domenica 16 novembre 2008

Che cosa facevo negli anni ottanta

Fata Bislacca chiede: cosa facevate negli anni ottanta?
Gli anni ottanta li ho vissuti intensamente... Corrispondono agli anni della mia adolescenza ed ero pazzerella ed anche "alternativa". Mica chissa' cosa, ero una dark, amavo (come tutt'ora ) la musica ed i soldi li spendevo in long play che suonavano per ore e ore sullo stero cubo della philips .
Passavo molto tempo in camera (un giorno vi mostrero' le foto e resterete a bocca aperta):doppiavo cassette a manetta e registravo tante canzoni dalla radio... Stereo acceso con gli U2 sul piatto ed un monte di riviste musicali, tra le quali TUTTO e ROCKSTAR. Avevo una marea di corrispondenti e la postina era diventata una di casa...
Di notte lasciavo accesa la radio, perche' studiando mi faceva da sottofondo e poi ascoltavo programmi musicali su radio rai, con giornalisti tipo Assante, Castaldo.
A scuola non ero una cima, ho fatto 2 anni di liceo scientifico e al 2° anno sono stata bocciata. Mio padre m'avrebbe mandato a lavoro, ma grazie a mia madre e mia sorella mi ha concesso di frequentare l'istituto professionale per il commercio, dove me la sono cavata alla grande.
Quella scuola corrispondeva alle mie capacita', quindi lo studio mi risultava facile e mi permetteva di uscire al pomeriggio e andarmene sotto la galleria con gli amici alternativi a chiacchierare di musica, concerti, film, novita' inglesi, americane, come se fossimo stati gli eletti.
Non ero particolarmente attraente, del resto me ne importava poco, pero' CENTO COSE lo comperavo ogni mese, come DOLLY ogni settimana. Mi leggevo anche qualche fotoromanzo LANCIO di mia sorella, che mio padre no gradiva affatto.
Alla tv ricordo DYNASTY e DALLAS e le prime telenovelas, tra cui LA SCHIAVA ISAURA e quello con SONIA BRAGA, ma non ricordo il titolo.
Le amiche erano veramente del cuore e ancora ci si sente e vede... Incrdibile, proprio ieri sera abbiamo fatto una cena. Saremmo dovute essere in 6, ma purtroppo per inghippi dell'ultimo momento eravamo in 4... E anche li' a ricordare...
CONTINUA.....

3 commenti:

  1. 100 cose, Lei e Moda ( che era edito dalla RAI...le stesse cose che leggevo io!!!
    E pure io e Vito abbiamo i nostri trascorsi dark...ma forse lo avevi già intuito con Nik Kave

    RispondiElimina
  2. Geniale come ogniuna aggiunge un tassello, ricordi e sensazioni, usi e costumi!!! Dio come eravamo "tante"!!!!! Si, il dark, le hai viste le mie foto bislacche? Io prima new-wave, poi dark poi punk.... Ed ora Bislacca!!!!
    Un abbraccione grande e a presto!

    RispondiElimina
  3. cazzo,la fotocopia della mia vita,perfino bocciato al secondo anno liceo scientifico.Bauhaus,Cure,sister of mercy...,Londra,berlino e gli amici di penna.E sì che pensavo di essere solo,ai tempi :)

    RispondiElimina