lunedì 24 novembre 2008

NATALE CON RISERVA

Non amo i centri commerciali, ma ogni tanto ci vado. Ieri sono andata con Annamaria all'IKEA e sono riuscita a comperare diverse cosette che mi saranno utili per i regali natalizi. Mi piace fare regali, ma come ho scritto dalla FATA BISLACCA, conciliare tutto sta diventando difficile, per me.
Tante sono le cose da fare: lavoro ( impegna molto anche a livello umano, stando al pubblico, ogni giorno ti confronti con i clienti e cerchi di essere una persona positiva, anche se magari è una giornata no), la casa (nonostante Claudio non sia esigente e mi lasci completa autonomia nella gestione), i cari, le amicizie, dedicarmi del tempo (che poi investo nei miei hobbies)...
Cosi' ho gia fatto una bella lista dei regali e non mi ritrovero' all'ultimo momento a correre a destra e manca.
Tutto questo parlare del Natale gia' all'inizio di ottobre mi fa venire l'ansia...Quei giorni me ne starei nel letto con Claudio a leggere, ascoltare musica, prendermela con comodo, invece gia' mio padre mi chiede cosa faro' per le feste...
Voglio un mondo di bene a mio padre e gia' immagino come staro'il 26 dicembre, anniversario del matrimonio dei miei genitori...
Ecco,altra ansia e tristezza...
Credo che sara' un Natale proprio tosto, molto tosto....

6 commenti:

  1. Ciao cri..anche io starei tutto natale a fare niente..però quest'anno va bene che ci sono altri due giorni di ferie dopo natale..non vedo l'ora stare senza lavoro per quattro giorni..anche io a volte ho la sensazione che il mondo si appoggi a me e la pressione diventa veramente dura da sopportare..per fortuna ho un carattere che mi fa riprendere alla svelta..spero che anche per te sia la stessa cosa..
    un bacione
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Ma sai che quest'anno non ho proprio voglia di pensare ai regali??? invece dovrò darmi una bella mossa!

    pronomi...ma è fantastico: una parola esistente!

    RispondiElimina
  3. Ciao...:-) è si il Natale è arrivato ed anche io quest'anno mi sto dando da fare prima del previsto per evitare come te di correre a destra e a manca, soprattutto gli ultimi giorno che poi non si trova + nulla in giro...ma avrei bisogno delle gionate + lunghe...il micio è tuo?

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!
    Scusa se non sono passata prima!
    Innanzi tutto piacere di conoscerti! ti volevo dire che anche io faccio sempre la lista verso meta o addirittura inizio novembre ma tanto poi mi ritrovo la vigilia con le ultime cose da prendere!!
    Ciao!!!
    Cristina

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima, bello il titolo "natale con riserva"!!!! Noi alcuni anni fa abbiamo avuto un natale magnifico. Purtroppo la figlia di nostri cari amici era gravemente ammalata e desiderava nuotare con i delfini. Purtroppo a causa delle cure ecc. la famiglia non aveva soldi e allora io e Igor abbiamo deciso di avvertire tutti gli amici e famigliari che quell'anno invece di fare loro regali avremmo usato la cifra per dare i soldi del viaggio. Così anche diversi tra i nostri cari hanno contribuito, invece di regalarci qualcosa, a raccogliere i soldi per la ragazza... È stato meraviglioso fare trovare davanti alla loro porta, la mattina di Natale un paio di ali d'angelo con la busta cospicua per poter esaudire il suo desiderio. Il finale è molto triste ma credo che molti di noi hanno vissuto un natale migliore grazie a questo gesto, senza stress e dando dove davvero c'era bisogno!!!!!!
    Questo è davvero lo spirito del Natale, anche quando regaliamo una piccola cosa. Secondo me! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. :-) Grazie sono contenta che ti sia piaciuto! Io amo i gatti come tutti gli animali, ma sono allergica... :-) ma spesso me ne frego, ho una cara amica che ne ha 4 in casa e appena posso vado a sbaciucchiarmeli tutti, poi mi prende la crisi di starnuti e mi prude la gola ma non mi interessa :-D è troppa la voglia di coccolarli e sentire le fusa...

    RispondiElimina