Tranquilli, a fine mese finirà' il resoconto dell'estate: ancora un capitolo, max 2, e saremo pronti per l'autunno.
Qua scriviamo di dipendenze tecnologiche, quelle più' letali per la sottoscritta.
La prima e' naturalmente questa qua del blog:7 anni di grandi soddisfazioni, di persone conosciute virtualmente, qualcuna fisicamente. di confronti e novità'.
Restero' sempre affezionata a questa casetta.
Ora ho aperto un nuovo blog, ma le cose vanno a rilento.
Io stessa non riesco a capire l'impostazione giusta, l'approccio con cui affrontarlo, anche perché' e' un genere diverso.
Mi sono iscritta anche su Facebook, ecco la mia identità'.
Come negli altri network non ho pubblicizzato la mia presenza neppure agli amici: preferisco che mi si trovi per caso e che poi rimanga simpatica.
Ma non mi sento libera come qua, lo utilizzo sopratutto per trovare mostre, concerti, manifestazioni anche locali a cui partecipare. Le persone mi sembrano molto aggressive, critiche, egocentriche.Le opinioni personali non sono molto gradite e quindi me ne resto nel mio angolino, anche se a volte penso di chiudere l'account.
Potevo non essere anche io un'adepta alla setta di Pinterest?
Beato subito chi l'ha inventato: la dipendenza si crea in meno di 5 secondi e ci passerei l'intera giornata...
Quella che è sbocciata in modo inaspettato questa estate è stata Instagram.
Strano: per una fissata delle foto come me doveva essere amore già' da tempo, ma ci sono arrivata lentamente e ora non so farne senza.
Ho iniziato un progetto lungo 50 giorni: i giorni che mancavano alla mia settimana di ferie tra venezia (biennale d'arte) e Milano (expo). Ora siamo arrivati a ben -9!
Ci sono scatti molto interessanti, belli, originali, creativi e ne traggo parecchi spunti.
Ma la vera star di instagram è lei : l'ingrata(come tutti i gatti) Hobbes, che qua sembra tanto devota quanto fetente, che per la maggior parte del suo tempo ozia e no fa nulla. Che vita beata!
Ora sono curiosa di sapere quali sono le vostre dipendenze tecnologiche. Magari mi è sfuggito qualcosa e vorrei recuperare! Si accettano suggerimenti....
Ciao mi sono appena registrata anche al tuo nuovo blog...vedrai che troverai anche là la tua identità
RispondiEliminaPatrizia sei la benvenuta!
RispondiEliminaCri anch'io ho un dipendenza sfrenata per Instagram, lo trovo molto utile sopratutto per prendere ispirazione, infatti seguo diversi fotografi ed artisti, è un po' come Pinterest (che amo anch'io) ma molto più "casuale", ti ci trovi per caso di fronte ad una bella foto/idea e nasce tutta in maniera più spontanea. Trovo molto carino il progetto che stai portando avanti, e molto belle le foto che pubblichi!
RispondiEliminaGrazie Giuseppe, sei sempre molto gentile. In bocca al lupo a te per la novità' che stai affrontando!
EliminaUltimamente sicuramente Instagram! Continuo ad aggiornare un blog su Libero, che langue, e questo su Blogger; ma Instagram è indubbiamente più veloce, immediato. (mi piace vedere cosa posta la gente da tutto il mondo) Se poi avessi un gatto a disposizione sarebbe il mio soggetto preferito!
RispondiEliminaInstagram è proprio una droga. Ma tu col Giappone, con me, vinci facile!
EliminaSe la gatta fetente fosse un po più disposta a farsi fotografare ora sarebbe una star su Instagram. A lei basta dormire sul suo cuscino.....
RispondiEliminaAnche io instagram l'ho "scoperto" da pochissimo.cmq ci sono dappertutto pure io,ora vengo a cercarti!!!
RispondiEliminaHo visto solo ora che mi avevi già trovato prima tu ma non ti avevo accettato la richiesta.perdono,non avevo capito che eri tu!!
RispondiEliminaTranquilla Kilara! Adesso ti seguo su intagram! Bacioni e buon fine settimana!
EliminaBeh io credo che i gatti e gli animali in generale siano le vere star di Instagram! Anche io sono diventata dipendente da Instagram, anche se mi sembra che tutto e tutti siano sempre troppo belli.. c'è qualcosa che non mi torna!
RispondiEliminaHo letto un articolo, che non ricordo dove l'ho annotato, che ti faceva vedere le vere inquadrature prima di elaborarle con instagram. Come edulcorare la realtà e farla sembrare perfetta. L'importante è esserne coscienti....
EliminaRifiuto la definizione che attribuisci alla tua gatta. Ne ho quattro e tutti hanno una loro caratteristica, ma non certo di nullafacenti. La mattina quando la madre degli altri tre viene sulle mie ginocchia o sul mio ventre mi passa una carica di energia che dura tutta la giornata.
RispondiEliminaPer quanto riguarda le tecnologie moderne (a parte che sono anche su FaceBook) le lascio a voi giovani. Io sono rimasto al mio blog e a Photoshop. Un amichevole abbraccio instagrammato.
Bella Hobbes!❤ Io ho un blog di gatti e cinema, se vuoi passa➡ gattaracinefila.blogspot.it
RispondiElimina