venerdì 25 novembre 2011

Prima Classificata, Mamma Micia!

A onor del vero, la prima blogger anconetana che ho conosciuto è stata Mamma Micia.
Sempre in negozio, dopo un paio di volte che era entrata, l'avevo riconosciuta dalle foto nei suoi post e un giorno, guardando insieme le vetrine, mi sono ufficialmente presentata. Anche qui un sacco di risate. Una Ragazza adorabile e molto pimpante, con una bimba stupenda e un altro/a in arrivo. E' da un pochino che non la vedo, ne approfitto per salutarla.
Il top l'ho toccato leggendo il blog di questa pazza qua. L'ho riconosciuta perche' in negozio, al cellulare, parlava del suo blog e nel suo post ho scritto una parola chiave che solo lei poteva decifrare.
Ha le mani d'oro e spero di essere invitata a pranzo da lei!!! Se tanto mi da tanto, ci sarebbe da leccarsi i baffi.
Poi,, 2 bloggers ho intercettato, ma non mi sono presentata, non ho sentito sintonia. Se poi inizio dicendo: hai un blog, ho letto i tuoi post e l'altra con aria saccente dice "Si, sono tanti i visitatori", capisco subito che aria tira e non è quella che piace a me.
Una l'ho cancellata dalla lista di quelli che seguivo, l'altro è prossimo anche lui!!!


mercoledì 23 novembre 2011

Una splendida giornata, Fran'z!

Piove, non ho voglia di alzarmi per andare in palestra, ci andro' venerdi'. Si sta troppo bene sotto le coperte, la ciccia diminuira' un'altra volta, pazienza, ancora nei vestiti ci entro benissimo.
Pero' alle 12.30 l'autobus devo prenderlo, si va a lavoro.
Poi arriva, inaspettato, un raggio di sole che mi mettera' di buonumore per tutto il pomeriggio.
Ho conosciuto FRAN'Z!!!
Sono commessa in un negozio e di persone ne incontro a centinaia ogni giorno e gia' Francesca mi stava simpatica. Le avevo dato da dire, avevo scherzato con suo figlio e mi era piaciuta, ma non avrei mai creduto che tramite i blog fossimo in contatto.
Sbirciando tra i suoi post ho trovato delle sue foto e sono rimasta a bocca aperta e ho iniziato a sperare di incontrarla presto per potermi presentare.
Oggi ho fatto proprio questo e ci siamo fatte 2 belle risate, non se lo aspettava proprio! Della serie stai attenta a quello che fai che potrei conoscerti! La cosa piu' carina che mi ha detto è che mi credeva diversa, molto mondana e fashion. FANTASTICO! Io dentro lo sono veramente, ma fuori proprio non riesco ad essere diversa da una ragazza di tutti i giorni che non spicca tra le altre per l'aspetto, ma per la simpatia.
Proprio una splendida giornata!!!

lunedì 21 novembre 2011

Gattofila per sempre


Fin da piccola ho vissuto con i gatti, qualche cane, ma sopratutto gatti. Li adoro, infatti qua ne ho 2 e ne ho "adottati"altri 4, e la ristorante c'e' sempre la fila. Addirittura mi svegliano con i loro miagolii fuori della porta e gli tirerei una scarpa, ma li adoro.
Oggi sulla Repubblica c'erano le foto del gatto piu' bello del mondo,Negus, proprio bello. Ma i miei? No, loro sono stupendi.
Allora, ecco un mini video dei 4 zampe che mi torturano e un video di Simon's cat. Piu' o meno Hobbes ha fatto cosi' l'altra mattina, ma non aveva la mazza da baseball, per mia fortuna!

domenica 20 novembre 2011

La Parodi che è in me


Ultimamente mi sono data alla cucina e guardo programmi culinari di vario genere: La prova del cuoco, Masterchef, Io me e Simone, oppure I menu' di Benedetta.
Oggi ho fatto l'esperimento degli JO-JO della Parodi e sono buonissimi, ma esteticamente un po' sgangherati!
Ecco la ricetta: 100gr. di zucchero, 3 uova, 100gr di farina, 1/2 busta di lievito, 1 vanillina.
Sbattete uova,zucchero, aggiungete farina,lievito e vanilla. Quando l'impasto sara' pronto (è abbastanza liquido,ma cosi' deve essere) prendete teglia, carta da forno e con il cucchiaio versate l'impasto formando dei dischetti.
Infornate a 180° per 10 minuti. Tolti dal forno, li farcirete con la marmellata,cioccolato o quello che preferite.

