venerdì 11 settembre 2009

PAGO CARO QUESTO MOMENTO DI LEGGEREZZA DELL'ESSERE

Pago caro questo momento di leggerezza dell'essere. 
Un pomeriggio in palestra, l'idea di vedermi X-FACTOR beatamente spaparanzata sul divano. Che cosa altro potevo volere?
Sicuramente non mi aspettavo di dover accompagnare per l'ennesima volta mio padre al pronto soccorso e dopo una lunga attesa e delle rimostranze verso la dottoressa, che alla fine si è decisa a fargli una tac alla testa, s'è scoperto che aveva avuto un ictus.
Ora sono piena di rabbia, amarezza e tanta tristezza. Mi sento proprio depressa. Mi ritrovo con lo stesso stato d'animo di 1 anno fa, ma anche di 6 mesi o 2 mesi fa.
Quanto mi viene da piangere. Possibile che non riusciamo a trovare un po' di serenita'? Odio l'ospedale, odio andarci perche' so che sara' qualcosa di spiacevole e che col tempo peggiorera'...Quanto mi viene da piangere....

8 commenti:

  1. Sono senza parole, e non so cosa fare o dire per poterti risollevare un po' il morale.

    Fatti forza, conta su di noi "tuoi fan" ed amici, rimboccati le maniche e munisciti di tanta pazienza. E, soprattutto, di un bel sorriso stampato in viso. E' dura, lo so, detto così posso anche già immaginare la risposta che mi daresti "Come puoi stamparti un sorriso in faccia in questi momenti?". Ma lo devi fare, per te stessa ma soprattutto per tuo papà.

    Un abbraccio
    forte forte

    RispondiElimina
  2. ci sono posti dove non si vorrebbe mai andare.. ci sono cose che non si vorrebbe mai fare.. eppure ci si va lo stesso, e non credo affatto sia una questione di pagare o meno, però ti capisco molto bene.. come li odio anch'io....

    RispondiElimina
  3. Posso semplicemente dirti che ti sono vicina perchè ti capisco benissimo, mio padre ha una malattia degenerativa e ho dovuto per forza di cose familiarizzare con l'ospedale (piacere non mi piacerà mai) ed imparare a curarlo come un bambino.
    La rabbia e la tristezza sono normalissime, sarebbe anomalo se non le provassi! Se ti viene da piangere piangi e se senti il bisogno di sfogarti sfogati, qui con un'amica come credi tu.
    Ci vuole forza, tanta, unita alla pazienza. A volte ci abbandonano perchè abbiamo le pile scariche umano anche quello, se ci facciamo aiutare abbiamo modo di ricaricarci e di rialzare la testa per affrontare anche quello che non ci piace.
    Sii forte Cri!!!
    Un abbraccio e un in bocca al lupo per tuo padre!!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. carissima Cri,mi spiace immensamente credimi...se solo tu fossi più vicina,ti aiuterei volentieri,ma non è possibile lo so...Quando leggo di queste cose,spiacevoli,lunghe attese e incomprensioni,per poi scoprire che alla fin fin in pronto soccorso,non ci siamo andati per un giretto,mi viene la rabbia anche a me!Adesso però quello che conta è la salute di tuo padre...e la tua...Purtroppo,è difficile vivere una vita felici e senza problemi.Non voglio demoralizzarti,amica amica,ma solo dirti che dovrai essere forte,malleabile,piena di pazienza.E appena puoi,anche solo per 5 minuti,ritagliati il tempo anche per te,altrimenti non andrai da nessuna parte.Non devi scoraggiarti nè demoralizzarti..se piangere ti aiuta a ricaricarti dopo,va bene,altrimenti se ti fa solo precipitare in un pozzo più profondo non farlo.Solo tu potrai decidere,ma ricordati che io,che tutte le persone che ti seguono,ti saranno vicine.Se hai bisogno di un consiglio,se hai un dubbio,mandami un'email,ti darò il mio cell...Non so che altro fare .Con immenso affetto e stima
    Lucia

    RispondiElimina
  5. Piccina mia... l'unica cosa che posso dirti è che ti abbraccio forte, ti tengo stretta e ti ninno un po', come farei con i miei piccini...
    Ti dico che piangere è uno sfogo e quindi sarebbe sbagliato reprimerlo... ovvio che uno non vorrebbe mai avre motivi di farlo; ma liberati, butta fuori tutto il tuo peso interiore.
    Io e le altre ragazze, le bogger che ti seguono, ti abbracciamo tutte insieme... lo senti il nostro supermega coccolone?

    Love & Hope tesoro!

    RispondiElimina
  6. Ciao cri.. mi dispiace immensamente per te e per tuo padre.. spero che tutto si risolva per il meglio.. non vorrei che tu piangessi e spero che trovi la forza per andare avanti con serenità... ti mando un abbraccio forte forte spero ti arrivi..

    RispondiElimina
  7. Ciao Cri!
    ho letto il tuo post solo ora!!
    spero che nel frattempo le cose si siano un po' stabilizzate..
    usa il tuo blog come sfogo perchè sono pagine libere e anche noi che non ci conosciamo di persona possiamo fare una preghiera per te e tuo papà.
    Ce lo vediamo questa sett x facotor o ci sentiamo solo le canzoni su u tube!!!(forse è meglio)
    baci baci
    Cri

    RispondiElimina
  8. Cristina, mi dispiace davvero moltissimo. Fatti forza. Ti auguro che la situazione migliori... un bacione telematico, Carla

    RispondiElimina