sabato 31 maggio 2008

MUSICAAAAAAAAAAAAAA

Ascoltatevi un pò di musica, fa bene alla salute.....

mercoledì 28 maggio 2008

ROMA, ROMA,ROMA......2

Dopo 2 giorni un po' movimentati (non era nei programmi il ricovero di mia madre) continuo la narrazione della spedizione romana. La mostra è stata bella, ma anche il giro per la citta' non è stato indifferente. Adesso non so se Roberta abbia calcolato i km macinati nella giornata, pero' sono stati parecchi.
Stazione Termini, Scuderie del Quirinale, Fontana di Trevi, Pantheon, Via Margutta, Piazza di Spagna, Pincio, ritorno a piedi alle ffs ...Certo che l'indiano con le rose e i braccialetti ne ha infinocchiate 5 tutte insieme!!!!!!!!!!
Il viaggio all'andata è stato ottimo, ma al ritorno tra la carrozza che veniva chiusa verso Terni e la mancanza di illuminazione è stato psichedelico!!!!!!!!!!
Sono le ore 23:02 e sto facendo una bella lavatrice. Fortuna che vivo in campagna!!!
Stasera il giardino era pieno di lucciole,molto bene.... l'estate sta arrivando e io preparo il costume da bagno!!!!!!!!
Buonanotte!!!!!!!!!
PS VIVA GLI ARAM QUARTET.

lunedì 26 maggio 2008

ROMA, ROMA,ROMA......





Che cosa possono fare 5 fanciulle il giorno 25 maggio 2008? Ma certo, andare a Roma, tanto non fa caldo: si schiatta!!!!
La gang formata dalla sottoscritta, Annamaria, Roberta, Katia e Alessandra si è reacata nella capitale per ammirare la mostra dell'OTTOCENTO alle Scuderie del Quirinale. Stupenda.... non abbiamo fatto fila, ma all'interno di visitatori ce ne erano diversi.
Non avendo guide o altro, mi sono "accodata" ad un gruppetto di americani istruiti da una guida che parlava un'inglese fluente e ben comprensibile. Infatti, con grande soddisfazione ha capito quasi tutto di quello che diceva. La lingua inglese mi è sempre piaciuta, ho frequentato 4 anni di lingue e letterature straniere a Macerata, leggo ancore riviste in madrelingua e sono felicissima quando clienti stranieri necessitano di qualcuno che li capisca (sarei io!!!:)).
Se penso a Roberta e alla delusione per il significato del quadro di HAYEZ intitolato il BACIO, ancora rido!!!!!
Una mostra con opere di Canova, Pellizza da Volpedo, Hayes, Molteni, Morelli, Palagi,Segantini, poteva essere brutta????
Continua.....

mercoledì 21 maggio 2008

Quando ci vuole ci vuole...

Quando ci vuole ci vuole...

Dunque....

Dunque... di musica abbiamo gia' parlato (finalmente è uscita Ilaria, spero vincano gli Aram e ho ritirato fuori il cd di Morgan LE CANZONI DELL'APPARTAMENTO che è proprio bello - non me lo ricordavo affatto) come della fotografia (arrivo terra iesina) ora parliamo di film. Sono un'appassionata di film che vedo per la maggior parte a casa con Claudio. Il cinema costa troppo, così faccio razzia in videoteca, dove sono simpaticissimi e conosco tutti per nome. Mi sono comperata il dvd di ACROSS THE UNIVERSE , film basato sulla musica dei BEATLES. E' un film molto bello e logicamente la musica.... Ho partecipato ad un concorso su kataweb dove dovevo motivare il possibile dono del film. PERCHE' DOVEVANO REGALARLO PROPRIO A CRISTINA DI ANCONA??? Io la mia buona motivazione l'ho data, ma non potevo piu' aspettare, del resto non ho ancora compreso la data della conclusione del concorso. Sono andata da MEDIAWORLD e mi sono comperata anche RATATOUILLE. Troppo bello !!!!!
Poi, ho una tabella di marcia... ho preso l'opuscolo del ciclo CINEMANIA e depenno quelli che ho visto.
Tra i piu' belli c'e' IL MIO AMICO GIARDINIERE, che credo si conosca poco. Film francese con AUTEIL ed ABBASS, 2 attori molto noti. E' un film semplice e tenero sulla vera amicizia. STUPENDO.