venerdì 18 novembre 2011

L'ordine è stato ristabilito

X-Factor è ricominciato e ieri sera sono andata a dormire all' 1 e 15!
Stamattina uno straccio, ma proprio soddisfatta...
Sono proprio una deficiente, pero' grazie a lei ora so di chi è questa canzone che mi piace tanto...

mercoledì 16 novembre 2011

41 e sentirli tutti

Ho cambiato palestra e oggi ho avuto la prima vera lezione di ginnastica :corpo libero.
Sono a pezzi . Dopo 6 mesi di solo attrezzi e 3 mesi di inattività posso dichiarare che il legno è piu' flessibile e tonico della sottoscritta.
Per la prima volta mi sono sentita tutti i 41 anni addosso. Certo è che non demordo e già mi preparo per la prossima sudata, ma dovrei dire all'istruttrice di portare una musica migliore. Sentire JUST CAN'T GET ENOUGH dei Depeche Mode cantata da queste qua non si puo' sentire proprio, quindi ecco gli originali....
.
Una bella carica per una giornata molto lunga!

lunedì 14 novembre 2011

Non c'e' 2 senza 3


Ma perche' non si sono fermati alla seconda stagione? Gia' quella era stentata, ma la nuova è inguardabile.
Mi dimetto da spettatrice di TUTTI PAZZI PER AMORE. Tutti abbiamo dei scheletri nel nostro armadio, questo è solo l'ennesimo.
Troppo brutto, non si puo' guardare. Per fortuna ho trovato una serie britannica bellissima: SCOTT E BAILEY. Gia' dalla pubblicita' mi incuriosiva, ora lo confermo:bello, molto bello.
Pero' a X-FACTOR non posso resistere. Ho visto le selezioni e non vedo l'ora che arrivi giovedi'. Ah, Morgan....

domenica 13 novembre 2011

Settimana interessante....


Berlusconi si è dimesso, oggi prima lezione in palestra (qua bisogna far fruttare anche la domenica), spesa della settimana fatta, seconda lavatrice in opera, altro bucato asciutto e pronto da stirare, carta- plastica-vetro pronti da gettare...
La settimana sembrerebbe interessante....

sabato 5 novembre 2011

Inguaribile romantica


In questo sabato solitario ho gia' visto
e ho appena iniziato
Ma quanto sono deficientemente romantica, a 41 anni?
La mia vita è un disastro è carinissimo, ecco il trailer.
Dai, è sabato sera, un po di leggerezza, tanto so cosa mi aspetta....
Devo guardarmi SOGNI D'ORO di Moretti, ancora non capisco perche' voglia guardarlo, dato che lo detesto, ma voglio togliermi lo sfizio di vedere questo film.
Quindi, i compiti della settimana prossima saranno:
leggere il libro, guardare il film, andare in palestra e fare la scelta giusta.....


giovedì 3 novembre 2011

AUGURI MONICA


Questa è la Monica che io adoro. Buon compleanno!!!!
La ragazza con la pistola lo guarderei ogni giorno.

mercoledì 2 novembre 2011

Vento del Nord

Grazie a Federica, sono riuscita a creare la mia biblioteca virtuale.. In 41 anni non ho letto solo 2 libri, devo ancora sistemarla per bene, pero' mi piace vederla riempirsi di volumi.
Cosa che ancor piu' simpatica è la collaborazione tra bloggers, e Fede è stata graziosissima nello spiegarmi come aveva messo il gadget nel suo blog.
Prossimamente le rubero' il posto IPOD 10.0.
Sto ancora pensando alle 10 canzoni irrinunciabili:una vera fatica la scelta.
Ho finito LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD? dono di Roberta per un mio compleanno. L'ho terminato in 2 giorni e la mia recensione è negativa. Ne avevo sentito parlare molto bene , non mi è piaciuto, quindi non lo consiglio. (Roby non offenderti!).
L'ho trovato banale, noioso e gli unici spunti interessanti sono nelle pagine finali. In questo mondo virtuale, basta una semplice mail inviata per sbaglio ad uomo/donna per avere gia' la base di partenza per una relazione epistolare, con strascichi emotivi.
Non mi stupisco, sentendo anche di amici/che che hanno fatto conoscenze tramite chat e a volte anche relazioni. Non sono così bigotta dal trovare il tutto riprovevole, pero' mi suona strana la ricerca di un'anima gemella umana nel virtuale, come se ci si creasse un altro se tesso, diverso da quello di tutti i giorni....