lunedì 4 luglio 2011

Gabriella

Quando sento le sue canzoni, un brivido mi corre lungo la schiena (SEMPRE il culmine)
Non so quanti giovani la conoscano, ma le sue canzoni, sopratutto nei film, si sono sentite spesso.
Una voce piena di passione e di sofferenza.
Me le pubblico, così passo e le riascolto....
Spero che mi perdonerete questo salto nei miei ricordi casalinghi, quando c'era la radio accesa, mia madre cucinava e mio padre leggeva il giornale.
Perche', negli anni 70 i padri aiutavano le mogli nei vari sfaccendamenti domestici????

3 commenti:

  1. non la conoscevo... grazie per averla ricordata!

    RispondiElimina
  2. Anonimo5/7/11

    Che piacevole scoperta, grazie mille!

    RispondiElimina
  3. Evidentemente pensavo fossi più giovane, questo post ti tradisce:) Gran voce (per me che sono un po datata) la conosco. Hai fatto una giusta osservazione, negli anni '70 i compagni aiutavano in casa, negli anni '80 hanno avuto un ripensamento, negli anni '90 hanno deposto definitivamente straccio e scopa, e dopo il 2000, seduti in poltrona, quei giovani ora meno giovani,alzano i piedi a fatica quando le donne passano l'aspirapolvere.

    RispondiElimina