mercoledì 30 luglio 2008

TURIN BRAKES

Sono una ficcanaso.

Sono una ficcanaso. Mica è facile ammetterlo, ma chissa' quanti altri sono come me.
Non faccio niente di eccessivo o strano, semplicemente avendo degli amici su myspace, finisce poi che vado a mettere il naso negli amici dei miei amici...
A volte è utile, soprattutto per vedere cosa c'è da fare ad Ancona.
Col lavoro, casa, hobby non sono sempre informata, così l'altro giorno ho scoperto che a Recanati ci sarà un festival chiamato ARTIKA (già alla seconda edizione) dove, oltre alle scuole Leopardi dove ci saranno installazioni, esposizioni, in piazza suoneranno iTURIN BRAKES (UK): in esclusiva nazionale l’unico concerto europeo della band che con “The Optimist LP” venne considerata la punta di diamante del cosiddetto New Acoustic Movement. Ollie Knights e Gale Paridjanian, accompagnati sul palco da Rob Allum, Eddie Myer e L'il Phil Marten proporranno il loro freschissimo e trasognato folk/pop.
Parola d'ordine? Ma certo:GRATIS!!!!
Ci andrò con Cristiana e i 2 scavezzacollo: SOFIA (6 anni) MASSIMO(3 anni). Abitano a Recanati e poi mi offriranno anche l'alloggio!!! Domenica tutti al mare...il fine settimana si preannuncia divertente!!!
http://www.myspace.com/artikafestival
http://www.turinbrakes.com/

domenica 27 luglio 2008

Che cosa non si fa per una nipote.

Che cosa si fa per una nipote... sto registrando I CESARONI su ITALIA 1 e automaticamente mi sono taglia ogni possibilita' di guardare altri programmi. Sara' pure un telefilm simpatico, ma a me proprio non piace. Eccetto CLAUDIO AMENDOLA...
Peccato pero' che si sia ingrassato cosi' tanto, perchè è proprio affascinante e ha una voce sexy....
Tra circa 30 minuti rientrero' in possesso del televisore, ma tanto tra poco andro' a letto...Questa settimana sarà tosta...
ma sopravvivero'!!!!!!!

venerdì 25 luglio 2008

CENA CON GATTO.

Ieri sera siamo stati invitati ad una cena tra amici, a Candia.
Abbiamo mangiato benissimo (orecchiette fatte a mano con ragu' di carne e semi di finocchio. STREPITOSE), la compagnia superba...Me ne sono tornata a casa con un regalo: HOBBES.
Chi è?????????

martedì 22 luglio 2008

QUALI SONO I CRITERI....



Sono un'appassionata di musica (forse si era velatamente intuito). Ascolto di tutto , a volte acquisto cd, ma ultimamente avendone molti ri -ascolto.
Così, per spolverare la memoria. Pero' ogni tanto mi domando: QUALI SONO STATI I CRITERI CHE MI HANNO SPINTO ALL'ACQUISTO DI QUESTO COMPACT?
Proprio l'altro giorno me lo sono chiesto, ascoltando "LA DESCRIZIONE DI UN ATTIMO" dei TIROMANCINO. Premesso che è originale, sicuramente il prezzo era conveniente,c'era stato S. REMO ed il video con Mastrandrea e CORTELLESI stile MONDAINI e VIANELLO m'era piaciuto tantissimo. NON lo ricomprerei proprio.
Invece il disco dei DELTA V, gruppo italiano che a ogni pubblicazione cambia cantante (anche se io cambierei quei 2 ragazzi deficienti) PSYCOBEAT è bellissimo. La cantante ha una voce calda e avvolgente, magnifica.
Ricordo di averli visti con Claudia al Barfly nel 2000 circa, insieme ad una 50 di gatti... Mica tutti conoscono la buona musica...

venerdì 18 luglio 2008

MISSIONE COMPIUTA



Missione compiuta: anche PER COSA SI UCCIDE di GIANNI BIONDILLO è stato letto (appassionatamente).
Ma ne ho letto anche un altro: LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE.
Entrambi vivamente consigliati.

