domenica 8 gennaio 2012

Visioni

Inizio a credere d'aver avuto le visioni, ma non ne sono convinta. Nel blog di Federica avevo letto un post dedicato alle canzoni in classifica nel giorno della propria nascita. Ricordo di aver commentato "Come siete giovani" essendo nate lei e Strawberry nel 1985!!!!
Bene, io lo spunto lo prendo, anche se non ce ne sono piu' tracce in giro!
Dati precisi in riferimento al 17 gennaio 1970 (confesso: scrivo tutto questo per ricordarvi del MIO IMMINENTE 42° compleanno!) non ne ho trovati, ma sembra proprio che in quel periodo nella hit parade ci fossero i Beatles _che AMO ALLA FOLLIA- con Come together, Gianni Morandi con BELINDA (ho rischiato di chiamarmi cosi' proprio per colpa sua, fortunatamente mio fratello aveva un filarino con una certa Cristina....)Battisti con Mi ritorni in mente e anche Mal con Occhi Neri.
Pero' Belinda è simpatica....

9 commenti:

  1. Anonimo9/1/12

    Non si cancellano i post,bisogna dare voce a tutti anche agli anonimi.... o non si gradisce quanto dicono.... o è proprio una precisa scelta politica di questo blog ? Perché se è così....allora...

    RispondiElimina
  2. Sai che ora andrò anche io a vedere chi c'era nelle classifiche l'anno della mia nascita, so che mi sono scampata tutti i nomi in voga all'epoca, primo intesta a tutti Sara (maledetto Venditti) che è invece toccato a mia cugina.

    RispondiElimina
  3. Accidenti Cri, davvero non li dimostri!

    Per il 52 weeks project...certo che puoi partecipare, sei assolutamente in tempo, magari posti le prime due foto insieme...se hai un profilo su FB ti aggiungo anche al gruppo che c'è li...dai che ci divertiamo!!!

    Bacio, Fra.

    RispondiElimina
  4. Anonimo10/1/12

    Io vorrei conoscere solo quella italiana, sai in che sito posso guardare?

    RispondiElimina
  5. è che il meme prevedeva 10 canzoni, io ho iniziato mettendone 4 e volevo salvarlo per finirlo in un secondo momento ed invece l'ho inavvertitamente pubblicato... quando me ne son accorta l'ho cancellato, ma appena lo finirò del tutto lo pubblicherò eccome :) ti chiedo scusa per l'inconveniente!

    che bella la tua classifica, ma ti è andata di fortuna: gianni morandi poteva far grossi danni!

    RispondiElimina
  6. divertente! Ho cercato anche io canzoni del mio anno (1975) e possibilmente del mio mese (novembre) e che ti scopro? Che proprio in quel periodo, usciva l'album dei Queen (che mi piacciono un casino) "A Night at the Opera" con la bellissima Bohemian Rapsody!!! Già solo per questo...GRAZIE per questo meme!!! ^.^ P.S. 42 anni??? Ma sembri una ragazzina!!!

    RispondiElimina
  7. ora finalmente il post c'è :P

    RispondiElimina
  8. @Anonimo:sono molto democratica, non ho mai cancellato nulla volontariamente. Forse potrei averlo fatto per sbaglio, ma non mi sembra proprio.Comunque BENVENUTO....
    @Spicy:dai, poi fammi sapere le canzoni. Anche tu l'hai scampata bella, sono circondata da tante Sara!
    @Fra:allora partecipero'. Ho gia in mente che scatti pubblicare.Non sono su FB, mi sono cancellata l'anno scorso. Se ci ripensassi, te lo faro' sapere
    @Lunga:non saprei che sito consigliarti, ci sono arrivata zompettando qua e la tra vari siti!
    @Fede:adesso arrivo!
    @Turista:cavolo che colpaccio! I Queen. Annata interessante,direi!!

    RispondiElimina
  9. Oddio, le ho appena viste... l'unica che ho cantato in vita mia, e solo per ilarità, è quella di Pupo. Eccoti il resto:
    1) UNA GIORNATA UGGIOSA - LUCIO BATTISTI
    2) ANOTHER BRICK IN THE WALL - PINK FLOYD
    3) NON SO CHE DAREI - ALAN SORRENTI
    4) IL TEMPO SE NE VA - ADRIANO CELENTANO
    5) SU DI NOI - PUPO
    6) LUNA - GIANNI TOGNI
    7) MONKEY CHOP - DAN I
    8) GALACTICA - ROCKETS
    9) IS IT IT - PETER JACQUES BAND
    10) I SAY I STO 'CCA - PINO DANIELE
    33 GIRI
    1) SONO SOLO CANZONETTE - EDOARDO BENNATO
    2) UNA GIORNATA UGGIOSA - LUCIO BATTISTI
    3) NERO A METÀ - PINO DANIELE

    RispondiElimina