domenica 27 maggio 2012

Pesaro

Tempo magnifico e dove sono andata? A Pesaro, al Pesaro Photo Festival, per assistere ad un paio di corsi sull'utilizzo del flash in sala posa ecc. C'era una grossa affluenza e alla fine ho ripiegato su altro, ma veramente interessante. Voglio presentarveli e sopratutto farvi vedere che cosa si può' fare con una macchina fotografica Canon. Dedicateci un po' di tempo, meritano proprio.
I 2 "guru" erano Giovanni Antico(autore del video Little Berlin) e Paolo Baccolo.
Simpaticissimi e geniali.
Per chi non lo sapesse la tecnica usata nel 2° video si chiama TIMELAPSE e non è detto che non mi ci cimenti... Si, circa tra 20 anni, con tutte le idee che ho nella capoccia....

giovedì 24 maggio 2012

Collage

Ho trovato questo programmino per i collage. Mi fa impazzire...
Ecco le composizioni di Bruxelles, museo del cinquantenario e Bruges. Prossimamente ne vedrete delle belle....



Umidita'

E'da circa 40 minuti che sto aspettando che il pavimento si asciughi... C'e' un'umidità' pazzesca e'sto tempo inizia a rompermi parecchio. Ancora non so come sarà' domenica, ma date le 3 precedenti uggiose non ripongo grandi speranze. Ho la borsa per andare al mare già' pronta ma qua i tempi sono un po' lunghetti. Il colpo di scena è che FORSE riuscirò' a fare il ponte del 2 giugno . NONCIPOSSOCREDERE! Gia' la mia mente malata ha fatto una lista di dove vorrebbe andar, tutti posti raggiungibili in poche ore e anche in treno. Ora ne parlero' con la dolce meta' e tireremo le somme.
Il fine settimana sembra interessanta: POIESIS  a Fabriano con il concerto gratis di Elisa e Herbaria ad Abbadia di Fiastra.
Vedremo un po....

sabato 19 maggio 2012

CHIUSO PER LUTTO


Chiuso per lutto.
(23 Maggio ’92; 19 Luglio ‘92)
Basta così, giù il sipario, non me la sento stasera. Si chiude. Vi rimborso il biglietto. Lasciamo Guerrino per un bel po’ a sbrogliarsela con le tenebre sul ciglione dell’abisso. Gli farà bene anche lui vegliare in questa notte d’ulivi della Sicilia. Sicilia Santa, Sicilia Carogna, Sicilia Giuda, Sicilia Cristo. Battuta, sputata, inchiodata palme e piedi a un muro dell’Ucciardone, fra siepi di sudari in fila e rose di sangue marcio e spine di sole e odori sull’asfalto di zolfo e cordite…Isola leonessa, isola iena. Cosa di carne d’oro, settanta volte lebbrosa. No, non verrà Guerrino a salvare con la sua spada di latta a cavallo di Macchiabruna… nessun angelo trombettiere nel mezzogiorno al Giudizio suonerà per la vostra Pasqua, poveri paladini in borghese, poveri cadaveri eroi, di cui non oso pronunziare il nome…Non vi vedremo mai più sorridere col telefono in una mano e una sigaretta nell’altra, spettinati, baffuti, ciarlieri…Nessuna mano solleverà la pietra dei vostri sepolcri…Nessuna schioderà le bare dalle maglie di bronzo.Forse solo la tua, bambino.
GESUALDO BUFALINO (SCRITTORE)




venerdì 18 maggio 2012

Donna

Ora piu' che mai mi viene voglia di ballare....

Penso che anche la versione dei Jamroquay le fosse piaciuta....