mercoledì 16 luglio 2008

NAPOLI

Uno pensa: abito ad Ancona, citta' del centro Italia, civile (che nessuno si offenda), discretamente moderna, abbastanza pulita...non come Napoli..........
Ecco, qua mi arrabbio proprio: chi cavolo ha scaricato sotto casa mia una vasca da bagno e le porte di una doccia?
E POI PARLIAMO MALE DI NAPOLI?????????
E qua io M'INCAZZO, non è possibile che nel ventesimo secolo si scarichino nei campi queste cose. Nei prossimi giorni vedro' di fare qualcosa, sicuramente chiamero' i vigili e contattero' Ancona ambiente. Non lo scrivo ma so benissimo che cosa sto pensando di quello (o quelli)che ha scaricato l'immondizia.
Piu' di una parolaccia al giorno non posso scrivere....

domenica 13 luglio 2008

Insomma

La sveglia ha suonato alle 7.15: volevo andare al mare presto, godermi la giornata. Ma che schifo di tempo.
Tutta la settimana si schiatta e oggi piove ? Insomma, io protesto. Poi ho il costume nuovo, pagato pochissimo grazie agli sconti (e anche al fatto di non vivere in Inghilterra e di non essere una maggiorata!!!).
Mi sono messa al computer a navigare tra i blog di soggetti simpaticissimi, tra cui una ragazza che parlava dello sbrinamento del congelatore. Ecco, mi ricorda qualcosa.... non superare i 5mm di gelo...oddio...ce ne sono di piu' (non specifico).
Ecco, ora Claudio sapra' che non sono la perfetta casalinga che mi volevo spacciare. Gli cadra' un mito....
Intanto io il congelatore l'ho sbrinato, prove non ce ne sono piu'.
(pero' in costume, si stava cosi' bene....)

Questo problema non ce l'ho!!!



GB, la rivolta delle maggiorate "No alla tassa sui reggiseni large"
LONDRA - Tempi duri per le maggiorate inglesi. Non bastavano i canoni imposti da una società ossessionata dalla magrezza, né l'onnipresenza su giornali e tv delle ragazze grissino stile Kate Moss. Ora le donne dotate di seno generoso si vedono colpite anche nel portafoglio. La catena di negozi Marks & Spencer ha messo un sovrapprezzo sui reggiseni di taglia grande. Due sterline in più, circa tre euro, per i modelli in versione "large". Non una cifra da capogiro, ma una somma dal valore simbolico. Una "tassa sulle tette", l'hanno ribattezzata. E hanno scatenato una protesta: una raffica di lettere e reclami all'azienda e, come al solito nell'era della Rete, anche un picchetto "virtuale" che si raggruppa intorno a una pagina di Facebook, che in pochi giorni ha raggiunto quota 700 membri.
A scatenare la polemica è stata una venticinquenne di Brighton, Beckie Williams, che ha creato "Busts 4 justice", movimento di protesta che accusa Marks & Spencer, M&S, di violare il "principio di uguaglianza, che dovrebbe essere applicato alla biancheria intima, così come succede con i vestiti". Pantaloni e magliette hanno lo stesso prezzo a prescindere dalla grandezza, si legge sulla homepage del gruppo, dove campeggia la foto della curvilinea Lynda Carter, che ha interpretato Wonder Woman. Ecco perché le portatrici di taglie grandi si sentono discriminate.
La vicenda ha creato scalpore ed è stata ripresa da molti giornali inglesi, dal Telegraph al Daily Mail. Visti i toni accesi, l'azienda è stata costretta a intervenire e difendere la sua politica dei prezzi. "La collezione al centro delle proteste è piaciuta molto alle nostre clienti e un'inchiesta di mercato ha rilevato che la maggioranza è disposta a pagare una piccola somma in più". A fare lievitare i costi dei reggiseni con coppa DD e oltre sarebbero, secondo M&S, "il livello di supporto, l'innovazione e la tecnologia richiesti dall'indumento". "Ci sono dai 25 ai 30 componenti in ogni singolo reggiseno, le taglie grandi ne hanno bisogno un numero superiore, oltre a richiedere bretelline e supporti più forti", ha sottolineato un portavoce.
Ma la giustificazione non è riuscita ad appagare la sete di giustizia delle donne: hanno dichiarato che boicotteranno i prodotti della catena britannica. Nel frattempo, però, hanno ricevuto una piccola rivincita morale: già molti uomini si sono iscritti a "Busts 4 justice" per difendere le curve. Sembra proprio che Kate Moss e le altre stiano perdendo punti.

