. Da Romano ti confermo che qui ha fatto una spruzzatina durata un giorno e mezzo e che in effetti è ridicolo accanirsi con questo circo messo in piedi dalle polemiche tra sindaco e protezione civile quando il resto di Italia se la sta vedendo brutta. I disagi sono stati minimi e sabato la gente stava tutta in giro a passeggiare. Purtroppo le dinamiche dei notiziari restano un mistero...

    RispondiElimina
  6. appunto.. anch'io offro neve.. quella seria però!

    RispondiElimina
  7. io i romani li ho visti in giro a giocare, a scattare foto, a fare pupazziNI di neve. La polemica l'hanno montata Alemanno e Gabrielli. Poi i tg hanno fatto da cassa di risonanza. La periferia e la provincia, invece, se la sono vista peggio e qualcuno ha avuto dei pesanti disagi. ..

    RispondiElimina
  8. Non puoi trovarmi più d'accordo! Ne poarlavamo giusto stamattina davanti a scuola con altre mamme... c'è gente che davvero non ha più niente da dare da mangiare ai figli perché i loro paesi sono isolati da giorni, e i romani pare ce l'abbiano solo loro la neve... e che cavolo, per una spruzzatina! Per un paio di giorni si fa un attimo più attenzione, ci si copre bene, magari si evita di uscire se non strettamente necessario, e festa finita!

    RispondiElimina
  9. beh è logico che in un posto dove non nevicava così da 25 anni non siano organizzati...

    io al tg son rimasta colpita dalle immagini di ragazze in centro che camminavano su dei taccazzi... che ci basta un po' di buon senso a lasciarli a casa se sai che può nevicare!

    RispondiElimina
  10. Ciao Cristina, qui a Montpellier ha fatto quattro fiocchi e tutti erano già preoccupati. Mi viene da ridere quando penso che una volta sono rimasto bloccato ad Agordo, nel Bellunese, con 3 metri di neve. Nel nord della Francia però è tutta un'altra cosa.Un amichevole abbraccio.
    PS - Sono d'accordo con Spicy.

    RispondiElimina
  11. Belle foto davvero! E concordo con te 'sti romani "sò tutto loro" hanno un pò rotto i cosiddetti!
    Ecco sono passata sul tuo blog e ti aggiungo al mio elenco!
    Keep in touch!
    ;)

    RispondiElimina