mercoledì 27 giugno 2012

Cinquanta sfumature di grigio


Letture sotto l'ombrellone:il nuovo settimanale F. Non sembra male... Nella pagina recensioni libri si parla di quelli hard e si consiglia "Cinquanta sfumature di grigio". Lunedi' mattina, passando davanti alla Feltrinelli eccolo li in bella mostra, con il 25% di sconto. Smontata dal lavoro lo compero, con la cassiera che mi dice "Anche tu vuoi leggerlo?" Forse mi sarei dovuta vergognare ai suoi occhi? No, infatti le ho detto "Ho Wu Ming che mi aspetta a casa, questo me lo porto al mare..."
Ho iniziato a leggere le prime 60 pagine e mi sembra un libro della Harmony, forse qualcosa di più' interessante ci sarà' più' avanti, ma ho già' capito che
A Queen B sembra essere piaciuto, poi scriverò' la mia recensione....

venerdì 22 giugno 2012

Ggiovane


Di sicuro non lo sono più', gli anni crescono....
Ieri sera sono andata a vedere un concerto al Lazzabaretto. Per chi non fosse di Ancona ecco la spiegazione:edificio costruito sul mare dal Vanvitelli,nel tempo ha avuto diverse funzioni per la città', ora ospita concerti, proiezioni cinematografiche, mostre. Un posto molto bello.
Il concerto era dei Tribes, che a malapena conoscevo...
Il gruppo non era niente di speciale, infatti ho ascoltato 6/7 pezzi e poi sono andata via. Si, me ne sono andata perché' mi sentivo un pesce fuor d'acqua... Ragazzini di 16/17 anni, musica inutile e io che mi bevevo dell'acqua gassata, mentre gli altri si tracannavano birre o cocktail...
Non ce la posso fare, ho ancora un po' di dignità' dentro di me....

venerdì 8 giugno 2012

Bikini




E' inutile che continuiate a pubblicare foto della Blasi, Satta, Hunziker e chi vi pare....
Tanto io il bikini me lo metto lo stesso e anche se l'effetto non è uguale me ne vado al mare comunque...
Alla faccia vostra, giornali del cavolo che non siete altro!
Giusto per farvi vedere di chi scrivevo....

venerdì 1 giugno 2012

Pazza idea


Ecco la mia ultima "avventura"... Giorni fa, uscita dal lavoro e in sella al mio bolide mi sono avviata per via Podesti. Certo, mica tutti conoscono questa strada, così vi metto una foto. Quanto sarà' lunga? Boh,mettiamo circa 300mt.
Allora, in sella allo scooter e in salita, felice e contenta di andare a cena, erano le 20:15, quindi in 10 minuti nemmeno sarei stata a casa... Verso 3/4 della salita ti vedo una vecchina in ciabatte con bastone che si accingeva a fare la discesa!!!!!
Non potevo credere a quello che vedevo, così' ho parcheggiato, sono andata dalla nonnina e le ho chiesto se aveva bisogno d'aiuto....
Magari, mi ha risposto! Così' le ho dato il braccio e ci siamo incamminate... Ora, premesso che Anna ha 84 anni, è vedova da 13, esce 2 volte alla settimana solo per andare a vedere come va la sua altra casetta e per fare 1 passo ci impiega almeno 30 secondi, quanti minuti pensate che abbiamo impiegato a fare la stradina???
50 MINUTI!!! Non potevo crederci.... E' ora che tenga a bada la samaritana, cattolica, buonista che vive dentro di me...
Sono arrivata a casa alle 21:15 e ho cenato alle 21:45. Pero' sono andata a letto soddisfatta, dopo tutte le benedizioni della vecchietta. Come faccio a sapere tutte quelle cose su di lei? 50 minuti in silenzio sono parecchio lunghi, almeno abbiamo fatto conoscenza!!!