venerdì 11 luglio 2008

MA santa pazienza

Ma santa pazienza, è estate, fa caldo, devo comunque lavorare e le ferie non arriveranno prima di ottobre.
Oltre questo ci mettiamo pure la televisione????????
Possibile che debba guardare ATTRAZIONE FATALE, un film che ho visto quasi 20 anni fa al cinema con le mie amiche teen?
Dovete farmi sentire pure vecchia????????????
E allora ditelo che ce l'avete con me....

TRIESTE (parte 2)

Così ho fatto la turista per 4 giorni.
Già prendere il treno mi ha fatto impazzire. Lo so, la maggior parte delle persone odia questo mezzo di trasporto perché poi puzza, non è sempre pulito, ci sono persone sconosciute.... Io lo adoro. Potermi sedere,essere portata via dalla quotidianità, senza lo stress del traffico, della guida (guida Claudio, ma gli occhi ce li ho anch'io), con calma poter leggere parlare....
Con Fabrizia e le ragazze siamo state al Castello di Duino, che è stupendo, a dir poco... neppure lei lo conosceva, anzi, da quello che ho capito pochi triestini lo hanno visitato, perché stato aperto da poco al pubblico. Abbiamo fatto shopping pomeridiano e li mi sono divertita molto..C'è un buon feeling e lei dice che dovrei andare a vivere lassù: dovrei aprire un asilo ( perché con i bambini me la cavo bene) e Claudio una scuola di arrampicata. Mi piacerebbe averla vicino, è veramente una ragazza molto in gamba.
Poi ho avuto una mattinata tutta per me e sono andata al mare. Qua noi possiamo scegliere tra la sabbia, cemento, sassi, renella.
La in centro assomiglia al Passetto: cemento ed una passerella per arrivare in acqua. Pero' ho fatto il bagno con le papere, del resto mi ci sento pure normalmente quando sguazzo nell'acqua!!!!!

lunedì 7 luglio 2008

TRIESTE (parte 1)


Un paio di settimane fa sono stata a Trieste, da amici. Mauro e Fabrizia li ho conosciuti grazie Claudio e l'amicizia si è consolidata in questi anni al punto d'essere andata a trovarli da sola ben 3 volte (1 volta addirittura per il loro matrimonio). Sono in gambissima e li adoro, soprattutto Fabrizia, con cui ho un grande feeling.
Ora la famiglia si è allargata e sono arrivate Agnese ed Amelia, che sono stupende. Essendo Agnese grandicella, mi sono divertita un mondo a giocarci insieme, a scherzarci, me la sarei portata a casa. E' troppo forte... In soli 4 giorni ho scattato sulle 300 foto e sono contenta d'averlo fatto perche' riguardandole li sento vicini, sopratutto la mia amichetta Agnese. Io per lei sono Augusta.... un piccolo segreto tra donne!!!!

domenica 6 luglio 2008

E invece i BLUVERTIGO




E invece i BLUVERTIGO mi hanno lasciato l'amaro in bocca...
Peccato, una occasione persa per ascoltare buona musica. Sarà stata la ruggine (da diversi anni che non suonano insieme) mancava l'impegno musicale. Troppo improvvisatori. Da una parte sembravano a loro agio ( cosa che nei vecchi concerti non si percepiva) cazzeggiavano e si auto esaltavano
Ecco quello che penso: a meno che - seriamente - non abbiano intenzione di fare qualcosa di nuovo, è meglio che il gruppo rimanga sciolto e che tutti vadano per la loro strada (ho saputo che il batterista, migliorato nel tempo musicalmente e fisicamente (!!!) suona con i Baustelle. e fa proprio bene ....). Poi è risaputo che la notorieta' fa molto male e su Morgan gli effetti erano talmente evidenti da non poter lasciare dubbi....

