martedì 9 giugno 2009

Buon Appetito!!!

Sempre di corsa e leggermente in ritardo nella tabella di marcia, mi sono arrangiata alla grande in cucina. Vi scrivo la ricetta, veramente buona...
Lessate i fagiolini e le patate. Scolate e tagliate a pezzettini i primi e a cubetti le seconde. Preparate il pesto (o lo acquistate) e lo unite alle verdure. Cucinate la pasta (perfette le mezze penne), scolate e unite. Veramente buona e perfetta per questa estate che fa le "bizze"!!!
Mi sono dimenticata di scrivere che si sta svolgendo a Senigallia il Caterraduno. Credo che ci andro' per il fine settimana.
Tra queste notizie così allegre, purtroppo, comunico al mondo intero che non saro' a SVICOLANDO. Ci sono stati dei problemi a lavoro e mi è stato revocato il sabato pomeriggio libero.... Ho cercato di fare cambi con colleghi, di trovare sostituti, ma non se ne è fatto nulla e io sono veramente DISPIACIUTISSIMA. E' da una settimana che ho l'umore sotto i tacchi. Certo, se parliamo di politica, pure peggio, ma ci contavo cosi' tanto che ora non ho piu' voglia di creare...

venerdì 5 giugno 2009

Cinemaaaaaaaaaaa

Ad Ancona non c'e' mai niente da fare, ma ultimamente nei cinema Giometti, c'e' una promozione molto interessante: al martedi' e al giovedi' le donne pagano solo 3,00. Ne ho approfittato e con Annamaria (Claudio ha declinato i vari inviti) e ci siamo viste 3 film. 
Angeli e Demoni, di cui non ho letto il libro, e mi è piaciuto discretamente. Una notte al museo 2, simpatico, soprattutto i quadri e le statue che si animano. Ma il piatto forte me lo hanno servito ieri sera alle 22:30.
Volevamo andarci alle 20:30, ma il cinema vicino lavoro era chiuso per riposo, cosi' siamo andate alla citta' del cinema, quello con 8/9 sale. E' la seconda volta che ci vado, quindi non sono molto esperta.
Temevamo di addormentarci, dato che dopo una certa ora andiamo in coma, ma NON E' SUCCESSO PROPRIO, un film cosi' INTENSO, DEVASTANTE, era da parecchio che non lo vedevo. E' tratto da un libro che fa parte Millennium, oggi ho acquistato. So che è strano comperare il libro dopo il film, ma mi ha catturato. 
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE è il titolo e STIEG LARSSON l'autore. Se avete stomaco forte e non vi spaventano le emozioni , ci andrete a nozze....