sabato 17 maggio 2008

Parliamo di fotografia

Parliamo di fotografia....
Premesso che mi piace molto fotografare quello che voglio e con il mio stile, sicuramente i fotografi che esporranno i loro scatti nelle terre iesine saranno di livello superiore al mio!!!!
Dal 30/05 al 08/6 ci sara' il FESTIVAL DI FOTOGIORNALISMO, dislocati tra i paesi di Montecarotto, Cupramontana, Moie di Maiolati Spontini, Pianello di Vallesina, Serra S. Quirico e Staffolo.
Credo proprio che ci andro'... sempre armata della mia yashica ed olympus!!!!!

giovedì 15 maggio 2008

TRE

Tre sono le cosa di cui vorrei parlare:x-factor, film, fotografia.
Dici niente!!!!! E' dalla prima puntata che guardo X-FACTOR, solo con una motivazione: c'è la musica(ma in verita' c'è Morgan)
MI piace tanto Marco, me lo sono visto diverse volte in concerto con i Bluevertigo, ho un suo disco solista e lo considero intelligente ed intrigante.
Ecco, in quel programma ne viene fuori alla grande e dice anche cose interessanti. Diciamo che Ventura non c'ha capito molto della vera musica, punta troppo al look . Ma come si fa ad eliminare i Cluster o - soprattutto - SILVIA, aveva una voce fantastica. Il vocal coach GAUDI è veramente un fenomeno. Morgan e Gaudi sembrano proprio il gatto e la volpe. Mancano solo 2 puntate.... il martedì è l'unica sera in cui m'approrpio del telecomando, ormai i patti sono chiari con Claudio, che ultimamtente guarda con me un po' annoiato e scocciato. Io faccio le mie critiche basta Ilaria,ma come si può pensare che Emanuele sia bravo????????) e ogni tanto Morgan dice lo stesso...Grazie DIO che hai inventato la musica. Non potrei vivere senza .
Stavolta voglio salutare 2 belle ragazze: Claudia (compagna di concerti, che mi ha accompagnato diverse volte a vedere i bluevertigo e m'ha regalato canzoni dell'appartamento di Morgan- è ora che ricominciamo iltour!!!!)
l'altra bella ragazza è Barbara, collega di lavoro, che mi ha stupito perchè guarda x-factor e lo guarda anche "criticamente"e poter parlare di musica con qualcuno mi rende immensamente felice. Lo ammetto: sono una persona normale e delle piccole cose mi beo.

domenica 11 maggio 2008

Sabato sera

Sabato sera, cosa c'è meglio di un bel concerto di musica irlandese?
Enrico ha avuto una bella idea invitandoci a sentire questo gruppo bravissimo: BIRKIN TREE.
Non li conoscevo proprio, pero' mi sono comperata anche il cd e quindi avro' modo di ascoltarli anche con piu' attenzione. E' un genere che mi piace molto e, nel mio cuore restera' per sempre PEACE AND LOVE dei Pogues. Strepitosi... Chissa' dove sono finiti. Dovrebbero essersi sciolti ed il cantante, dopo vari problemi con l'alcool, dovrebbe aver ricominciato a cantare. Io li aspetto sempre a braccia aperte, anzi, a cuore aperto!!!
www.birkintree.com

mercoledì 7 maggio 2008

4 maggio



Nei primi 4 giorni di maggio, si è svolta ad ANCONA, la fiera di S. Ciriaco (patrono della città.
Ci sono andata diverse volte (l'adoro), ma la cosa che piu' mi ha divertito è stata la tombola, svoltasi davanti al Comune.
C'era parecchia gente e da classici anconetani gli "svarioni" che ci sono stati erano tutti in dialetto. Troppo divertente. Speravo di vincere qualcosa, ma la cartella non aveva i numeri giusti.... Sara' per il prossimo anno.