domenica 30 agosto 2009

Sincerita'-aa'


Cara Lufantasygioie che mi hai donato
il premio sincerita', in realta' mi hai lasciato una bella patata bollente... Lo accetto molto volentieri e inizio a farmi un bell'esame di coscienza.....


 La regola è scrivere 10 cose vere su se stesse.... Nel mio armadio, al reparto scheletri, qualcosa  scrivibile c'è....
1)ODIO i topi, mi fanno senso e paura. Una volta ne ho visto uno arrampicarsi su per un muro, cosi' d'estate quando dormo con la finestra aperta, tiro giu' la serranda, almeno se ce ne fossero in giro non vengono a trovarmi. Abitando in campagna (ma i gatti fanno un buon lavoro)
2)la mattina scendo con IL PIEDE SINISTRO, probabilmente sono un po' sciroccata
3) la sera, prima di addormentarmi, faccio sempre la preghierina. Non vado in chiesa da bo', chi se lo ricorda. Ma ricordo una delle cause: il prete che dal pulpito diceva come votare al referendum sull'inseminazione artificiale. Stavo per alzarmi e andarmene.... ho resistito, ma non ci sono piu' andata
4)non so disegnare, e questo è un bel problema, perche' come faccio poi a materializzare gli schizzi che ho nella testa?
5)quando mi invitano a cena, se cucinano per me, dico subito cosa non mi piace mangiare. Una volta ho fatto buon viso a cattivo gioco,mangiando cose che mi davano la nausea, non dico come è finita poi a casa mia....
6)sono una disordinata casinista, ma se riassetto poi non ritrovo niente
7) ho una memoria d'elefante e non riesco a dimenticare le cose, soprattutto se mi hanno causato dolori o problemi, quindi se ne deduce che
8) sono un po' rancorosa, e' meglio non farmi dei torti
9)sono scorbutica
10) dicono che sono una precisina, ma non ci hanno capito molto di me.
che quadro impietoso ne viene fuori... Certo, potrei anche dire cose non vere ma non fa parte del gioco, che ora invito a fare anche a :
le avvertiro' quanto prima... BUON DIVERTIMENTO!!!!



lunedì 24 agosto 2009

VIAGGIATRICE INCALLITA (PARTE TERZA))



Come sono felice che le foto del GIARDINO DEI TAROCCHI vi siano piaciute.
E' in Toscana, a Capalbio. L'ngresso costa circa 10 euro, ma ne vale la pena.
Andateci munite di macchina fotografica, ha degli scorci interessantissimi. Effettivamente, l'autrice si è ispirata a Gaudi'.
Se ne volete vedere delle altre, andate in basso a destra e troverete la voce CRISTINA E LE FOTOGRAFIE. 
Ne pubblichero' poi altre piu' avanti.

mercoledì 19 agosto 2009

consigli della viaggiatrice incallita (MAGARI!!!!)


Resoconto estivo, tanto ormai siamo alla frutta. Mio padre gia' a meta' mese pensa al mese seguente, quindi...
A Luglio, sono stata con Claudio a CAPALBIO,in provincia di Grosseto. Siamo andati al mare:stupendo.
Hanno molte spiagge selvagge, non attrezzate e noi con 2 ombrelloni eravamo dei pascia'. Penserete: non volevate stare vicini... Macche', Claudio viene al mare solo se c'è l'ombra e io devo schiattare al sole, ma dato che era troppo caldo, ci siamo organizzati alla grande.
Abbiamo dormito in un agriturismo consigliato da Silvia e Andrea che  lo avevano precedentemente testato e avevano ragione!!!
LE COLLINE DI CAPALBIO, SIAMO STATI DIVINAMENTE,VE LO CONSIGLIO. Posto stupendo, camere perfette, proprietari disponibilissimi.
Alfio molto simpatico e Cristina grandissima CUOCA. Abbiamo cenato diverse sere e mangiato divinamente. il loro cane 
 fa impazzire. Poi, abbiamo conosciuto altri avventori e cenando fuori si è chiacchierato molto. Proprio un bel posto.

Per saziare la mia voglia di fotografare siamo andati qua e ne sono uscita vincitrice con ben ... scatti digitali. (INDOVINATE QUANTI...)

lunedì 17 agosto 2009

Eterna ritardataria...




Questo bel premio donatomi da PAOLA, lo regalo a tutte le amiche che ho avuto il piacere di conoscere in quasi 2 anni di bloggheraggio.


Mentre questo bel premio donatomi da Alex, lo dedico a tutte le golose sempre alla ricerca di nuove ricette, e nel suo blog ce ne sono a bizzeffe!!!


giovedì 13 agosto 2009

20 anni....

Ieri sera, io e Claudio, abbiamo anticipatamente festeggiato 20 ANNI D'AMORE!!!!!
Incredibile, ancora ricordo come l'ho conosciuto (l'ho praticamente abbordato ad una festa dell'unita'!) e mai avrei creduto che avremmo raggiunto questa meta.
Bellissima serata. Ho ricevuto uno stupendo regalo, ma non posso scrivere cosa,  me lo ha vietato.
Una cosa che TUTTE vorremmo.... 
Top secret, l'ho promesso.

venerdì 7 agosto 2009

Non sono una grande lettrice

Non sono una grande lettrice, ma quando ne trovo uno bello, ve lo consiglio spassionatamente.
Questo l'ho regalato a Claudio un paio di anni fa e l'ho portato a Capalbio in vacanza, come lettura d'emergenza.
L'ho letto tutto d'un fiato in 3 giorni e alla fine ho versato una lacrimuccia... Quanto mi è piaciuto, credo che mi comprero' anche gli altri....
Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.


mercoledì 5 agosto 2009

MusicaAAAAAAAAAAAAA

Per festeggiare i 2 gg e mezzo di ponte che avro' a ferragosto (mai successo in 13 anni di lavoro) mi ascolto un po' di musichetta. Due dischi bellissimi.
Sono in fervore: dove vado? alla Biennale di Venezia? Ai musei Vaticani a Roma? Che bello avere questi dubbi....


domenica 2 agosto 2009

Sono un po' latitante




Sono un po' latitante, ma c'è una ragazza che proprio mi sta simpatica.... Si vede che questa affinita' è reciproca, guardate quanti premi mi ha  dato. 
Mi piace Lucia per l'amore che ha verso gli animali e sicuramente il suo animo è molto buono, lavorando all'ospedale ne ho conosciuti molti di infermieri e dottori e so che non è facile rapportarsi con pazienti e parenti....
Sono proprio molto contenta di averti conosciuto,mi rammarico - come sempre- di abitare lontano da tutte queste amiche,amiche,amiche(e tante altre) cosi' in gamba!!!!