domenica 29 aprile 2012

KURNALCOOL

Ricomincia una nuova settimana, ci vuole qualcosa per tirare su il morale....
I Kurnalcool sono perfetti!
RICKY TYGER BIGWHITE: voce
JOHN BIG GEORGE: voce
MICHAEL TRILLING: chitarre
JOHNNY CECOTTO: chitarre
ANDREAS KLEINESTEIN: basso
MAX VORTEX : batteria
J.J. GUASTO: batteria
I kurnalcool nascono nel 1986 e rappresentano la vena trash metal anconetana che ha cavalcato in lungo e in largo l'italia a diffondere il proprio messaggio d'amore... quello per il vino. Tra il 1986 ed 1990 il gruppo incide 4 demo tapes, in ordine:
Bumba atomika (1986)
Vattafadantelvì (1987)
Svinavyl (1988)
Slongame la biscia (1989)

Loro stessi commentano: "I Kurnalcool sono gli inventori del "VI' METAL" cioè hard rock con testi che raccontano storielline alcoliche capitate ai componenti del gruppo ed ai loro amici usando un linguaggio giovanile "corrente" che quindi comprende anche espressioni colorite..."
Dietro uno scenario divertente e demenziale pero', c'e' quella che puo' definirsi una band di ottimo livello tecnico, veri musicisti insomma, gente che suona da un pezzo e non ha nessuna intenzione di smettere. Originale la nuova composizione del gruppo con 2 batteristi, da vedere dal vivo...

Il linguaggio è esplicito e ricordo le risate ad ascoltarli, se si pensa che ero in piena adolescenza(avro'avuto circa 16/17 anni!).Ora rido pure di piu' perche' mi ricordano estati passate alla cittadella, pic nic domenicali o giornate al mare... Colonna sonora particolare!
Video, prego:
Fonte http://www.rockitaliano.com/artisti-emergenti/kurnalcool.php

mercoledì 25 aprile 2012

Fotografare

Ecco altre mostre interessanti da poter visitare....
Milano -
Giovedì 26 aprile 2012 alle 18.30 inaugura, presso Fondazione Forma per la Fotografia, la mostra Magnum. La scelta della foto. Quaranta tra i più importanti, e preziosi, “provini a contatto” dei grandi autori dell’agenzia Magnum, affiancati dalle corrispondenti foto scelte. I fogli di contatti selezionati, corredati dai commenti dei diversi autori, raccontano storie, rivelano dettagli, ripercorrono vicende cruciali della storia contemporanea e al tempo stesso, testimoniano il successo di una determinata immagine, ma anche i drammi e le vicende umane che i fatti ritratti evocano.Fino al 17 giugno 2012.


Sempre al Forma dal 26 aprile fino al 17 maggio 2012: LA SOFFERENZA DELLA LUCE di ALEX WEBB.Trenta anni di reportage e fotografie di questo grande autore che è riuscito a narrare con il suo colore, denso e acceso, luoghi e situazioni del mondo fin nelle loro pieghe piu' insolite.


Napoli:L'Italia e gli Italiani.Negli obiettivi dei fotografi Magnum. Palazzo Zevallos Stigliano fino al 24 giugno 2012.  












E per rendere onore ai fotografi italiani, ecco gli scatti di Giovanni Frescura e Filippo Di Rosa vincitori del Sony Word Photography Awards 2012,  rispettivamente nelle categorie NATURA e ARCHITETTURA

giovedì 12 aprile 2012

ONE LOVELY BLOG AWARD

Allora siete proprio dei curiosoni, eh?
Ringraziando ACROSS UNIVERSITY che mi ha fatto dono di questo premio, molto gradito, continuero' nel racconto di 7 mie particolarita'...
1) Un tempo mi amavo tanto stirare, ora è tra le attivita' casalinghe meno piacevoli. Giusto se guardo un film riesco a farlo velocemente, altrimenti si formano piccoli Everest sull'asse da stiro.
2) Mi fanno impazzire i panini col salame e maionese. Quindi se ne deduce che non sono vegetariana.
3) Sono mancina ma so scrivere anche con la destra
4)Quando ascolto una canzone che mi piace, imparo il testo. Lo faccio sopratutto con le canzoni straniere, cosi' esercito la lingua.Questa è la preferita del momento.
5)Mi piacerebbe saper cucire, ma bene, non quei 4 punti che so dare con l'ago!
6) Sono brava a cucinare le lasagne. Mi vengono benissimo.
7) Detesto i ritardatari. Ho una cara amica che non sa cosa sia l'orologio... è l'eccezione che conferma la regola!
Solita regola: si raccontano 7 aspetti della propria personalita' e si passa il testimone ad un tot di persone. Ne scelgo 5 e lascio la porticina aperta.  Chi vorra' prendere il premio sara' il benvenuto. Un po' di promozione:
1. Fiorellino di rosmarino
2.Federica
3.Ziadelina
4.Loveis
5.Curvysexy
Passero' tra un po' ad avvisarvi!

lunedì 9 aprile 2012

Lumia 800

Ma come, tiri un LUMIA 800? Non ci posso credere! Ho cercato il titolo di questa canzone e ho trovato anche il video (che mi lascia indifferente) 
Non sono molto ferrata sui modelli dei cellulari, ma ho intenzione di cambiare il mio mitico e semplicissimo Nokia ( non scatta foto ne video -puoi solo telefonarci)con uno smartphone.
Leggo depliant, volantini delle varie offerte e poi vedo 'sta mocciosa che lo tira  a qualcuno.
Ma non potresti regalarlo a me? In realta' Claudio è intenzionato a regalarmelo, ma io non so cosa scegliere: un nuovo operatore e un nuovo contratto con cellulare annesso o comperare solo l'apparecchio?
Voi che cellulare avete, che operatore e che opzione?
Dell'IPHONE non se ne parla, bellissimo, ma per le mie tasche troppo caro.
Si accettano consigli e suggerimenti.....

domenica 8 aprile 2012

Buona Pasqua

Cose grosse bollono in pentola, poi vi raccontero'...
Buona Pasqua!

venerdì 6 aprile 2012

6 aprile 2009

Pensare che sono passati gia' 3 anni dal terremoto all'Aquila è sconvolgente.
Ci sono capitata 1 anno fa e avevo scattato delle foto. Camminare per la citta' tutta puntellata  e in parte abbandonata mi aveva intristito, al punto di ritrovarmi a piangere....





Un paio di scatti mi sono rimasti nel cuore, credo stessero ripristinando una fontana e c'era tanta gente a festeggiare. Di buon auspicio.

lunedì 2 aprile 2012

Fotografare

Che bello fotografare:armarsi della fedele fotocamera,guardarsi attorno con occhi diversi.
Cogliere l'attimo, il colore, l'ombra e farla tua...
Mi chiamano la Giapponesina: per me fotografare è una valvola di sfogo, un modo per esprimermi al meglio. Esistono delle regole per fare scatti perfetti, ma la ritengo un'attività talmente personale che se non rispetto i parametri non me ne preoccupo. Non che le mie foto siano bellissime, pero' mi rappresentano bene.
In giro per l'Italia ci sono delle mostre veramente interessanti, che difficilmente avro' modo di vedere. Quindi ne indico qualcuna, se sarete da quelle parti vi converra' andarci.
Forma (Fondazione Forma per la fotografia) Robert Mapplethorpe fino al 15 aprile.Noto per i suoi nudi maschili.
Berlino: prima retrospettiva  di June Newton, moglie di Helmut.









Bellissima la mostra a Venezia di Elliot Erwitt.
Ma quanto sono belli questi scatti in BN?