INVECE IL CONCERTO DI TRICARICO....



Invece il concerto di Tricarico si è rivelato FANTASTICO!!!!! Non lo scrivo perche' ho fatto la portoghese, ma perchè è stato proprio bravo.
E' iniziato tardi, eravamo poche centinaia di persone , ma molte di queste conoscevano le canzoni a memoria e io e Francesca ci siamo impegnate come supporters!
E' piaciuto anche a Claudio ed Alessandro!!! Una band affiatatissima, una musica molto hard con il bassista, chitarrista e batterista da gruppo heavy metal. I testi erano belli e lui li ha interpretati nel suo classico stile, con distacco a volte indifferenza, a volte divertito... Poi guardava i suoi suonatori metallari ridendo ... credo fossero eccitatissimi, visti i fans che davanti al palco li incitavano alla grande. 2 sono stati bis, di cui il secondo quasi una richiesta di permesso : se non disturbavano volevano suonare un'altra canzone....
NON SI POTEVA DIRE DI NO!!!!

venerdì 4 luglio 2008

GRATISSSSSSSSSSSS

Domani sera con Franceschina e forse Claudio (che mi ha fatto innervosire proprio 2 minuti fa), andro' a vedere il concerto di Tricarico in Piazza del Papa. Che cosa c'e' di particolare? Io per Tricarico non spenderei neppure un centesimo,spero che domani mi stupisca... Il bello è che ci vado GRATISSSSSSSSSS!!!
Ma Gratis non era morto? a volte ritorna.....(da me è sempre il benvenuto!!!)

mercoledì 2 luglio 2008

Egr. Sig. Gianni Biondillo


Egregio Sig. Gianni Biondillo,
sa che è molto bravo a scrivere libri? Sicuramente glielo avranno detto, ma io glielo confermo.
Ecco, il suo libro CON LA MORTE NEL CUORE, preso dalla libreria casalinga come accompagno per un viaggio a Trieste, si è rivelato bellissimo.
Lo avevo preso - dietro consiglio di Claudio, gran lettore - solo per sicurezza, per avere qualcosa da leggere in treno....L'ho divorato in neppure 7gg... Pel lei non significhera' molto, ma per me invece...
Michele Ferraro mi ha catturato e tutto il tempo libero di una settimana glielo ho dedicato... e non mi ha deluso affatto!!!!
GIANNI BIONDILLO CON LA MORTE NEL CUORE ED. TEA DUE

MISS SPIAGGIA

Quali sono i requisiti per diventare miss spiaggia in una domenica estiva?
Secondo il nostro esperto pochi sono i punti, ma di fondamentale importanza:
1- avere un bel fondoschiena (leggi sedere tonico e rotondetto, diciamo a mandolino)
2- un bel davanzale ( cioè 2 poppe gonfie e toniche)
3- se ci metti anche un volto malandrino ed un sorriso accattivante ecco la miss!!!!!
P.S sarebbe stata eletta anche grazie ai soli 2 primi punti!!!!
Si consiglia alle candidate un bikini modello brasiliano color azzurro o celeste.
Meditando su questi requisiti fondamentali all'accesso al titolo, mi domando: che posto nella classifica occuperei?Non ho il bikini giusto e mi si vieta di comperare quel modello, quindi parto svantaggiata....
Ma è comunque vero: non sempre si può vincere, bisogna saper perdere ;)