giovedì 29 settembre 2011

Ose'

Credo di non aver mai fatto post ose', ma non potevo trattenermi dal rendervi partecipi di questo festival che si svolgera' a Milano il 7 e l'8 ottobre.
Di sicuro non ci prendo le ferie per andarci, pero' chi se lo sarebbe mai immaginato che una bicicletta avesse tutto questo potenziale sensuale?
Da domani guardero' i ciclisti con occhi diversi, solo con occhi, perchè gli occhiali per vedere sotto i vestiti non li ho e anche se a miei tempi nelle pubblcita' di lancio story ecc venivano pubblcizzati, non ho mai incontrato nessuno che li avesse sperimentati...

mercoledì 28 settembre 2011

STO IMPAZZENDO


Quando ho dovuto prenotare l'albergo a Londra, ho passato quasi 1 mese e mezzo on line alla ricerca della struttura migliore, per poi affidarmi al consiglio di una cliente (azzeccatissimo).
Ora si avvicina la settimana di vacanza ottobrina e la destinazione - che tutti gli anconetani conoscono, dato che sono 2 anni che stresso il mondo - è Venezia per la Biennale d'arte.
Il gruppo vacanze è di 5 persone e oggi ho prenotato 1 tripla e 1 doppia qua. Avevo in mente altre cose, ma vista la titubanza delle ragazze, l'alta stagione e un congresso incombente, posso ritenermi soddisfatta....
Ora si passera' al biglietto del treno, sperando in qualche offerta dei trenitalia e poi.... non vedo l'ora di partire, non ne posso proprio piu', ho voglia di staccare!
Speriamo sia bel tempo e niente acqua alta, anche se sarebbe una vera avventura, ma rimandiamola a piu' avanti!!!!

domenica 25 settembre 2011

TV TALK

Se posso lo guardo volentieri. Rai 3, ore 15 circa. Sabato c'e' stata una puntatona!
Basta sapere che c'era Ferrara ospite e gia' si sa dove va a parare il discorso....
La puntata intera qua

mercoledì 21 settembre 2011

Limitless


Uno guarda il film (e mi è piaciuto parecchio, ma visto in 2 volte, perche' dalla stanchezza mi ero addormentata!) e cosa pensa mi sia rimasto in mente?
A parte lui, naturalmente!
Questi qua! Stamattina mi sono alzata con l'intenzione di scoprire chi fossero. Mi mandano fuori di testa. Ora per un po' saro' fissata. Aiuto!

domenica 18 settembre 2011

Frigorifero








Stamattina ho comperato Vanity Fair, in copertina Marco Mengoni.
Ringraziando il festival del cinema di Venezia, dentro c'è una sfilata di uomini mooooolto interessanti.
Essendoci un po' di spazio sul frigorifero, chi dovrei -secondo voi - attaccarci sopra?
Cosi' quando lo apro per prendere il succo di frutta sono ancora piu' felice....



sabato 17 settembre 2011

OROSCOPO ERMETICO

Ore 7:30:giornalaio, timbratura biglietto del treno: si va a Bologna a fare un giretto e al mercato.
Trovato posto , inizio a leggere LA REPUBBLICA e poi inizio con l'allegato, D. Leggi, sfoglia, gira le pagine, alla fine arrivo all'oroscopo della settimana. Non ci credo, ma il viaggio è un po' lunghetto e così lo leggo....
Ecco le testuali parole: CAPRICORNO- Termina l'opposizione di Marte. Conti immediati col dottor Freud sistemati. I solidi guard rail che tratteggiano i vostri percorsi non vengono sciolti da astri troppo caldi e appassionati. Ritrovate la via. Mezzi e fini tornano a essere piu' umani. La mascella è meno rigida, squadrata. L'azione prativa diventa piu' scorrevole, accurata. E si ripresentano estasi d'amore. La parola scivola danzando sulla lingua, e si tuffa fuori con eleganza, senza dare piu' idea che nella vostra gola si producano mattoni. Solo alcuni dei nati in dicembre- Venere in quadratura - hanno bisogno di qualche seduta di shiatzu.
L'autore è MARCO PESATORI. Ora, gentilissimo Pesatori, me lo dice che cosa significa tutto questo? Che cavolo di settimana avro'?
Possibile che ci si deve complicare la vita in tutto? Perche' non cambia lavoro e smette di scrivere(o almeno rubrica?)
PS se mi dite il vostro segno, vi scrivero' il vostro oroscopo, sempre che abbiate tempo da perdere per decifrarlo.....

