giovedì 8 marzo 2012

Quante mazzate

Quante mazzate devo e dovro' ancora reggere prima di trovare un po' di serenita'? Ecco, qua si parla di serenita', mica di felicita', ma dell'essere tranquilli,sereni, che non ci siano fattori esterni che ti distruggono psicologicamente. E' difficile poi rialzare la testa, ci provo, ma queste mazzate sono un po' troppe e troppo vicine per poterle metabolizzare...
Quando vado a dormire mi sforzo di pensare cose piacevoli, riesco ad addormentarmi e appena sveglia il problema lo trovo lì, al mio fianco (il problema NON si chiama Claudio!). Certo, non dovrei farmi travolgere dalle situazioni che mi circondano, ma se voi foste al mio posto vorrei vedervi in azione. E poi sono una persona positiva, se fossi stata negativa sarei gia' depressa e con brutti pensieri...Ecco:8 marzo...ma va a quel paese!!!

8 commenti:

  1. Ciao Cristina, come vedi sono venuto subito a trovarti dopo il tuo intervento nel mio blog. Vai a vedere la mia risposta.
    Sirio ha detto in un suo post che sarebbe meglio definirla "Giornata mondiale della donna" e non "Festa della donna". Sono interamente d'accordo perché non sempre la donna può festeggiare (come nel tuo caso). Inoltre, ogni volta che si dice "Festa della donna" c'è sempre qualcuno che fa dei commenti inappropriati.
    Spero che il tuo momento nero possa passare e ti invio un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo le mazzate arrivano quasi sempre tutte insieme :( Tieni duro, la fine di sto periodaccio arriverà, ma tu devi rimanere positiva sennò è la fine. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. ...anche io sto passando un momentaccio. Non so perche' ne capita una dietro l'altra ma so che...non bisogna mollare, anche quando si e' stanchi e scoraggiati. Cerca una persona positiva, una cosa che ti piace fare, dedicati del tempo per te. Un po' aiuta. In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  4. A quanto pare le mazzate arrivano sempre nei momenti peggiori, sarà che incominciamo ad incanalare energie negative ma io ho notato nel corso degli anni che si attirano a ficenda.
    L'importante è ogni mattina mettersi davanti allo specchio e ripetersi:
    io valgo
    io ce la posso fare
    io sono una bella persona.

    consigliato:
    Ogni giorno due o tre volte al di.

    RispondiElimina
  5. se ti può consolare, spesso mi trovo anche io nella stessa situazione e anche a me andrebbe di mandare tutti a quel paese...

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Prima volta che passo dal tuo blog...
    Le mazzate arrivano semprenei momenti sbagliati e tutte insieme. Però sono certa che ce la farai!
    baci

    RispondiElimina