lunedì 28 settembre 2009

Barzelletta

Per il compleanno del Sig. X, la Sig.ra Y ha preparato e cucinato i cannelloni. Abbondanti, anche per il giorno dopo, tempo impiegato circa 2h.
La mattina dopo del compleanno Y, premurosa, lascia i cannelloni su di un tavolo in cucina, pensando che il sig. X vedendoli, li avrebbe graditi.
Tornata a casa alle 15, dopo la giornata lavorativa, la sig.ra Y ha la sconvolgente notizia, proprio dal sig. X che stava beatamente sdraiato su divano a guardare la tv:  entrato in casa con IL GATTO, X si era poi addormentato ed il gatto SI ERA MANGIATO I CANNELLONI. Come a scuola sig. X aveva ripreso Y dicendo che era stata sciocca ad aver lasciato fuori cannelloni essendoci un gatto in casa e che X li avrebbe trovati lo stesso. Oltre il danno la beffa: la teglia con i cannelloni sbocconcellati.
La sig.ra Y, oltre ad aver mandato il sig.X a quel paese, gli ha detto che se la prepara da solo l'alimentazione quotidiana e che nonostante avesse gli occhi iniettati di sangue, doveva ringraziarla che era ancorano ancora in vita (a lei non era venuto l'infarto temuto e lui non era stato preso a legnate).
PS il gatto vive in campagna e sta in casa solo quando ci siamo noi dentro. Chi deve essere responsabile del gatto?

3 commenti:

  1. Povero gatto: alla fine si è preso pure tutta la colpa :)

    RispondiElimina
  2. Picciridda, solidarietà e un consiglio: il prossimo anno un toast!!!
    Hi hi hiiiii.... sono troppo cattiva?

    Baci Cri... fammi un sorrisone please!

    RispondiElimina
  3. Tu sciocca a lasciare i cannelloni fuori? Io lo trovo un gesto carino, una premura ecco, ma FORSE lui si è sentito in colpa e non ha saputo dire "mi dispiace".
    Il gatto almeno ha ringraziato? :)))
    Vorrei dirti di non prendertela ma so che al posto tuo mi sarebbero presi non i 5 minuti ma come minimo mezza giornata :))))))))
    Alessandra

    RispondiElimina