lunedì 12 settembre 2011

Incontri

Ma poi io, la mia adolescenza, l'ho vissuta bene, senza particolari traumi.
Certo, mio padre non mi faceva uscire la sera, mia madre si è opposta alla mia partecipazione al concerto degli U2 a Bologna, ma in fin dei conti mi sono divertita tanto. Avevo un bel gruppo di amici, si usciva, si sentiva musica, ci raccontavamo un sacco di cavolate, ma ci divertivamo proprio.
Quindi, se incontro dopo tanti anni un'amica con cui ho vissuto situazioni divertenti e di cui ho piacevoli ricordi, perche' non dovrei essere contenta?
O sono io che ho mitizzato quel periodo? Fatto sta che sono rimasta male quando F. con aria spocchiosa mi ha salutato. Mi ha squadrato come a dire:guarda chi c'è e poi si è degnata di portare avanti una conversazione per circa 15 minuti.
Fortunatamente il tragitto in treno è stato breve, e la lezione l'ho imparata bene questa volta. Le persone cambiano.....

venerdì 9 settembre 2011

si ricominciaaaaaaaaaaa!!!

Ecco cosa succede quando vai a casa degli altri.....
Sono passata da quella simpaticona di IRENE che ha trovato un sito MERAVIGLIOSO sul cinema e questa perla rara non se l'è tenuta per se, bensi' l'ha divulgata....
Mi sono iscritta, evviva! E' proprio carino, sopratutto il muro!
Si chiama www.nientepopcorn.it e gia' so che ne diventero' dipendente. Questa sono io, omaggio al film HARRY TI PRESENTO SALLY, che adoro alla follia. A quei tempi lo vidi ben 3 volte al cinema...noi matusalemmi eravamo abituati così. Ora vado al cinema circa 3 volte all'anno, ma faccio lo stradello in videoteca!!!

domenica 4 settembre 2011

Ragno

Ogni tanto vado a trovare il Ragno e mi diverto a leggere i suoi post.
L'ultimo riguarda una sua analisi del successo di un blog. Il concetto di fondo, secondo me, è: perche' hai un blog?
Ecco, io l'ho aperto perche' ho voglia di scrivere quello che mi va:una recensione, pubblicare delle foto,raccontare una giornata o uno stato d'animo.
Insomma, è una mia piccola casa e come dice Queen B. Qui comando io e questa è casa mia,ogni di voglio sapere chi viene e chi va. Se poi il non trattare degli argomenti determini una minore affluenza e quindi meno followers e nessuna candidatura a Macchianera perche' non sei così interessante, a me non interessa.
Molti dei miei conoscenti non sanno neppure di questo blog e io non divulgo proprio. Ho piu' piacere che qualcuno ci capiti per caso e magari ci ritorni, altrimenti la maniglia della porta è quella e piacere di esserci conosciuti. Non è sicuramente un punto fermo della mia vita, pero' mi ci sono affezionata. Ogni giorno non posso proprio scrivere:oltre a non avere una vita cosi ardimentosa, dovrei minimo pianificare gli argomenti!
Non lo faccio neppure per il menu' culinario della settimana!
C'è una cosa che mi rimane difficile fare nei blogs degli altri: leggere post troppo lunghi. Il dono della sintesi non è per tutti, ma tentare non nuoce!

sabato 3 settembre 2011

Promosso!


Potete credere che un tipo cosi' pacioccone abbia girato un film come questo? L'abbiamo visto l'altra sera e ci è piaciuto un sacco! Super consigliato.