Ciao Donna...

giovedì 17 maggio 2012

BRUXELLES


Se dovete acquistare una guida, vi consiglio vivamente la guida touring cartoville. E' comodissima:la citta' è divisa in 6 dettagliate cartine pieghevoli.Per ogni quartiere sono consigliati luoghi da non perdere, ristoranti,bar,negozi,mercati e alberghi. Semplicemente fantastica. Infatti ci siamo immortalate insieme:
Io&la guida in Grand Place
dettaglio Hotel de Ville
Come potete notare, non c'era un raggio di sole: alla mattina faceva 4 gradi, a pranzo circa 12, aumentava nel primo pomeriggio e poi la sera era un po' rigido. Pero' faceva sera tardi, quindi abbiamo sfruttato bene le ore dispobili. E' fondamentale portarsi un ombrello, non fa che cambiare tempo....


guglia di 96mt dell'Hotel de Ville
 Le foto della guglia e della statua sono 2 tra le mie preferite.
Museo del Cinquantenario

Hotel de Ville-Grand Place
L'atonium potete saltarlo a pie' pari. Noi ci abbiamo fatto un salto, 2 foto sotto e ce ne siamo ritornati in citta'. Non so come sia dentro, ma guardandolo esternamente non mi interessava un granche'
Atonium

mercoledì 9 maggio 2012

Bruxelles

La prima settimana di ferie dell'anno è finita! Dal 18 al 22 aprile sono stata a BRUXELLES con Claudio! Uno ( e forse l'unico!) degli obiettivi 2012 è stato centrato. Volo diretto Falconara-Bruxelles per 2 persone con valigia max 15 kg euro 93!!!
Non ci potevo credere, tantomeno di essere in Belgio dopo solo 90 minuti.... Io in 90 minuti vado in palestra, lezione e doccia. Prendo il treno e arriverei un po prima di Bologna. Guarderei un film. 90 minuti, Incredibile!


Gli alberghi li ho scelti tramite Booking e sono stati tutti e 3 perfetti. Il primo è stato BB LA CASA BXL. Veramente carino, pulito, in pieno centro e comodissimo per tutte le destinazioni. Notare che il bagno non e' inteso come da noi: 1 una stanza c'e' la doccia o vasca e nell'altra la toilette!

Il secondo è stato l'HOTEL PUTJE a Bruges.
 Ci siamo andati in treno, viaggio simpatico ma un po' scomodo: per 3/4 del viaggio seduti a terra nel corridoietto.

Il terzo è piovuto del cielo:Aparthotel. Ho prenotato 1 appartamento, il prezzo era di 2 euro superiore alla camera matrimoniale. Ottimo se la mattina dopo si deve prendere il pullman per andare all'aeroporto Charleroi.
Tramite  internet ho acquistato  2 Bruxellcard da 34e. cadauna, che ci ha permesso di viaggiare con metro, bus ed entrare in tantissimi musei gratuitamente per 48 ore.

sabato 5 maggio 2012

venerdì 4 maggio 2012

MISTER FANTASY

Chi devo ringraziare per la mia"pseudo conoscenza musicale"? Il primo è Carlo Massarini:
se non ci fosse stato lui nel 1981 con il programma MISTER FANTASY non avrei conosciuto chi e cosa si suonava o cantava fuori da Ancona. Avevo 11 anni e non ne perdevo una puntata. Ha pubblicato un libro DEAR MISTER FANTASY che mi sono fatta regalare. Bellissimo, le foto sono spettacolari!
Poi guardavo VIDEOMUSIC, il primo canale di video musicali, predecessore di MTV. E mi ricordo bene di Attilio Grilloni e il fantastico Mixo, che tutt'ora trasmette su radio capital.
E la notte ascoltavo STEREONOTTE, canale rai. Tra i dj Assante e De Pascale.
Poi guardavo anche DOC,programma creato da Arbore con Gege' Telesforo e Monica Nannini....
Vi assicuro che studiavo pure!
Che bei programmi musicali... Ora se volessi vedere qualcosa di sonoro sulla rai dovrei vedere LONDON 2.0, ma non ci riesco proprio. Mi guardo X-Factor, quello si, sia italiano che americano. Ecco uno dei miei tanti scheletri nell'armadio...
PS. cercando filmati su MR FANTASY, ho trovato qualcosa di interessante su RAI 5 e ne sono felicissima!
Vogliate gradire un video dell'epoca....

  e la presentazione del libro