lunedì 28 settembre 2009

Liana


C'è una ragazza australiana, LIANA che io adoro. Ama i  tupperware ed è molto simpatica....

Barzelletta

Per il compleanno del Sig. X, la Sig.ra Y ha preparato e cucinato i cannelloni. Abbondanti, anche per il giorno dopo, tempo impiegato circa 2h.
La mattina dopo del compleanno Y, premurosa, lascia i cannelloni su di un tavolo in cucina, pensando che il sig. X vedendoli, li avrebbe graditi.
Tornata a casa alle 15, dopo la giornata lavorativa, la sig.ra Y ha la sconvolgente notizia, proprio dal sig. X che stava beatamente sdraiato su divano a guardare la tv:  entrato in casa con IL GATTO, X si era poi addormentato ed il gatto SI ERA MANGIATO I CANNELLONI. Come a scuola sig. X aveva ripreso Y dicendo che era stata sciocca ad aver lasciato fuori cannelloni essendoci un gatto in casa e che X li avrebbe trovati lo stesso. Oltre il danno la beffa: la teglia con i cannelloni sbocconcellati.
La sig.ra Y, oltre ad aver mandato il sig.X a quel paese, gli ha detto che se la prepara da solo l'alimentazione quotidiana e che nonostante avesse gli occhi iniettati di sangue, doveva ringraziarla che era ancorano ancora in vita (a lei non era venuto l'infarto temuto e lui non era stato preso a legnate).
PS il gatto vive in campagna e sta in casa solo quando ci siamo noi dentro. Chi deve essere responsabile del gatto?

lunedì 21 settembre 2009

VENEZIA E LA BIENNALE D'ARTE 2009


Tanto è entrato l'autunno e parliamo di cose allegre... Qua il tempo è pessimo:tanta umidita' e oggi ha piovuto un po'. Niente di entusiasmante al momento, così vi racconto dell'avventura veneziana con Debora a Ferragosto.
Gentilmente la suddetta donzella ha accettato di farsi vedere sul blog, ecco una nostra foto

Ho organizzato tutto all'ultimo minuto ed  ha funzionato alla grande. Abbiamo dormito in un BB graziosissimo, CASANOVA AI TOLENTINI, che vi consiglio vivamente. 
Non so quanti km abbiamo macinato, la prossima volta voglio un contapassi... So benissimo quante foto ho scattato in quasi 3 gg: 1200!!! Anche la macchina ne aveva abbastanza. Credo di aver tenuta alta la mia fama di GIAPPONESINA, datami da Roberta a Verona al concerto dei Coldplay diversi anni fa.
Una mostra molto interessante, che ancora potreste fare a tempo di vedere, dato che chiudera' il 22 novembre circa. Claudio ha gia' proposto a Debora di accompagnarmi anche tra 2 anni. Non riesce ancora a crederci di averla scampata e di aver trovato una sostituta di fiducia...
PS cosa importantissima: mio padre sta meglio, uscira' prossimamente. un po' di buon umore e fiducia mi è ritornata. Vi voglio bene... e per premiarvi, altre foto!!!!
Altre foto le potrete trovare su Flickr, se sarete coraggiose....





martedì 15 settembre 2009

Insomma

Insomma, stiamo riprendendo il ritmo...
Forse sabato uscira' dall'ospedale e si sta riprendendo bene. Certo è che l'ho visto anche piu' invecchiato, con la memoria che inizia a perdere colpi.
Altri pensieri.... Poi questa rabbia che macina dentro mi massacra....
Saro' in grado di perdonargli delle pecche che ha avuto nei miei confronti,quando ero piccola, che ritengo gravi? Mancanza di attenzioni, quando ora lui ne richiede tantissime...
Non sono forte quanto pensassi  e anche se ho cercato di chiarirmi con lui su questo mio rancore, sono stata sottovalutata e un po' derisa da lui stesso.
Non si puo' pretendere di cambiare un padre di 80 anni ....Ma che cosa si deve fare per farsi capire, quando cerchi d'essere un libro aperto?
Eppure tutto questo mio astio non m'impedisce di andarlo a trovare, di cenare con lui, di restare a dormire nella mia vecchia casa o di giocarci a carte e chiacchierarci... Gli voglio bene, nonostante tutto e so che quando non ci sara' piu' mi disperero'... 
Preferisco non avere rimorsi....

venerdì 11 settembre 2009

PAGO CARO QUESTO MOMENTO DI LEGGEREZZA DELL'ESSERE

Pago caro questo momento di leggerezza dell'essere. 
Un pomeriggio in palestra, l'idea di vedermi X-FACTOR beatamente spaparanzata sul divano. Che cosa altro potevo volere?
Sicuramente non mi aspettavo di dover accompagnare per l'ennesima volta mio padre al pronto soccorso e dopo una lunga attesa e delle rimostranze verso la dottoressa, che alla fine si è decisa a fargli una tac alla testa, s'è scoperto che aveva avuto un ictus.
Ora sono piena di rabbia, amarezza e tanta tristezza. Mi sento proprio depressa. Mi ritrovo con lo stesso stato d'animo di 1 anno fa, ma anche di 6 mesi o 2 mesi fa.
Quanto mi viene da piangere. Possibile che non riusciamo a trovare un po' di serenita'? Odio l'ospedale, odio andarci perche' so che sara' qualcosa di spiacevole e che col tempo peggiorera'...Quanto mi viene da piangere....

martedì 8 settembre 2009

Anche voi potete chiamarmi MISS FITNESS!!!

Ce l'ho fatta: dopo 1 anno sono ritornata in palestra!! A lavoro mi chiamano scherzosamente MISS FITNESS, perche' poi mi ci appassiono. 
Ho fatto un'attivita' intensa.il sacco da boxe, con vari esercizi di tonificazione. Alle ore 23.11 inizio a sentire i primi cedimenti... Fortuna che domani non lavorero' tutto il giorno (saro' all'opera domenica mattina e pomeriggio) non so come mi alzero' dal letto!!!
Giovedi' ci sara' il secondo round... NON MI ARRENDO!!!