giovedì 15 ottobre 2009

Spiegatemi voi

Spiegatemi voi come  un ragazzo di 40 anni, innamorato della propria compagna da 10 anni, al punto di decidere d'avere un bambino, puo' nel giro di 2 anni cambiare totalmente, e abbandonare la nave?
Da un paio di settimane ho questo pensiero continuo ed Elisa e Julian nel cuore...

8 commenti:

  1. Non si riferisce a te e Claudio, sei tu???

    RispondiElimina
  2. L'idea di "mettere su famiglia" e creare una progenia a volte può dare alla testa, e non tutti riescono ad affrontarla nel modo corretto.

    Ma non si tratta di te vero?

    RispondiElimina
  3. Spero che questo post non sia autobiografico!Cmq a noi uomini l'idea di mettere su famiglia non ci viene propriamente naturale,per noi è un processo lungo,e quando la cosa succede ci spaventiamo e quindi scappiamo.Però non giustifico questo comportamento:in una coppia i problemi si risolvono in due,specialmente se si sta insieme da tanto tempo

    RispondiElimina
  4. Lasciare un commento è complicato perchè non si conosce la storia..
    comunque i momenti di debolezza ci sono specialmente se si è con una persona da tanti anni.
    Non può essere che la decisione di avere un bambino nasca proprio dal cercare di riavvicinarsi in un momento di crisi? purtroppo non è questa la soluzione giusta dove ci rimette solo un eventuale bambino quando poi i problemi riaffiorano dopo qualche anno, quando il bambino non assorbe più tante energie.
    Bisogna comunque rispettare le scelte anche di lui che almeno ha avuto il coraggio di affrontare problemi latenti magari da anni.
    I momenti dolorosi ci aiutano a crescere e forse una separazione può portare nuove conoscenze e esperienze che in coppia non si farebbero.
    Spero di avere dato una parola di conforto e di aver capito la situazione sopratutto!!! con le mie divagazioni...

    RispondiElimina
  5. no, non i tratta di me, ma di una carissima amica...
    Sono ancora sconvolta da questa situazione....

    RispondiElimina
  6. Ammazza che situazione...
    non so che dire in merito: i miei genitori si sono separtati, o meglio hanno cominciato una separazione che ero piccina... mia mamma è riuscita a tagliare definitivamente che avevo 16 anni<. ne ho visti 12 di litigi, porte rotte a calci, piatti che volavano.
    Spero che sia una separazione civile,nel rispetto uno dell'alrto; la vita purtroppo è fatta anche di queste cose...

    Un bacio, un abbraccio e un forza a te e ai tuoi amici!

    RispondiElimina
  7. Per come la vedo io bisognerebbe capire cosa c'è dietro il cambiamento, un motivo scatenante ci dovrà pur essere suppongo, forse valido forse no, analizzandolo si dovrebbe tentar di capire se la storia puo' andare avanti oppure no.
    Per parlare di rapporti di coppia pero' sono la meno adeguata :))
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. secondo me il "maschietto" che ha risposto al post ci ha spiegato con parole semplici cio' che avviene nella testa degli uomini quando mettono su famiglia....alcuni riescono a superare questo momento di panico e decidono di partecipare attivamente, altri proprio non ce la fanno e scappano...secondo me si perdono un sacco di cose belle...
    Cerca di stare vicina alla tua amica e coccolala...in questo momento ne ha bisogno..
    Ciao
    Grazia

    RispondiElimina